Recensioni di silentumflore_inattivo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Frammenti di una morte mai esistita - 08/11/14, ore 19:11
Capitolo 1: Frammenti di una morte mai esistita
Buonasera Ayumu-senpai!
Gomen’nasai! Mi spiace recensire solo ora la tua storia, ma, come sai, la scuola mi assorbe molto e non posso assolutamente permettermi di trascurarla.
Ohh, dunque, non posso darti il benvenuto in sezione come vorrei, dato che io stessa sono una novellina e non mi sono ancora cimentata in questo fandom, però posso rimediare con una bella recensione!
Allora, descrivere sogni e situazioni bizzarre, grazie ad Enchanted che - non ti preoccupare - sto lentamente continuando, mi ha allenata abbastanza da capire, inizialmente, che Akihito stesse avendo proprio un incubo. La dimensione parallela creata durante la fase REM del mezzo youmu è originale e lugubre, indubbiamente ben scritta. Si percepisce distintamente il senso di angoscia che aleggia attorno a lui, quel senso di rassegnazione e disperazione che, dopo la scomparsa di Mirai, non lo abbandona più.
Poi, inaspettatamente, dall’incubo nasce la stessa realtà, molto più lieta. Kuriyama-san è viva e al suo fianco, e questo non può che rasserenare il mezzo youmu. Le affettuose effusioni che si scambiano in seguito, poi, sono molto dolci ed espressive in sé, trasmettendo una sensazione di rispettoso e profondo amore reciproco. L’ultima battuta di Kuriyama-san, che io non posso non tradurre in un clamoroso Fuyukai desu!, è azzeccatissima e conferisce al tutto un tono più allegro e disinvolto.
Non ho trovato errori grammaticali o sintattici - da te non potevo aspettarmi diversamente! - ma ugualmente complimenti! Ora scappo, devo preparare la tavola ed aiutare mia madre con la cena.

Un bacione, Ayako.
Recensione alla storia Au~ei. {Distanti} - 18/10/14, ore 16:09
Capitolo 1: Au~ei. {Distanti}
Buon pomeriggio SereFic,
Piacere di conoscerti! Mi chiamo Ayako - non si era capito, baka - e questa è la prima recensione che lascio nel fandom di Kyoukai no Kanata. A mia discolpa, però, devo dire che non potrebbe meritare opera migliore!
È passato molto tempo da quando hai pubblicato questo brano, per cui sarà difficile ottenere una tua risposta, ma ci tenevo comunque a farti sapere la mia opinione - più che positiva, non ti preoccupare! Inoltre, questa è anchela decima recensione, wow!
Beh, come posso iniziare? Ho conosciuto quest’anime un paio di settimane fa, e l’ho letteralmente divorato. Pensa, in quattro giorni ho guardato tutti gli episodi - anche a costo di restare sveglia fino a mezzanotte con la scuola che mi avrebbe costretta ad un’alzataccia - ma come ne è valsa la pena! Tutte le vicende si ricollegano tra loro, i personaggi sono ben caratterizzati - Mitsuki always wins - ed il contesto è abbastanza credibile. Nonostante le critiche abbastanza negative che ha ricevuto, io l’ho trovato un anime bellissimo, che esprime valori importanti ma, ahimè, poco applicati al giorno d’oggi.
Oh sì! Ho letto che nella primavera 2015 probabilmente uscirà il film dell’anime. Non vedo l’ora di vederlo!
Okay, beh, sono stata piuttosto logorroica. Gomen’nasai! Il fatto è che quando qualcosa mi appassiona inizio a straparlare… come adesso! Quindi credo sia meglio passare al dunque.
Inutile dire che il finale dell’anime mi ha rattristata molto. Non so perché, ma ho concepito l’apparizione di Mirai come un qualcosa di passeggero e inafferrabile; per questo leggere la tua opera mi ha decisamente risollevata. È vero, è una fine assai vaga, ma questo ci porta a sperare che si concluda come tu l’hai fatta concludere. Le caratterizzazioni sono abbastanza IC, e non ho notato particolari errori. Quindi, complimenti! La scena del bacio, poi, è perfetta: delicata, un po’ imbarazzante quasi, eppure dolcissima. Finalmente, dopo tutta quella distanza, Akkey e Mirai si sono rincontrati!
Prima di lasciarti, ci tengo a farti sapere che questo brano è finito con un biglietto di sola andata tra le ricordate.
Beh, che dire? Buon proseguimento! :)

Un abbraccio, Ayako.