Recensioni di Necropheliac

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Love is a losing game. - 28/02/15, ore 01:31
Capitolo 1: He takes the day but I'm grown.
Ciao!
Ho scoperto la tua storia da quando ho visitato la sezione di Amy Winehouse, ma non avevo recensito per un motivo o per l'altro (ignoto). Già dall'introduzione questa storia dà un effetto tragi-sentimentale. Tragico, perché si avverte la morte, di una Qualcuna che ti parla dall'Alto, ma allo stesso tempo sentimentale poiché quest'Amica c'è sempre.
Allora, bando alle ciance, dividerò questa recensione - così come tutti i capitoli successivi - in tre parti: layout, grammatica, trama.

Trama: un pochino meno sotto l'originalità, ma non per questo non è bella, anzi! Basta leggere ciò scritto su. Oltretutto, è molto sviluppata soprattutto per quanto riguarda il tema delle descrizioni.
Grammatica: non ci sono particolari errori, forse uno qua e uno là, ma nulla per cui non si possa chiudere un occhio. Non vedo perché lasciarti una critica, anzi. Molto brava in questo punto ed è una cosa a favore.
Layout: forse qui una piccola critica costruttiva ci vuole... è tutto in grassetto! Potresti togliere questo fastidioso modo di scrittura, mettere un font più adeguato e congruo, come ad esempio Verdana. Bé, nient'altro da dire.

Spero che migliorerai nei prossimi capitoli per quanto riguarda il layout! Per ora complimenti per la grammatica, descrizioni e... un pochino per la trama.

Al prossimo capitolo,
Ginevra E.L Granger
Recensione alla storia Half Dead And A Third Alive - 28/02/15, ore 01:22
Capitolo 1: Half Dead And A Third Alive
Ciao!
Anzitutto è davvero un peccato trovare così poche storie sulla grandissima, formidabile degna di lode Amy: la conosco da poco tempo ma dovrebbe meritare più storie.
Comunque, mi congratulo per il banner/grafica! La foto di Amy è stupenda, lì. Complimenti.
Dividerò questa recensione in tre parti: trama, layout, grammatica.

Trama: non banale, ma neanche tanto originale. Forse avresti dovuto svilupparla un po' di più, ma così va anche bene.
Layout: mi sono già complimentata per lo splendido, magnifico, eccelso, eccellente, mirabile e stupendo banner? Ah, l'ho fatto? Bé, che dire.... per questo punto, se dovessi votarti, il voto sarebbe scontato: 1000000000 moltiplicato all'infinito! (?)
Grammatica: non ho notato particolari errori, forse qua e là, ma raramente noti un errore leggendo la storia poiché il layout (avrei dovuto scriverlo su, probabilmente!) è molto scorrevole. Altro punto a tuo favore.
In totale, storia abbastanza buona.
Brava! Complimenti,
Ginevra E.L Granger
Recensione alla storia Cherry. - 21/01/15, ore 15:12
Capitolo 1: Esordio.
Ciao!
Da questo capitolo diciamo che ci sono più migliorazioni, ma ripeto: spazio dopo la punteggiatura, qualunque essa sia.
Che sia un punto esclamativo o interrogativo, un punto, una virgola, un punto e virgola, due punti, punti di sospensione e così via. Va sempre inserito, e tu non l'hai fatto.
Mi sono con rammarico fermata a mezzo capitolo. Subito ho notato errori, molti errori.
Amy:”Mamma basta ho capito! Sto scrivendo una nuova canzone, va beh che non ti importa ma almeno fai finta cavolo..sei la solita.”
Perché? Usiamole le care virgole, non credi?
Potrebbe tranquillamente essere corretta così:
Amy:”Mamma, basta, ho capito! Sto scrivendo una nuova canzone, va bé che non ti importa, ma almeno fai finta. Cavolo... sei la solita.”
Io non sono nessuno per modificare questa storia, ma per aiutarti a migliorarla con le dovute critiche costruttive sì. Credo che tutti i recensori lo siano.
Mi dispiace dover lasciare una recensione neutra, davvero.
Mi dispiace che tu abbia abbandonato la storia da 3 anni senza aggiornamenti né miglioramenti.
Mi dispiace che forse non leggerai mai questa recensione.
Mi dispiace aver offeso in quale modo l'autrice o autore.
Mi dispiace, ma devo.
Ginevra
Recensione alla storia Cherry. - 21/01/15, ore 15:01
Capitolo 2: Capitolo 1.
Ciao!
Ho trovato questa storia vagando su EFP con il cellulare, per caso, e già dal titolo me ne sono innamorata dato che adoro la canzone Cherry di Amy. Facendo un piccolo quadro generale di questo capitolo, è scritta benino. Dico benino, perché dovresti usare più segni di interpunzione (punteggiatura), ad esempio:
"Corro in camera..Il mio sogno si sta per avverare e ancora non me ne capacito."
Potrebbe semplicemente essere "Corro in camera... il mio [...]", perché dopo i tre punti di sospensione non serve la lettera maiuscola. Se proprio desideri metterla, puoi scrivere:
"Corro in camera. Il [...]".
Ovviamente è solo un piccolo consiglio dal mio umilissimo punto di vista!
Riprendiamo il capitolo.
Ho notato che metti a volte lo spazio dopo la virgola e a volte no.
La trama della storia è molto bella, parli dell'esordio di Amy, mi piace. Però io la accompagnerei da un layout.
Potresti mettere il nome di chi parla in grassetto o corsivo, poi potresti anche mettere un font. Eviteresti errori di interpunzione.
La storia è raccontata e non mostrata (lo "show don't tell" non è un optional), il che andrebbe bene se fosse una favoletta per bambini, la qual cosa non è.
Le frasi brevi sono sempre ben accette, ma non in un contesto del genere e non quando indicano una serie di azioni come: mi alzai. Mi lavai. Andai a letto. Mangiai un panino. Mi pettinai.
Ti consiglio di rileggere più volte la storia anche ad alta voce, per renderti conto di eventuali ripetizioni o di concordanze errate di tempi e soggetti.
Prova a riscrivere la storia eliminando un po' di punti e tagliando i passaggi inutili. Utilizza altri segni di punteggiatura come le care virgole, i cari due punti e i talvolta infidi punto e virgola.
Mi dispiace lasciare una recensione neutra, mi dispiace aver offeso in qualche modo l'autore/autrice, ma mi dispiace ancor di più dover lasciare una critica ad una storia su Amy. Mi dispiace enormemente ciò, ma sono costretta a farlo.
Spero, un giorno, di leggere una tua storia con le dovute correzioni.
Ginevra