Recensioni di Lord Kleveland

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Witcher - Wild Hunt - 25/07/20, ore 02:18
Capitolo 1: Introduzione
Slave plebeo, è il tuo Lord che ti parla Se la formattazione di questa recensione dovesse apparire rovinata, mi scuso. Non so a cosa sia dovuto. Sai, la tua storia mi ha subito incuriosito. Raccontare paro paro gli eventi di un videogioco, o di un altro media, in forma scritta è un lavoro che può essere fatto male molto facilmente. Si rischia di creare un testo senza anima che si limita ad elencare gli avvenimenti senza particolari guizzi. Ma per ora non è questo il tuo caso, perché hai narrato l'introduzione (neanche il prologo, proprio il video introduttivo) rendendola interessante e avvincente anche in forma scritta. L'ambiente e le reazioni dei personaggi sono descritte benissimo, così come l'aspetto del profeta. In un universo alternativo, magari questo è il testo di un libro di Sapkowski e gli eventi dei videogiochi sono canonici anche nell'universo letterario, questo per dirti quanta qualità ho visto in questo capitolo Non vedo davvero l'ora di continuare, sono molto curioso. Cordiali saluti da Lord Kleveland
Recensione alla storia A erborista chinata non si guarda in bocca, molto meglio il c... - 20/11/19, ore 13:23
Capitolo 1: A erborista chinata non si guarda in bocca, molto meglio il c...
Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla Girovagando per il fandom sono incappato in questa storia. Ammetto che sulle prime non ero tanto tentato nella lettura, le fanfiction erotiche tendono ad essere delle robe volgarissime e, a volte, stomachevoli. Il titolo non mi faceva ben sperare. Invece mi sono ricreduto, hai fatto un ottimo lavoro. Anch'io sono rimasto "colpito" la prima volta che ho visto Tomira in TW3, nonostante la saga sia disseminata di fanservice a destra e a manca (Corinne Tilly è molto peggio sotto questo punto di vista), non mi aspettavo di partire subito in quarta. Invece bam! Donna a 90 dopo mezz'ora di gioco. Battute a parte, la cosa che apprezzo molto di questa fanfiction è la plausibilità. Hai scritto tutto nei minimi dettagli, facendo procedere i dialoghi con naturalezza. Sembrava veramente una scena tagliata dal gioco, è lodevole la cura che ci hai messo. Anche gli approfondimenti su come agiscono le pozioni del Witcher e sull'ultima volta che Geralt ne ha usata una su un essere umano, è tutto fatto benissimo. Poi, come ho detto, quando si arriva al momento clou non ho percepito alcuna volgarità. Ma molta sensualità e anche dolcezza, io non sarei riuscito a fare di meglio. Anche perché sono riuscito a immaginarmi ogni cosa e a vederla riprodotta nel gioco, senza quella dissonanza che a volte percepisco in alcune fanfiction. A livello stilistico e grammaticale non ci sono problemi, di alcun tipo. Forse un singolo errore di battitura, ma è così insignificante che ho già dimenticato dove si trovasse. Complimenti vivissimi Detto, questo ho finito Mi scuso se la formattazione dovesse scomparire, a volte il telefono non me la riconosce quando scrivo da qui. Se vuoi, passa a dare un'occhiata alle mie storie Cordiali saluti da Lord Kleveland
Recensione alla storia Come si tortura un Witcher? - 02/09/19, ore 23:02
Capitolo 2: La vendetta del Conte di Chantelion
Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

È un bel capitolo. Un po' un peccato che il Conte sia un personaggio totalmente inventato, sarebbe stato bello un colpo di scena su un personaggio che conoscevamo già, ma fa niente. Dopotutto, non eri obbligata/o a farlo.
L'idea di rendere la storia interattiva in questo modo mi ha ricordato Lupo Solitario, e dato che Geralt è "Il Lupo Bianco", non ho potuto fare a meno di sorridere.

Leggerò gli altri capitoli il prima possibile
Cordiali saluti da Lord Kleveland
Recensione alla storia Come si tortura un Witcher? - 02/09/19, ore 16:36
Capitolo 1: Prologo
Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

Prima di tutto, condoglianze per la tua perdita, mi spiace molto. È sempre brutto perdere una persona a cui si è legati.

Passiamo alla recensione. Sto continuando a esplorare il tuo account come promesso ed ho trovato interessante anche questa idea. Come sempre, non posso fare commenti sullo sviluppo basandomi solo sul primo capitolo. Però ho trovato ben gestiti gli eventi, lo stile è sempre lo stesso, scorrevole e senza errori, e tutto mi è sembrato plausibile e in linea con i personaggi. Devo dire che il mistero su chi sia questo conte Reuven mi intriga.

Cordiali saluti da Lord Kleveland
Recensione alla storia Il Matrimonio di Cerys - 02/09/19, ore 11:13
Capitolo 3: In cerca di indizi
Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

Ti avevo detto che sarei tornato subito.
Dunque, come avevo previsto la situazione inizia a smuoversi. Ho trovato molto in linea con il gioco l'interrogatorio e anche la caccia agli indizi. Continuo a non notare errori grammaticali e il tuo stile continua a essere scorrevole.

Ho solo qualche dubbio sul finale di questo capitolo, nulla di che se prima non leggo il prossimo. Solo, mi sembra un po' che un assassino che pianifica di uccidere la regina mandi subito un gruppo di uomini contro gli investigatori, soprattutto se sono due Witcher che hanno compiuto grandi imprese. Ma ti lascio il beneficio del dubbio, non posso ancora sapere se stai gestendo bene o male la trama. Quindi non posso fare che attendere

Cordiali saluti da Lord Kleveland