Recensioni di Ghostro

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Back home - 28/06/17, ore 06:54
Capitolo 1: Back home
Buondì ^^
Dunque, Jumanji è un classico che ogni tanto viene ritrasmesso su italia uno; nonostante questo, però, sono diversi anni che non lo vedo interamente, potrei essere smemorato :)
Dunque, siamo alle battute finali del gioco, quando la competizione e i pericoli si fanno così sfrenati da rasentare l'impossibile. Alan è disperso, e tutti i suoi compagni d'avventura, l'amore della sua vita, sono dispersi, un vago ricordo, o forse il tempo li ha fatti sbiadire a tal punto da sembrare che non siano mai esistiti. Esiste solo lei, le sue morbide e tanto sognate labbra, paradiso rispetto alla giungla di pericoli in cui è stato costretto a vivere. La sua vita è diventata una corsa, per cercarla, sì, ma anche per fuggire alla sorte tramutatasi nelle vesti di un infaticabile cacciatore. E alla fine questa sorte lo trova, sta per morire! Se non che è il fato stesso a riportarlo da lei, come a voler premiare i suoi sforzi e sofferenze di una vita. 
E così può esplodere quella parola in tutta la sua interezza, con gioia. Da tempo avrebbe voluto farlo "Jumanji!". Aveva vinto, finalmente poteva rivederla.
Anche questo contesto è molto interessante, e stavolta più positivo rispetto alla storia di Jim ^^
Non so come si scriva una drabble o una flashfic, nel senso che non saprei da dove cominciare, sono tipo da long, ma da quello che letto anche in passato molti tendono a soffermarsi interamente sulla pscicologia del personaggio, mentre tu qualche timida sequenza  la fai. Non so se sia una cosa positiva o meno, ma se sfruttata appieno potrebbe aiutare molti; un esempio è proprio la fine di questo estratto, quando Alan dice Jumanji: una parola che per tutti quelli che hanno visto il film vale più di mille parole.
Alla prossima, complimenti per queste due storie molto mirate ed evocative :)
Spettro94