Recensioni di Nana Komatsu

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Unforgivable Sinner - 15/07/14, ore 18:54
Capitolo 1: Unforgivable Sinner
Eccomi. Non sono passati neanche quindici minuti dall'ultima recensione che ti ho lasciato. Penserai che sia una palla al piede, ma la verità è che ho un bisogno continuo di leggere e assaporare parole che possano farmi emozionare. La lettura è la mia droga, è indispensabile come la cocaina per Ren.
Ma tornando a te, non posso dirti altro che "Complimenti!".
Non so quale occulto potere tu nasconda, ma riesci a incatenare un'emozione diversa dietro ogni frase.
Solo con le parole che hai usato ho potuto comprendere il reale motivo per il quale Ren cerca di autodistruggersi. La sua è un'auto-punizione che cerca di infliggersi per aver abbandonato Nana, ma secondo me, anche per essere incapace di amare un'altra donna. Egli pensa che la sua vita sia già terminata, si sente in un inferno, divorato dalle fiamme.
Mi ha colpito molto questa frase:
"Mi sento come un killer che uccide silenziosamente la sua vittima.
Il colmo di questa storia, è che la vittima sono io."


Non so, mi hai fatto comprendere che Ren sa di essere ad un passo dalla morte, ma sembra quasi ansioso di conoscerla, sembra quasi volerle andare in contro, senza timore.
Forse sono esagerata nel fare complimenti, ma la mia è pura sincerità.
Bravissima.
Nana Komatsu
 
Recensione alla storia Endless Night - 15/07/14, ore 18:30
Capitolo 1: Endless Night
Wow...Sono rimasta a bocca aperta, mi hai fatto provare un intruglio inverosimile di emozioni fortissime. 
Di scene come questa ne scrivono a palate, ma fin ora nessuna è stata come la tua. Tu hai reso l'idea dell'amore che accomuna Ren e Nana, del desiderio persistente che li unisce. 
Mi ha colpito molto il rimorso di Nana nei confronti del ragazzo. Lei che crede di avergli negato la felicità e cerca di restituirgliela, senza capire che la sua presenza basta a rigenerare il cuore di Ren.
Penso che lei sia la miglior droga per lui.
Hai fatto delle descrizioni magnifiche, senza essere mai volgare e allo stesso tempo utilizzando parole esplicite. Inoltre hai saputo unire scene d'amore, pensieri e ricordi, amalgamandoli perfettamente.
Bandiera verde, senza dubbio. E corro a leggere l'altra fic che hai scritto, quella di cui parli nelle note d'autore.
Alla prossima,
Nana Komatsu

P.S. Posso chiederti il nome del carattere che hai utilizzato per scrivere il titolo? Grazie mille in anticipo! ^^
 
Recensione alla storia Frammenti - 10/07/14, ore 19:31
Capitolo 2: Parte 2
Oh, ma quale meraviglioso capolavoro tocca i miei occhi *--*.
Sono dolcissimi :3...Anche io voglio un peluche a forma di orso polare :'(.
Tranquilla, non si può essere sempre seri, anche quando si tratta di amore e romanticismo. D'altronde, si sa, Reira e Shin sono due tipi alquanto buffi e infantili spesso, ma  ciò non toglie che siano meravigliosi insieme. 
Mi è piaciuto molto. La principessa sfrattata ( sti maschiacci u.u ), Shin che capisce cosa voglia dire panico da stesura di una canzone (?) - tra l'altro non vedo l'ora di leggerne il testo, spero vivamente che si ispiri anche lui a quell'opera che tanto ha amato, come ha fatto Dè Andrè---->inserimento geniale *--* - insomma, sei stata bravissima come sempre!
Riesco quasi a percepire la mancanza e la nostalgia che entrambi conservano nel cuore.
Scusa se questa recensione non è stata il massimo, ma sono molto stanca oggi e mi sono un pò ammaccata xD.
Attendo il prossimo chappy con ansia! ^^
Baci,
Nana Komatsu
Recensione alla storia Frammenti - 06/07/14, ore 15:49
Capitolo 1: Parte 1
Eccomi ancora qui, cara Little_Lotte,
sono davvero felicissima che tu sia tornata a scrivere di questa fantastica coppia!
Ho amato ogni singola parola, e la dolcezza intrisa in ogni loro mail.
Shin, che si lascia andare, cullato dalla lontana voce di Reira, che affolla sempre i suoi pensieri, e Reira, che con l'ingenuità e l'imbarazzo di una bimba confessa apertamente quanto lui le possa mancare.

"Layla, you got me on my knees
Layla, I'm begging darlin' please
Layla, darling won't you ease my worried mind?"


La perfezione. Un'amore contrastante e complicato. Anche stavolta sei riuscita a imprimere sulla mia pelle i brividi che mi scuotono quando leggo una One-Shot scritta da una scrittrice così tanto talentuosa.
Sei riuscita a farmi sognare, a farmi percepire la loro triste lontananza, attenendoti sempre alle reali personalità di Shin e Reira.
Anche io vorrei che potessero passeggiare serenamente per le strade affollate di Parigi, mano nella mano, senza timore. Purtroppo amore e successo sono due cose che vanno miscelate con cautela.
Spero che scriverai ancora di loro, magari una fanfiction in cui i loro sogni si avverano.

Grazie per le emozioni che mi hai fatto provare,
Nana Komatsu
 
Recensione alla storia Music and Lyrics - 01/07/14, ore 22:18
Capitolo 1: Music and Lyrics
Non esistono parole per descrivere la perfezione contenuta in questa unica One-Shot. Bellissima, scritta divinamente, emozionante, sincera, e tanti altri aggettivi che riempirebbero una pagina di recensione intera.
Nana è il mio manga, ma anche il mio anime preferito, e la coppia Shin/Reira, è in assoluto quella che mi ha fatto intrippare (scusa il termine un tantino dialettale) di più. Perchè anche io, come te e suppongo molti altri, ho sempre desiderato che ogni barriera esistente tra essi si dileguasse, e tu, con la passione e l'immancabile fantasia di una scrittrice, sei riuscita a rendere reale questo sogno.
Ogni parola si fondeva divinamente con le altre, ogni dichiarazione mi lasciava senza parole ed ogni sguardo tra i due riuscivo a coglierlo con i miei stessi occhi.
Loro, come melodia e parole, si fondono dando vita a una coppia perfetta, tormentata, ma con un lieto fine che non sarà quello di una banale favola, ma di certo farà sognare.
Complimenti, sono rimasta incantata.
Baci,
Nana Komatsu