Recensioni di MaryFangirl

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Res Derelictae - 01/09/22, ore 11:25
Capitolo 11: Epilogo
Davvero una bella storia, la narrazione è molto incalzante, ben riuscita. Mi ritrovo per la millesima volta a fare il rewatch di questa fiction e a squittire ogni volta che Anna e Antonio condividono lo stesso spazio - giuro, incendiano tutto con uno sguardo, è raro trovare una chimica così. Avrei enormemente apprezzato un prequel, anche breve, sulla loro storia, lo meritava tanto.
Quindi ecco perché ritorno su questi schermi a cercare ff, e per fortuna non ne vengo delusa ^_^
Recensione alla storia Destini in rivolta - 13/05/19, ore 15:49
Capitolo 24: Promessa
Ho finite anche questa...bella, coinvolgente, appassionante, nei momenti romantici tanto quanto in quelli concitati e che ne hanno fatto da cornice. Ribadisco i complimenti per lo stile di scrittura riccamente descrittiva ma non ampollosa e anzi di gradevole lettura :) e ho deciso di fare l'ennesimo rewatch della serie…:D
Recensione alla storia Luce - 10/05/19, ore 15:57
Capitolo 6: Parte VI
Che sofferenza! Che patema, che angoscia...sono ricapitata per caso in questa sezione e ora mi recupero un po' di Anna/Antonio, la coppia più bella senza dubbio. Davvero bella e ben scritta, con un finale dolce e amaro che illumina e ferisce proprio come quel primo raggio di sole...
Recensione alla storia Fil rouge - 10/05/19, ore 14:26
Capitolo 25: Un lungo viaggio
Allora, eccomi qui. Ho divorato questa storia in due giorni, al lavoro, tra una chiamata e l'altra (e questi clienti che mi disturbano, mannaggia a loro :D). Mi è piaciuta davvero molto, riuscivo davvero a vedere i personaggi come sono stati tratteggiati nella serie e anche quelli che hai inventato rientravano perfettamente nel contesto. Sei stata molto brava a rispettare l'IC, lo sfondo della Rivoluzione Francese è stato affascinante e tratteggiato bene, le descrizioni molto esaurienti, ricche ma scorrevoli, con giusto qualche imprecisione di battitura o di concordanza verbale...al tradimento di Anna mi sono agitata, poi la fuga di Antonio l'ho compresa anche se il suo successivo silenzio per non voler far soffrire Anna non l'ho appoggiato, sono d'accordo con Anna nell'affermare che preferisco parlare chiaro alla vaghezza...è stato tutto molto piacevole e coinvolgente, forse il finale un pochino velocizzato rispetto al resto, non mi sono neanche dispiaciuti i flashback per quanto a volte mi hanno leggermente disorientate, ma poi ho ripreso subito il filo :) giudizio complessivamente positivo, sicuramente...Jerome mi ha sorpreso, inizialmente sembrava sicuro si sarebbe innamorato di Elisa, e invece...ma funziona così, ci si innamora di chi non ci si aspetta minimamente. Complimenti ancora per questa bella storia.
Recensione alla storia Anna e Antonio dalla A alla Z - 03/07/14, ore 12:38
Capitolo 1: Abisso
Ciao, so che questa raccolta ha già qualche tempo, ma io mi ci sono imbattuta solo stanotte (ebbene sì) dopo aver rivisto la serie in streaming e aver confermato che la coppia Antonio-Anna è di sicuro la mia preferita, più dei protagonisti, sebbene nella prima serie mi sia dovuta accontentare di un bacio (ma pazienza, a me piacciono da sempre i pairing sfigati X°D)...devo dire che sono rimasta colpita positivamente perché tutte le fic sono scritte davvero molto bene, con una lingua articolata e a tratti ricercata che però risulta sempre fluida. Alcune shot, a dire il vero, le ho capite poco, forse perché mi manca da rivedere la seconda stagione (cosa a cui sto pensando ora!), tuttavia questo mio 'limite' non mi ha impedito di apprezzare il tuo stile oltre che il modo in cui interagiscono i protagonisti, anche e soprattutto con se stessi...Anna che si è sempre trattenuta e che più volte ha ingoiato ciò che davvero sentiva nella fiction era evidente e tu sei riuscita a dipingerla benissimo...Antonio poi è il mio personaggio preferito! Naturalmente ho amato i momenti di passione che hai descritto...niente da fare, sono stupendi e mi affascina la loro fatica a lasciarsi andare, contrastata però da un grande desiderio oltre che dal grande dolore provocato dal loro distacco...mi piace l'orgoglio di Anna, il personaggio che ha il percorso migliore nella serie, da stronza bigotta (e all'inizio era davvero odiosa) a donna che accetta anche ciò che è diverso dal 'normale' perché la sua normalità non era certo migliore...beh, non mi dilungo oltre. La raccolta, ripeto, la ritengo molto bella, mi dispiace solo che non sia stata conclusa con le ultime lettere dell'alfabeto.