Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Winter Song. ♫ ♩ - 07/09/17, ore 17:04
Capitolo 14: #14. A cry.
Pensavi fossi scomparsa eh?
Don't worry, I'm back. Scusami per il ritardo nel postare questa recensione ma tra esami, vacanze stancanti e tudio per la sessione di settembre diciamo che mi mancava un poco il tempo ma anche la connessione internet. In tutta questa sfiga aggiungi anche che ho avuto il "blocco del lettore". Ti giuro che non riuscivo proprio a leggere ma meno male che tutto è passato e che sono riuscita a leggere l'ultimo capitolo di questo capolavoro. 

Penso che dovrei recensire non solo l'ultimo capitolo ma tutti gli ultimi quattro di capitolo. Solo che nei primi tre (o i tre pennultimi?) non succede molto, è la calma prima della tempesta. Non succede molto non è proprio la frase giusta ma ciò che intendo è che c'è una pace dei sensi insomma. Si sta calmi, si gode di costruzione della vita dei due protagonisti, dei loro sogni, delle loro paure e delle vincite di tale e poi del loro Amore, un amore che riusce a guarire le vecchie ferite di Baek e che dona felicità e torpore. Ma come sempre questa è una storia angst, molto ma molto assai angst, e già con il primo paragrafo del primo capitolo ti fa capire che le sorprese e gli attacchi di cuore ci saranno quando meno se lo si aspetta. Una storia che inizia con una meditazione sulla mente umana e sulla sua impredivibilità è già tutta una promessa. Infatti leggendo quei capitoli calmi non riuscivo ad essere calma, sentivo l'ansia perchè sapevo che da un momento all'altro sarebbe successo qualcosa ma non sapevo quando. Però nell'esatto momento in cui Chan stava guqardando le foto nella vecchia camera di Baek ho capito che qualcosa di brutto sarebbe successo, sensazione che si è rilevata veritiera quando Chan ha scoperto la foto che ritraeva Yixing. Una foto che lo ha sconvolto ma che lo ha anche ucciso un po' dentro perchè quella foto era la prova del suo errore, del suo sbaglio, del suo "amore sbagliato" per un assassino. Assassino che lui stesso aveva liberato. E allora ferito e furioso con se stesso se la prende con Baek, non prova neanche ad ascoltarlo. Ma purtroppo queste sono emozioni troppo forti per il suo cuore che inizi ad inviargli segnali, a dirgli di calmarsi ma Chan non lo ascolta e continua a sfogare la sua rabbia su Baeck. Baek che non riesce ad odiarlo o anche solo ad arrabbiarsi con lui nonostante Chan lo ferisca fisicamente e continui a spezzare Baek con le sue dure parole, parole che mai si sarebbe aspettato di sentirsi dire da lui. Lui che era diverso dagli altri, lui che aveva saputo guardarlo come un essere umano e non come un mostro come tutti gli altri. Lui che gli aveva dato tutto se stesso e aveva perso tutto.
Lui che per qualche secondo acceccato dalla rabbia lo ha odiato ma che prima di morire ha capito che in realtà lo amava e che lo aveva già perdonato. Lui che non ha avuto il tempo di dirgli che lo ha amato fino alla fine. E Baek non lo saprà mai questo. Si riterrà sempre colpevole della morte dell'Amore della sua vita ma anche della sua stessa morte perchè il respiro di Chan era il suo di respiro e se smetteva di respirare Chan smetteva di vivere Baek. 
Baeck che non vuole rassegnarsi alla perdita del suo amato, che cerca di riportarlo in vita ma davanti alla morte si arrende. Baek che trova la forza di continuare a respirare soltanto nella missione che lui e Chan avevano ossia quella di liberare Jongin perchè se Baek muore anche Jonin muore. Soltanto Baeck pensa a lui, soltanto lui può salvarlo. Ed è questa consapevolezza che gli permette di continuare a respirare, che gli fa trovare la forza di brucciare il corpo di Chan. Un modo per averlo anche sempre con se, ricordandogli sempre la sua colpa e il suo dolore. 

Questo ultimo capitolo è stato così pieno di emozioni forti e viscerali che mi è difficile riuscire ad esprimere ciò che ha rappresentato. E' un finale difficile da mettabolizzare perchè tutti dopo queste difficoltà e dopo tutti i loro piani per il futuro si aspettavano l'happy ending o comunque un finale che prevedeva la loro morte o anche la morte di uno dei due ma mai che Baek uccidesse Chan. Credo che a nessuno sia passato in mente un'idea del genere. Ci si era imparato a fidarsi di Baek e ormai era ritenuto innocente ma è bastata una solo foto per far cadere il castello. Una foto che voleva essere un omaggio all'amore provato per Yixin ma che è diventata anche la causa scattenante della morte di Chan. 
Ormai nella mia  mente avevo rimosso l'idea che Baeck era l'assassino di Yixing ma forse avrei dovuto prestare più attenzione ai dettagli, o meglio, ai fiori. Ai fiori che Baeck aveva regalato a Tao. Nonostante tutto ciò che ha fatto Baek è stato solo fatto per leggittima difesa. Nonostante Yixing abbia cercato di ucciderlo Baeck ha voluto ommaggiarlo con quella foto. Baeck che nel suo dolore e nella sua follia ha trovato la forza di fare il corpo di Yixing a pezzi e di nascondere le prove. Stessa cosa che ha fatto con Chan. Non so se chiamarla forza o follia quella di Baekhyun. Sicuramente devi possedere una grande fermezza mentale per riuscire a fare a pezzi una persona e tener nascosto il tutto. E Baekhyun sembra possederne molta visto che ne ha fatte due di persone a pezzi. 

Ora bisogna vedere anche come Baekhyun riuscirà a soppravvivere in quella casa dove tutto parla di Chanyeol. E come farà a riuscire a salvare Jongin? 
La storia ti lascia l'amaro in bocca per la morte di Chanyeol ma il finale aperto che si collega alle altre storie è un segnale del fatto che alla fine la storia del Dente di Leone e della Rosa ancora non si è conclusa. Perchè finchè vivrà Baeckhyun vivrà anche Chanyeol.

Riguardo alla storia posso dire soltanto che è meravigliosa. Già il titolo del capitolo è una storia a sè. 
La frase iniziale e la riflessione sulla mente umana che riprendono il primo capitolo mi sono sembrati perfetti per segnare la chiusura di questa catena. Si apre allo stesso modo ma si chiude in maniera diversa. Il primo capitolo chi chiudeva con una frase che lasciava intendere che quel qualcosa che era successo era soltanto l'inizio mentre l'ultimo capitolo si chiude con una domanda. Domanda che ti fa chiedere se si tratti veramente di una fine o del principio di qualcosa. Ma che ti pone a chiedere anche chi sia il soggetto o i soggetti di quella frase. 
Come ho già detto adoro il tuo modo di scrive, il modo in cui riesci ad esprimere le emozioni e i pensieri, anche quelli più reconditi. Ti giuro che ogni volta rimango sbalordita e senza parole davanti alla tua bravura e alla tua abilità di piegare e torcere le parole a tuo piacere e volere.

Non vedo l'ora di leggere la Kaisoo che ho già visto essere completa ed iniziare la HunHan.
A presto Adele, ciaooooooooooooo.

 
Recensione alla storia The Winter Song. ♫ ♩ - 12/06/17, ore 19:03
Capitolo 10: #10. An inner spring.
Devo dire che quando ho letto la parte iniziale del capitolo 9 sono rimasta un attimo spaesata ahahaha 
Non mi aspettavo che accadesse tutto così velocemente, non ero preparata mentalmente. Però sono anche felice che sia andata così, finalmente Baek è libero! Che poi secondo me non è vero che la scena con il processo e tutto sarebbe stata noiosa. Se sei tu a scrivere è impossibile che sia noioso, è contro natura. E ora mi hai messo curiosità, però. Sono troppo curiosa di sapere come ti sei destreggiata nell'ambito giuridico. Sei riuscita a rendere comprensibile e ben chiaro un argomento psicologico anche per chi non ne sa nulla e questo mi rende più che sicura che avresti fatto la stessa cosa per quanto riguarda il processo. 

Tornando ai capitoli: Baek è finalmente libero, alla faccia di Tao! Che il regalo che gli ha fatto Baek ahahahahah Povera gioia, lui aveva mandato un segnale di pace che Tao, scorbutico e mestruato 365 giorni all'anno, ha deciso bene di distruggere senza un minimo di pietà. Anche se Baek è rimasto infame fino alla fine ahahahahah Io lo amo ahahahah Mi mancheranno i pizziccamenti tra lui e Tao però.

Adesso che Back è libero e Chan è stato licenziato dal suo lavoro, il piccolo Jongin è rimasto solo all'ospedale. Jongin!! Cucciolo di mamma!! Non me lo puoi lasicare solo, ba beh che Chane Baek cercheranno di tirarlo fuori e gli faranno visita ma non puoi lasciarmelo solo!! La scena finale di Jongin da solo nella sua stanza, che cerca il suo hyung e piange, piange e si dice di fare silenzio da solo è straziante. è da pianto convulso. Non riesci a non sentire tutta la tristezza che quel piccolo scricciolo prova. è al tempo stesso felice e triste e ha anche tante speranze!! Devi assolutamente tirarlo fuori da li il primo possibile. Il mio cuore non regge un Jongin sofferente, nope, per nulla!! Mi avrai sulla coscienza, già lo so.
Ti grazio solo per la frese di conclusione che lascia speranze per un futuro migliore. Penso che questa volta la frase si riferisca sia a Baek ma anche a Jongin. La sento più vicina a Jongin quella frase che a Baek, srano ma vero. Sarà dovuto al fatto che il capitolo finisce in quella maniera straziante o al fatto che è focalizzato su Jongin il finale, ma la frase la sento troppo legata a Jongin. 
Jongin, che cerca ancora il suo hyung. è questo accendo un campanellino d'allarme. Dov'è 'sto hyung? Ci illuminerà su ciò che veramente è successo? 
Ai posteri l'ardua sentenza.

Capitolo 10 riassunto in una parola: pucciosità, ovunque. Questo capitolo è un inno alla pucciosità di questi due qua ahahaah
Capitolo molto calmo e dal ritmo dolce, che quasi ti culla. Non succede nulla di che anche se ci sono dei piccoli elementi di disturbo, quali la gente che fissa spaventata Baek e il richiamo dei stupri che Baek ha subito. Baek sta provando cose nuove e non sa fino a quanto si potrebbe spingere con Chan senza che i ricordi del passato salghino alla galla e gli impediscano di godersi l'intimità con Chan. è sul filo del rasaio se si può dire. Dall'altra parte abbiamo Chan felice come una pasqua! Dirgli di tenere a bada il suo cuore, non si sa mai ahahahah

La frase inziale richiama la frase del 4 capitolo. Quano l'ho letta mi suonava famigliare, sapevo di averla già letta e infatti mi sono andata a rileggere le frasi dei vari capitoli e bingo! La frase è uguale cambiano solo voice che è diventata love. I collegamenti stanno venendo alla luce? Nel capitolo 4 Chan si legge i fascicoli di Jongin e di Baek e capisce che i due sono innocenti, invece qua Chan guida Baek alla sua nuova vita fuori. Se la lo faceva per un senso di "dovere" qua lo fa per amore. E la frase finale esprime speranza in entrambi i capitoli. Nel 4 capitolo c'è Chan che farà di tutto per aiutare i suoi puppi invece nel 10 ci sono i due piccioncini che iniziano la loro vita con tante belle aspettative. Troppo pensieri! Nin vedo l'ora di leggere la tua risposta!!

A giovedì!!
Sarà difficile aspettare questa volta perchè essendo questo un capitolo calmo non sai cosa ti troverai nel prossimo. W la suspence!! ahahaha
p.s: ma una scena di Baek col babydoll addosso a quando? 


 
Recensione alla storia The Winter Song. ♫ ♩ - 12/06/17, ore 18:21
Capitolo 8: #8. A black rose.

Hello,
sono tornata. CHiedo scusa per il ritardo ma sono riuscita a ritagliarmi un pezzettino di tempo solo ora. 
In realtà ora che sono qua a recensire non so come iniziare, ho troppe cose nella mente e non so come quando e perchè. 

Iniziamo da Tao, che ha iniziato a starmi sulle palle. Via il dente via il dolore. 
Allora, Tao è un insensibile senza cuore. Come ha fatto a dire a Chan che non può dare i cioccolatini a Jongin? H aun cuore di pietra!! Anzi, non lo tiene un cuore perchè pure le pietre si sciolgono quando Jongin è tutto felice e sorridente. Io capisco che Tao ce l'ha a morte con Baek perchè lo ritiene colpevole della scomparsa/morte/non si sa che fine ha fatto di Yixing, ma prendersela pure con il mio cucciolo no!! Cioè NO proprio. Jongin è un cucciolo pieno di zucchero e miele che va solo coccolato e protetto. Meno male che c'è Baek che lo aiuta e lo protegge. Dopo questo sfogo vedo di ritornare più razionale. 
Tao, diciamecelo non sa proprio essere professionale quando si tratta di Baek. Ba beh che lo visita e tutto ma quando Baek gli ha detto di essere stato violentato Tao non ha battuto un ciglio e manco gli ha creduto. Okay che non gli avrebbe creduto a prescindere, ma era suo dovere di medico quello di fare le visite dovute a Baek, e invece no. Povero Baek però. Le ha passate di tutte piccola gioia, ma nonostante ciò riesce ad essere razionale, a resistere in quell'ambiente più arido del deserto del saharah e nonostante tutto si prende anche cura di Jongin.
L'odio di Tao nei confronti di Baek è aumentato anche da Chan, che vuole riaprire il caso di Baek perchè l'ho reputa innocente. Tao è talmente accecato dal suo odio che inveisce contro Chan e lo accusa di aver fatto sesso con Baek, solo perchè Chan va sempre nella sua stanza prima di andarsene a casa. Insomma, Chan sarebbe anche ben più che felice di fare cose zozze con Baek, ma entrambi sanno che non possono e quindi si limitano solo ad essere la caoppia più zuccherosa del mondo. Seriamente, sono troppo carini quando fanno i cucciolosi. Non so se ti rendi contro del fatto che mentre leggevo ero li che ridevo come una cretina e mi rotolavo da una parte all'altra del letto perchè troppi fells ahahahahah

Finalmente è arriavato anche il tanto atteso giorno di San Valentino. Io ero felice come Chan prima che Tao gli requisisse i regali che doveva consegnare ai suoi puppi, non vedevo l'ora di leggere dell'esibizione di Luhan.E no, prima c'è Tao che rompe il cazzo, che manco io col ciclo sono così rompipalle, e poi Luhan che urla e mi picchia Jongin!! Ma c'è?? Ma cosa avete tutti con il mio Jongin? E, giusstamente, arriva Baek che lo picchia a sua volta.  Ma poi perchè si mette tra Luhan e Tao quando questo stava per colpire Tao? Luhan. Cosa è successo? Perchè ha urlato all'improvviso? Ha visto qualcosa? E la mano come se la rotta? Troppi dubbi!!
Scena cruenta, ma ci pensa la BaekYeol ha farti diventare gli occhi a cuoricino e sprizzare gioia da tutti i pori perchè loro due che amoreggiano in infermieria sono la cosa più fluff e carina e pucciosa della storia, dopo Jongin ovviamente. 

Sono stati due capitoli abbastanza pieni, la storia sta proseguendo e c'è pure la speranza che Baek esca da questo posto. I due piccioncini tubano che è una meraviglia, Tao è incazzato come sempre manco avesse una scopa infilata .... ehm ehm non voglio fare la volgare va. 
Ma in tutto questo io darei un premio a Kris, che zitto zitto appoggia Chan e chetto chetto cerca di tenersi calmo/buono Tao ahahahahha 
è troppo avanti quell'uomo ahahahah

E adesso veniamo a te. 
Io ho un vero fetish per le frasi di apertura e chiusura di ogni capitolo. Già leggendo quella frase tutta la mia aspettattiva sale alle stelle e poi arrivo alla fine e leggendola capisco quelle sarà l'andamento del prossimo capitolo. Inoltre mi sembrano come dei pali che segnano fino a dove sia arrivata la storia d'amore tra i due piccioncini o fino a che punto il loro sentimento è cresciuto. Adoro queste frasi. Se non ci fossero ci rimarrei davvero male. Danno quel tocco che rende la storia perfetta,anche se già ci pensi tu con la tua scrittura. Mi stupisci ad ogni capitolo. Sei troppo brava. Il modo in cui riesci ad esprimere tutte quelle emozioni, anche le più piccole, e descrivere ogni minima cosa è troppo. Ogni volta che leggo mi pare di essere davanti ai personaggi e di vedere tutto dal vivo! Tutto è troppo vivido! Mi lascia senza parole ogni volta.

Alla prossima,
Shiaoooooo
 
Recensione alla storia The Winter Song. ♫ ♩ - 28/05/17, ore 11:56
Capitolo 5: #5. A secret.
Cara Adele, 
credo di aver trovato l'hastag perfetto per uqesta storia: #boh.
Perchè così è. La storia è un boh unico perchè non sai a cosa credere. E' vero che con questo capitolo hai svelato il passato di Baek, ma essendo lui ha parlare non so se credergli o meno. è anche vero che qua la polizia lascia desiderare e quindi sei più che portata a credere alla storia di Baek. 

Nel primo caso, l'omicio dei sui famigliari, Baeck dice di aver strattonato i cadeveri dei suoi famigliari con i guanti da giandinaggio addosso ed è grazie a questi guanti che la polizia non ha trovato le sue impronte sui corpi dei genitori. E qui il promo dubbio: lui al momento del massacro stava tornado a casa dal parco con i fiori in mano. Sente rumore sospetto, lascia il fiore e rende la pala ed entra in casa. Qua vede lo spettacolo raccapriciante e quindi strattano i suoi per capire se sono vivi o meno. Il tutto con i quanti addosso. Ora, io dico: ma i guanti non erano sporchi di terriccio? La polizia non ha trovato terriccio sul corpo dei genitori e sulla pala? (tutto merito di C.I.A New York e Miami). E poi come mai i malviventi lo hanno risparmiato? E lui questi malviventi quando gli avrebbe visti? E il guardiano del parco? mica lo dimentico lui io. Prima testimonia a favore di Baek e poi scompare. Per caso centrano i famigliari di Baek? Volevano togliersi dai paraggi il nipote assassino e questo per loro era il modo migliore.

Nel secondo caso, la strage a scuola. LAY. Iniziamo col dire che Lay assassino psicopatico me lo ci vedo troppo ahahahhaha Non so perchè ma l'idea di assassino mi ispira ahahahah E finalmente ho capito che è solo scomparso e che forse è vivo (scommettiamo che tu, Adele, da quanto sei masochista, ma in senso buono, in un memonto clue della storia mi fai apparire il mio assassino preferito dal nulla? Insomma, non può essere morto Lay, è un elemento chiave della storia). E anche qua nessuno si è preso la briga di annalizzare l'accetta. Se lo avessero fatto avrebbero trovato due paia di impronte. Le impronte di Lay le avrebbero trovate anche nel corpo delle altre vittime visto che prima le feriva e poi le uccideva. E poi nessun professore ha riconosciuto la voce di Baek? Alla fine era lui che urlava. Ma,bingo, Lay aveva proso la catena della bici di Baek per chiudere la porta. Pare proprio che Lay avesse pianificato tutto alla meraviglia per far ricadere la colpa su Baek e l'infermità mentale lo ha aiutato un sacco. Nessuno sospetterebbe mai di Lay. Ma Baek era già sospettato per un altro crimine e quindi la polizia non si è presa neanche la briga d indagare e lo ha condannato subito. Secondo me Lay era consapevole anche di questo. E poi è scomparso. Perchè? 

Vedi che sono un po' confusa ahahah

Tao. Piccola anima in pena. Non solo deve prendersi cura della persona colpevole secondo lui della scomparsa del fratello, ma deve sopportare anche le continue molestie di Baek, che ci va giù proprio pesante ahahahhahah Adoro questa parte di Baeck ahahahah Mi dispiace invece per Tao. Giustamente ha perso le staffe, ma arrivare a picchiare Baek. è una pecca alla sua professionalità, lo credevo più forte. E Baek perchè si è lasciato prendere a schiaffi? Lo considerava per caso come una giusta punizione per aver causato la scomparsa di Lay? Ma grazie al cielo che arrivano Kris e Chan, che fanno fermare questa cosa. E qua io sono rimasta sconvolta. Baeck ha ascoltato Chan, ha fatto come lui gli ha chiesto. Ah queste azioni piene di messaggi subliminari lanciate qua e la. Insomma Baek, dopo che Chan gli ha detto di credergli e averlo abbracciato durante il suo sfogo, si fida quasi complettamente di Chan e lo asolta, solo per non metterlo nei guai. Che piccola patata dolce che è!! 
Benedetto sia 'sto giardino!! La scena del bacio è stata la cosa più tenere della storia, mai tenera quanto Jongin ma ci si avvicina.
Immaginare loro due nel giardino, tra i fiori, abbracciati e Baek che si alza sulle punte dei piedi e gli da un baccetto, il suo promo baccetto!! Io ho avuto la stessa reazione di Chan. Ammuttolita, senza far nulla se non ridere come una cretina. Oddiooooo, questa scena era troppo carina!! Ti sei fatta perdonare per tutto il male di vivere di pria, almeno una gioia ce l'hai data. 

La gioia più grande di questa storia rimane sempre Jongin però, senza offesa per la coppia principale eh. 
Ma Jonghyun non doveva sparire? Si è azzardato a picchiare il mio piccolo Jongin!! Ringrazio Baek per avergliele cantate di santa ragione a quel muso di dinosauro (che in realta a me piase, ma dettagli.) Però almeno a una cosa è servita  'sta zuffa. Ha creato la scena perfetta per la confessione di Baek. E che confessione. 

Come sempre il capitolo è un'opera d'arte. L'utilizzo ben consapevole delle parole e della punteggiattura per indirizzare l'umore dello scrittore nel giusto verso è una cosa di cui me ne sono accorta solo ora, ma che apprezzo assai. Che poi magari non è così, ma questa è la sensazione che io ho avuto. Il capitolo è stato un passaggio tra il dolore alla felicità. Dolore per il passato di Baek, per l'inconveniente con Tao e per il "pestaggio" di Jongin. Dolore che però veniva attenuato dai piccoli momenti di felicità tra Baek e ChAN, dimostrato anche dall'atteggiamento accorto di Cahn nei confronti di Baek fino ad arrivare al boom finale con il bacio. La scena più dolce e pura letta fin'ora. Mi ha proprio scaldat il cuore. 

La frase a fine capitolo ha suggellato nei migliori dei modi l'inizio della storia tra Baek e Chan, si addatta a meraviglia alla storia. Sei molto abile nell'uso della scrittura e riesci a scuottere gli animi di molti lettori.

P.s: io ci ho provato a recensire subito dopo la pubblicazione della storia, ma proprio non ce l'ho fatta. Non riesco a recensire appena letto, ho bisogno di tempo per metabolizzare io ahahahaha e la sessione estiva non aiuta, per nulla ahahahah
Comunque io cercherò di recensire ogni capitolo prima della pubblicazione del successivo capitolo e se caso mai non ci riuscissi ti troverei un'unica recensione su più capitoli come quella dell'altra volta, anche se preferisco recensire un capitolo a volta.
A lunedì, 
Shiaoooooooooooooooo
Recensione alla storia The Winter Song. ♫ ♩ - 25/05/17, ore 09:50
Capitolo 4: #4. A thought.
Helloooooooooo

Finalmente sono rientrata in mio piccolo pc. Preparati per la recensione di tre capitoli tutti insieme ahahaha
Io non so da dove iniziare. Alla fine di ogni capitolo l'impressione sulla storia e sui personaggi era quella e poi tu posti l'altro capitolo e io nella mia mente tutto fa in panico, tutto cambia! Devo dire però che Chan per ora è la mia unica certezza, almeno lui è sempre puccioso e pronto ad aiutare gli altri.

Allora, da chi iniziamo? Facciamo Jongin, alis Kaino per me (ti mette al corrente del fatto che Kaino è il mio favorito nel k-pop, dopo Xiah Junsu che giustamente è la mia religione, ma questi sono dettagli insignificanti).

All'inizio avevo pensato che la condizione mentale di Jogin fosse una conseguenza o una sorta di difesa che  si era costruito per riuscire a sopravvivere e tenere a bada i sensi di colpa avuti in seguito allo stupro del fratellino. E questa mia teoria era rinforzata anche dal fatto che Jongin chiamasse tutti Hyung e che cercasse coccole e approvazione da tutto. Pensavo che questo fosse il motivo alla base della sua regressione mentale. E qua arriva Chan, che col suo spirito di detective in erba, decide di leggersi le cartelle cliniche dei pazienti e così si scoprono cose interessanti su Jongin. Si viene a sapere l'identità del suo fratellino, Kyungsoo, e le dinamiche del suo arresto e del 'presunto stupro' perchè ormai il seme del dubbio lo hai impiantato e come,cara Adele. 
(Ora so anche il collegamento con la Kaisoo che pubblicherai più in là.) Ciò che mi viene da pensare ora riguardo a Jongin è che la madre non lo voleva a casa perchè forse non voleva più occuparsi di lui o perchè lo reputava una cattiva influenza nei confronti del fratellino 'sano' e quindi ha deciso bene di toglierselo di mezzo escogitando questa falsa dello stupro. E devo dire anche che il comportamento della polizia nei confronti del caso mi urta assai, insomma hanno un'indifferenza sui casi riguardanti i malatti mentali che lascia perplessi. 
Mentre leggi però, ci sono quei momenti in cui capisci che comunque ti trovi in un ospedale psichiatrico e quindi ti salgono ancora più dubbi su ciò che hai pensaato fino ad ora sulla storia e sugli avvenimenti che dubbio amletico spostati proprio.
Io intanto aspetto informazione dal detective in erba qua.

Ora parliamo un poco di Tao. Tao ancora non l'ho inquadrato del tutto, sento che mi mancano ancora degli elementi per definirlo del tutto,
Per ora penso comunque che sia un ottimo medico, anche se un poco freddo. Ma alla fine io non sono un medico e quindi la mia opinione a riguardo del comportamento che un medico dovrebbe tenere è molto personale, ma tanto. Tao come padre invece me lo vedo troppo bene. Nonostante la sua faccia da delinquente n.1 della Cina lui in realtà è buono come il pane con la nutella. Insomma io vorrei, se fosse possibile, più interazioni con la figlia bella pucciosa. 
Dicevo che.... Allora, quando Tao e Baek hanno avuto quella discussione/visita medica e Tao ha detto che non lo avrebbe mai perdonato per quello che gli aveva fatto, io, piccola ingenua, pensavo che si trattasse di un dispetto conoscendo un poco il carattere biricchino di Baek. E invece no. 
Tu, da brava masochista, ci vieni a dire che Ta ritiene Back colpevole della scomparsa di Lay. Lay. Io bohh. Sono confusa. Ma tanto. 
Ma poi, io mica ho capito se Lay è morto o sempicemente scomparso. Ribadisco, sono confussa. Assai. 
Però faccio i complimenti a Tao, che nonostante l'odio profondo nei confronti di Baek riesce a mettere tutto da parte ed essere professionale.

E arriviamo a Baek. 
Baek mi pare troppo lucido ed intelligente. è molto consapevole di ciò che lo circonda e di chi gli sta intorno. Le mie opinioni a riguardo sono due: 
1. non è pazzo come tutti vogliono far credere;
2. è pazzo, così pazzo da non sembrarlo. 
Lo so che il secondo punto è una contradizione, ma veramente sono le uniche due cose a qui riesco a pensare. 
Non è che non me lo veda Baek come un pluri omicida specializzato in spargimento di sangue, ma ci sono dei punti della storia poco chiari che ti lasciano in testa il dubbio che forse non è stato lui. Tra l'altro non sono riuscita ancora a capire a cosa è dovuta la sua ossessione per i fiori. Penso sia legato alla nonna, ma sicuramente c'è anche dell'altro, altro che ancora non hai rilevato. O forse lo hai fatto. In tal caso non ci sono ancora arrivata. 

E poi c'è Chan.
La prima impressione che si ha di Chan è quella di un ragazzo talmente pane e nutella che rimarrà motlo ferito a causa della gentilezza che mostra verso i pazienti. Ma già dal secondo capitolo ti ricredi. Chan è si gentile e puccioso, ma non è un fesso. Avendo già avuto esperienza con suo padre sa più o meno come comportarsi. è l'unico dentro la struttura che non giudica i pazienti per il loro passato e che li tratta come fossero essere umani. Non nega il saluto e l'aiuto a nessuno, come si è visto anche con Jongin e con Luhan. Con il primo perchè si lascia abbracciare senza problemi e con in secondo perchè ha deciso di iutarlo, anche se sarebbe contro il regolamento.
Apriamo una piccola parentesi per Luhan. Il piccolo Luhan chiuso li dentro per essere un piccolo drogato, anche disgraziatello direi io, mentre il suo amore si trova dall'altre parte del mondo. Ma Sehun, che piffirus ci fa la? Torna in Corea, subito. Adele, tu però devi avere pietà di me. Non puoi lasciarmi con così tanti dubbi e con così tante domande. E poi, non puoi far cantare a Luhan quella canzone. Nope. Io rischio un infarto, come se già non ne avessi avuti abbastanza. Che poi sono curiosa di vedere come farà il nostro piccolo gigante cupido ad aiutare Luhan.
Tornando al gigante ora. Come detto è intelligente e non ha istinti suicidi, per ora. Ora che ha letto i fascicoli però ho paura che la sua curiosità lo mettere nei guai. Ho questa sensazione, che non mi piace affatto. Io tempo per la sua saluta fisica, mi ricordo io del suo cuore debole, e mentale. Io direi di accendere un cero per lui. 
Una cosa che mi ha colpito è il pensiero così puro e bello che Chan ha riguardo alla musica. è un pesiero che io e lui condividiamo. Penso l'unico fino ad ora.


Questa recensione mi ha sfinita, non tanto per il tempo ma perchè sono sicura che non sono riuscita a dire tutto quello che volevo e che quello che ho detto lo detto male. AH, recensire tre capitoli in uno è mala cosa. E mi scusa anche per gli errori grammaticali o di ortografia che troverai. Da oggi cercherò di recensire il giorno stesso in cui pubblichi. Incrociamo le dita!!
La storia divente sempre più interessante ed intrigante. Si sta entrando nel vivo ora. 
La tua scrittura come sempre fa sognare, riesci a rendere la storia così fluida nonostante diventi più cofusa ogni capitolo che passa. Metti le frasi in una maniera che mentre leggi non ti confondono ma allo stesso tempo ti insuanano il dubbio e la confusione perchè nella mia mente io riesco a collegarle alle informazioni già in mio possesso. E nonostante sia cofuso questo non mi impedisce la lettura perchè apputno è impossibile staccare gli occhi dalle righe e quando il capitolo finisce è sempre un dolore, non vorrei mai che finesse. 
Adoro le frasi di apertura e di chiusa del capitolo, è come se ti accompagnassero nella lettura. La frase d'apertura più o meno ti da una dritta su ciò che andrai a leggere invece quella di chiusura più o meno di chiude il capitolo, ti dice se hai capito giusto e che cosà ti aspetta al prossimo capitolo. 
Sono una che ama molto questo tipo di strategia scrittoria. Quelle frasi messe così che ti dicono tutto e nulla, che da sole non hanno senso ma che nell'insieme lo acquisiscono è una cosa che veramente mi affasciana. 
Penso che tu abbia capito che mi piace proprio tanto, ma tanto assai, il tuo modo di scrivere.

A dopo allora ahahhahaha