Recensioni di clairemonchelepausini

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Droga salutaria - 07/10/16, ore 19:15
Capitolo 1: Droga salutaria
Ciao =D
Ho aperto il link della tua storia perchè il titolo mi piaceva e mi intrigava tantissimo ed ero curiosa di sapere cosa fosse o meglio a chi fosse riferito.
Questa storia mi ha fatto piangere, so che si tratta solo di una serie tv ma hai messo a nudo Eleanor. Io adoro il suo personaggio e vederla così distrutta per la morte del padre ha distrutto anche me. Sappiamo bene tutti che dietro il suo essere stronza, il suo essere superficiale e drogata e alcolizzata c'è dell'altro. Questo è quello che hai fatto vedere tu. L'altra parte di lei che mi ha fatto innamorare di un personaggio misterioso, contorto e difficile come il suo. Sono felicissima di averla letto perchè è davvero stupenda e non c'è nulla fuori posto. MI spiace che non abbia ricevuto nessuna recensione perchè è una storia che lo merita sicuramente. Cosa ho amato di più? Difficile perchè tutto il testo è davvero bellissimo, ma questo credo che sia una parte dove ho visto di più la sua vulnerabilità, dove mi ha davvero straziato il cuore.

[Len chiuse gli occhi e sentii le lacrime salire in superficie, guardò immediatamente su, ostacolando la fuoriuscita delle lacrime, come se non volesse ammettere neanche a sè stessa il fatto che stesse piangendo. Aveva bisogno di sapere chi avesse ucciso il padre, e senza di quello, la ferita non si sarebbe mai più rimarginata.]

Beh, questo è quello che ho pensato anch'io quando ho visto l'episodio della morte del padre. Sei riuscita a scrivere in modo delicato, dettagliato e davvero perfetto quel momento. Il suo sentirsi sola e non capita e la mancanza di quel padre che l'aveva sempre capita. Io ho sempre amato il rapporto tra Re Simon e Len, non so perchè ma i due avevano quel qualcosa che mi riempiva di dolcezza, quello che un padre e un figlio dovrebbero avere: amore incondizionato.

[Len non riusciva a concepire l'idea che qualcuno fosse capace di uccidere una persona tanto buona quanto lo era lui.]

Sì, anch'io me lo sono chiesta. Subito dopo la puntata mi chiedevo perchè questo gesto, ma poi mi sono anche detta che sono i migliori che vanno via perchè sono quelle persone di cui la gente ha più bisogno e di cui si sente di più la mancanza.

[La stronza manipolatrice di sua madre aveva rivelato, poco dopo i funerali del tanto amato Re Simon, che lei e suo fratello Liam non erano figli di quella persona che solo da pochi giorni li aveva lasciati.]

All'inizio anch'io la consideravo così, e insieme a Cyrus era il personaggio che odiavo di più, la detestavo in un modo che non riuscirei a spiegare, ma poi a metà della seconda stagione ho cominciato ad apprezzarla fino alla fine della seconda che ho proprio adorato. E' vero quello che si dice: la gente ha due facce e non sempre fa vedere quella giusta.

Io amavo già questa storia, ma quando hai introdotto questo momento l'ho amata ancora di più.

[Bussarono alla porta. Non rispose, si limitò a girarsi verso la porta che si stava già aprendo. Era Jasper.
Non lo aveva mai ammesso, neanche a sè stessa, ma quel ragazzo misterioso era l'unica ancora con la realtà che avrebbe sempre mantenuto.]

Non solo perchè sono la mia coppia preferita perchè credo che l'uno può guarire le ferite dell'altro. Ognuno di loro ha un passato alle spalle, errori commessi e voglia di riscattarsi e, nonostante ci prova talvolta affogano ma insieme possono risollevarsi. Ed è un pò anche quello che ho letto nella tua storia, sopratutto in questo momento. E poi vabbè... Il momento di dopo è stato davvero eccezionale, perfetto e non potevi usare parole più belle tanto che mi sono commossa ancora di più. Il modo in cui lui si prede cura di lei e viceversa è stato incantevole, dolce e tenerissimo.

[Len in quel momento capii che non le serviva la droga. La soluzione alla sua vita di merda era Jasper. Il suo sorriso, i suoi baci, il suo respiro, i suoi battiti accelerati, quello era ciò di cui lei aveva bisogno.
Lui era la sua soluzione, lui sarebbe stato l'unica droga salutaria della sua vita.]

E infine concludo così. Ora ho capito il perchè di quel titolo e dire che sono emozionata non rende bene l'idea. Complimenti davvero perchè è una storia perfetta e meravigliosa. Sei riuscita a scrivere la realtà, non hai distorto il carattere dei personaggi, hai fatto vedere emozioni che la caratterizzavano in quel momento e hai fatto vedere una Len vulnerabile e incredibilmente fragile. Ancora altri mille complimenti davvero....

Spero di leggere qualche altra tua storia e perchè no, anche su questo fandom o in altri.
Complimenti davvero <3

Claire
Recensione alla storia Ragazzina - 28/09/16, ore 19:39
Capitolo 1: Ragazzina
Ciaoooo =D
Ho finito da qualche giorno la serie e volevo vedere se qualcuno aveva scritto qualche bella storia in questo fandom e su questa coppia e... Boom. Ho trovato la tua e l'ho praticamente divorata.
Prima di parlare della storia devo dirti che io amo Jasper di sè ed Eleonor, ma se poi parliamo di loro due insieme io non ci vedo più. Me ne sono innamorata letteralmente e vedo i video di loro due su you tube tante volte e come una droga, ma poi dico... Li hai visti? Sono troppo dolci.

Passando alla storia che dire? Hai scritto una bellissima OS e sono davvero senza parole. Sei riuscita a scrivere una storia mantenendo i caratteri dei personaggi proprio come nella serie e questo ti fa acquistare ancora più punteggi perchè è bello leggere una storia che non si distacchi molto dalla serie e la tua è perfetta.

[Lei guardò Jasper, che aveva appena spalancato il portone e lo richiudeva dietro di sé.
Eleanor chiuse per un attimo gli occhi, mentre lui si avvicinava con il suo solito passo sicuro, con la sua tenuta da guardia del corpo che lo slanciava e lo rendeva più affascinante, con tutti i suoi enigmi dietro quel volto perfetto.]

Mentre leggevo queste righe mi immaginavo la scena, senza parlare dle continuo ed ero completamente avvolta da quel momento magico, pieno di desiderio e passione perchè ammettiamolo: loro sono così. Complimenti devo farteli anche per le descrizione dei personaggi, delle emozioni e dei particolari che sono dannatamente accurati e che ti fanno sembrare di essere lì, in quel momento con loro. Più leggevo e più immaginavo la scena emozionandomi rigo dopo rigo.

[Comunque Jasper aveva calcato ogni volta “Vostra Altezza”. Lo faceva dal loro primo incontro. Lo faceva con urgenza, con intensità, come se avere la sua attenzione fosse questione di vita o di morte.]

E questo è quello che io ho pensato sin dal primo momento che ho visto una loro scena, magari all'inizio non lo sapevano, non capivano cosa ci fosse tra di loro, ma entrambi erano consapevoli che c'era qualcosa e andava ben oltre il sesso.

[«No, non sono più la Principessa, ma comunque non accetto ordini da te.»]

Ed è innegabile quanto lei sia testarda e quanto lui di conseguenza lo sia pure. Tra i due non ci sarà mai un vincitore perchè entrambi combatterebbero fino alla fine perchè sono testardi e cocciuti, ma alla fine dovranno arrendersi o finire a letto insieme come due pazzi e folli innamorati. Eppure non si distosta molto eh ;)

Ci sono tantissime qualità che amo di Jasper, la sua voglia di vederla felice pur se non con lui è stupendo. Lui si farebbe da parte pur di vederla felice e lo abbiamo anche visto, ma alla fine come lo so, lo sai tu e lo sanno loro sono destinati a stare insieme.

[«Sono contento di vederti felice, però non così. Non con lui.»
Eleanor sorrise e non sapeva neanche perché. Aveva solo voglia di farsi stringere e stringerlo. ]

E... Sì, proprio così. Questi sono i pensieri che Eleanor ha ogni volta che è con lui. Non l'ammetterebbe nemmeno morta, ma sa che è così e che non può assolutamente essere diversamente. Lui le è entrato dentro, nella parte più difficile da attraversare: nel suo cuore.

Amo anche i loro momenti di comando quando uno dei due vuole comandare l'altro ed è bello vedere i momenti di forza tra i due e chi dei due abbassi la guardia perchè in definitiva lo fanno uno per volta. Ho amato questo momento della tua storia quando lei gli chiede di restare, anche se è tutta perfetta. Amo questo momento perchè qui hai fatto vedere la vulnerabilità di Eleanor, la sua dolcezza, gentilezza e bellezza interna che raramente fa vedere e che invece possiede in modo eguagliabile.

[«Eleanor, non volevo che scegliessi stasera. Non amo condividere, ma so aspettare.»
Eleanor si sorprese di sentire il proprio nome, perché mai e poi mai l’aveva chiamata così. Aveva il gusto del sesso e del proibito. Non aveva mai pensato che “Eleanor” potesse essere una parola sensuale, ma Jasper sapeva farla ricredere su molte cose, bastava che lui non lo sapesse.]

E poi arriva una frase così perfetta che tu ti emozioni e vedi delle piccole lacrime spuntare perchè anche tu vorresti un uomo così. Ti adoro perchè questa frase è perfetta, perchè loro sono perfetti e perchè tu hai scritto una storia perfetta.

Se non si fosse capito amo la tua storia, il tuo modo di scrivere, il tuo modo di parlare di loro e adoro te per avermi regalato questa storia straordinaria.

Concludo così:

[«Devi fare una scelta e io non posso starti vicino.»
Fece qualche passo lontano da lei e poi continuò. «Se hai bisogno, sono qui a palazzo. Se non ci sono e hai bisogno, chiamami, tanto Liam non mi negherà di venire da te. Puoi fidarti di me, Eleanor, anche se spesso pensi il contrario.»
Le porte vennero aperte e richiuse ed Eleanor si lasciò cadere sul letto. Avrebbe tanto voluto almeno una canna o una bottiglia di vino del 1942. Forse era davvero una ragazzina incontrollabile.]

E se qualcuno non ha capito il cuore di Japer leggendo la tua storia lo farà o, se non sarà convinto si ricrederà perchè lui l'ama come nessun altro al mondo ha mai fatto e sceglierà sempre lei, pur se ci è voluto un pò prima di capirlo.
E' un finale.... UNICO e SPECIALE.
Non avrei voluto un finale diverso di questo.

Complimenti davvero perchè la storia è davvero meravigliosa e non trovo nessun difetto e non riesco a esprimere quanto mi sia divertita, emozionata nel leggerla.

Mi spiace che sono la prima a recensirla, ma credimi ne vale la pena e spero che qualcun altro lo farà perchè è una storia che merita di essere letta e recensita.
Complimenti ancora..
.. E... e scusami per questa lunghissima recensione ^_^


Baci,
Claire.
Recensione alla storia Royal doubts and frailty - 28/09/16, ore 18:48
Capitolo 1: Royal doubts and frailty
Ciao =D
Ho finito da poco the Royals, serie scoperta grazie all'insistenza di un'amica che oggi ringrazio perchè amo letteralmente questa serie e la rivedrei di nuovo d'accapo.
Sono passata a vedere le storie e mi sono imbattuta in questa e mi piace la storia. Ammetto che all'inizio, nella prima stagione, la regina Helena non mi fosse simpatica, anzi la detestavo ma più andavo avanti e più mi piaceva. E, nella seconda serie l'ho adorata, sopratutto nelle puntate finali e vedere questo suo aspetto "debole" per così dire anche qui me la fa apprezzare ancora di più.

[ Per tutto questo tempo ho creduto di essere la persona giusta in mezzo alla gente sbagliata.]

Questa frase mi ha colpito tantissimo, non so bene nemmeno il perchè o forse lo so, ma non vorrei ammetterlo perchè tante volte anch'io mi sono sentita così persa come la queen si sente in quel momento.

MI piace questo aspetto più umano che tu ci hai fatto vedere e bello anche che dimostra le sue emozioni, come che giusto dovrebbe fare anche se è la Regina, come lei più volte afferma ma anche loro possono provare emozioni, proprio come tutti.

[Non voglio una scorta, oggi, voglio stare sola, lontano da questa vita falsa e insopportabile.]

E' vero. Il più delle volte la loro vita è così, ma si deve vedere anche il buono che c'è in ognuno di loro, nella società e in chi li circonda. Non dico che non sbaglieranno perchè sono essere umani e lo faranno, ma se forse lei per prima non si fosse messa sul piedistallo forse avrebbe visto le cose sotto un'altra prospettiva, come poi fà dopo, nella seconda stagione.

Ho sempre amato Re Simon e ho sperato fino alla fine che si svegliasse, che riuscissero a salvarlo, ma ahimè non è stato così. E...

[ "Ti ho deluso. Perdonami. Ho deluso te e i nostri figli, ho fallito come moglie, come madre, come Regina..." 'Non dire queste cose, Helena. Questo è ciò che pensa tua madre, ma ora ascolta te stessa' Fa un passo verso di me e allunga il suo palmo sul mio petto, con un gesto delicato; 'Ascolta il tuo cuore'. ]

Questa frase dimostra ciò che lui era ed è: un Re buono, giusto e generoso. Ho sempre adorato il suo rapporto con il popolo, con i domestici e con la sua famiglia e proprio come ogni padre, re, marito e confidente ha sempre fatto del bene, anche quando tutti gli remavano contro. Mi è dispiaciuta la sua fine e ammetto di aver pianto, ma non mi stancherò mai di dire che era uno dei miei personaggi preferiti.

["Ho molta paura" 'Lo so. Ma fingere di non averne, non ti aiuterà a superarla. Ammetti di essere te stessa, riconosci le tue forze e le tue debolezze, pensa, pensa moltissimo a quello che vuoi veramente e a quella che sei veramente. Hai scelto di non rivelarmi i tuoi segreti fino in fondo, Helena, e se lo avessi fatto forse avrei potuto aiutarti prima. ]

Sai ti riporto qui questa frase perchè mi sono rispecchiata molto nella prima di essa. Spesse volte abbiamo paura, ma sarebbe bello che chi ci sta accanto ci dicesse quelle parole esatte, che farebbe in modo di non sentirci soli, che ci stesse accanto anche quando sbagliamo. Ho amato questo tuo dialogo, penso che sia la parte più bella di tutta la storia, anche se è difficile scegliere dato che molte frasi sono davvero meravigliose.

Complimenti per questa bellissima storia che mi ha emozionato tantissimo.

Io... Io volevo solo dirti due cose che spero non prenderai nel modo sbagliato. Ti consiglio di rileggere perchè in alcuni verbi/parole manca l'accento e poi mi chiedevo se il fatto che la frase inizi nel rigo a metà o alla fine sia un errore o è stato voluto perchè distoglie un pò l'attenzione dal testo in sè ed è un pò confusionario.
Spero di non averti ferito, non è mia intenzione e solo che mi è piaciuta davvero tanto che voglio che sia impeccabile, tutto qui e... Ed è solo una mia opinione nulla di più.

Complimenti ancora ^_^

Alla prossima,
Claire.