Recensioni di Chloe R Pendragon

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dolce è l'ira in aspettar vendetta... - 21/09/14, ore 20:52
Capitolo 1: Dolce è l'ira in aspettar vendetta...
OTTAVA CLASSIFICATA - a pari merito -: Dolce è l'ira in aspettar vendetta, di supersara89. 


Grammatica: 19,5/20. 
Sei stata praticamente perfetta, come il punteggio in sé lascia intendere; il punto in meno è dovuto a due piccole pecche, che purtroppo hanno un loro peso in una flashfic. 
• “...un eco lontano” = “eco” è un sostantivo di genere femminile (al singolare), per cui avrebbe dovuto essere un’eco lontana; 
A parte ciò, non posso fare altro che complimentarmi, perché sei stata bravissima! 

Stile: 14,5/15. 
Hai uno stile formidabile: non è da tutti riuscire ad affiancarsi ai classici, ma tu sei riuscita a reggere il confronto e a mantenere un registro adeguato alla narrazione. Il mezzo punto in meno è dovuto a una virgola che avrei inserito all’inizio (...che, provato dal digiuno e dalla reclusione...), per il resto non posso dire altro se non bravissima! 

Uso del contenuto del pacchetto: 5/10. 
Purtroppo non potevo darti più di tanto, perché non hai utilizzato il prompt “acqua”: per quanto riguarda la citazione, hai fatto un ottimo lavoro, nice!

Caratterizzazione dei personaggi: 15/15. 
Qui ti sei proprio rifatta: Edmond e la sua vendetta/ossessione erano i padroni indiscussi della scena, perfettamente in linea con l’originale! Sei stata perfetta e non posso fare a meno di complimentarmi! 

Gradimento personale: 17/18. 
La storia è davvero bella, mi ha colpito più di quanto non riesca a dire: non mi aspettavo una storia sul Conte di Montecristo, il che è un controsenso se si pensa al fulcro del contest, per cui già eri riuscita a colpirmi con questa scelta. Ciò che hai realizzato è riuscito a spiazzarmi, hai centrato l’idea che avevo in mente: il punto in meno è dovuto al fatto che speravo in qualcosa di più lungo, ne ho proprio sentito la mancanza. Escludendo ciò, posso dire solo una cosa: grandissima! 

Bonus: 0/2. 

Totale: 71/80. 


VINCITRICE DEL PREMIO SPECIALE "SUPERMASSIVE BLACK HOLE". 
Questa storia mi ha lasciato un senso di vuoto incommensurabile perché mette in risalto la natura effimera della vendetta, capace di riempirti l'anima durante la pianificazione e di svuotarti completamente al suo compimento: per questo motivo hai vinto una recensione a scelta, ottimo lavoro!