Recensioni di babylook31

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia My Own Private Keanu - 09/08/15, ore 22:13
Capitolo 2: River flows in you
Stupendo. Davvero, lo trovo stupendo. River non c'è più da quasi 22 anni ormai, ed è stato bello trovare questo breve ma bellissimo testo basato su uno dei miei due film preferiti. My Own Private Idaho è un capolavoro, e ogni volta che lo riguardo mi fermo prima di arrivare alla fine, perché so che nel vedere quell'angelo per terra, in preda alle convulsioni mi fa scoppiare in lacrime. Mi uccide. Muoio dentro. Perché lui lì recitava, fingeva di essere un prostituto omosessuale narcolessico. E so che mentre si agita, in mezzo alle corsie di quella strada che "non sarebbe mai finita" sta recitando. Ma poi mi viene in mente il 31 ottobre del '93. E anche lì River è in preda a spasmi sull'asfalto freddo. Con una differenza. Non è finzione.


River Phoenix è morto da 22 anni ormai, e nonostante tutto questo tempo, io sono qui ancora qui a pensarlo, ogni giorno. Leggermente assurdo, dato che ho 14 anni, e lui morì 8 anni prima che io nascessi. Non abbiamo niente in comune. Il colore degli occhi, dei capelli, la lingua, il segno zodiacale. Nulla di nulla. Se fosse ancora in vita potrebbe addirittura essere mio padre.Eppure io ci sto male, sto male ogni giorno, perché ridicolo ma vero, mi manca.
Voleva una morte gloriosa, lui. Non voleva morire in un incidente d'auto. Se proprio, voleva una morte gloriosa. E non so cosa pensare, dato che delle circostanze di quella notte e del perché di quel collasso, non si sa ancora di preciso. Le tre autopsie non rilevavano alcuna traccia di alcol. Poca la droga che aveva assunto nell'ultimo periodo.
A volte succedono cose. Non a caso, ma l'impressione è quella. Io non credo che River sia morto per caso. Era un angelo, e il suo posto è accanto a Dio. Sempre se esiste un Dio. Ora non voglio diventare melodrammatica, ma River avrebbe avuto ancora tanto da dare. Ma è andato. Chissà quando riuscirò ad accettarlo.
Complimenti ancora per il modo in cui scrivi. Bellissimo davvero, ora salvo tutto. Un bacio★