Recensioni di Kiki S

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Snow Time Back Stage - Notte all'addiaccio - 07/03/22, ore 11:31
Capitolo 1: Snow Time Back Stage - Notte all'addiaccio
E' sempre un'esperienza leggere di questo gruppo di fulminati, che messi insieme riescono a combinarne ogni volta di fenomenali.
Un retroscena assolutamente da non perdere (e io che l'ho visto solo adesso...).
Non riesco neanche a immaginare il freddo a cui i ragazzi sono stati sottoposti durante quella nottata di "punizione", ma già quello da solo avrebbe potuto essere abbastanza da annichilire ogni forma di pensiero e di movimento, ma loro non hanno passato quelle ore gelide e buie a non far altro che lamentarsi, nossignori!
Abbiamo Philip, il maestro della creatività, dell'ingegno e dell'arrampicata, che è in assoluto il personaggio più divertente di questo siparietto ghiacciato e che fa quasi tenerezza nella sua gelosia incontenibile al pensiero di Mark e Jenny insieme alle terme, ma anche la sua cocciutaggine e determinazione sono da ammirare, perché finché non stramazza al suolo per sfinimento e per forza di gravità, lui non si dà per vinto.
Abbiamo Benji, che nonostante la forte pulsione di commettere un omicidio di massa, non può resistere a passare per il figo della situazione, tanto meglio poi se le sue gesta possono fornire almeno un briciolo di speranza di tornarsene al caldo. Ma mi è parso di vedere un po' più di spirito di cameratismo del solito da parte sua, o mi sbaglio?
Abbiamo il capitano, che per il solo fatto di continuare a comportarsi come tale conservando sempre la calma e non soccombendo al desiderio di prendere a legnate i compagni un minuto sì e l'altro pure merita un applauso.
E poi abbiamo Bruce, il mito, quello che riesce a dormire a prescindere fregandosene bellamente di tutto e tutti, la cui testa forse è già catapultata alla colazione dell'indomani, perciò non si preoccupa più di tanto.
Tom e Julian sono relativamente poco utili ma altrettanto poco dannosi, insomma, fanno numero ^.^.

E nonostante il tutto si concluda con un nulla di fatto, i nostri eroi saranno se non altro riusciti a conservare un minimo di calore grazie a tutto quel movimento (infruttuoso), regalando ai lettori le scene spassose delle loro inimitabili gesta.
Recensione alla storia Virtual Story - Level 3 - 13/01/22, ore 11:39
Capitolo 8: Password: money
Una boa è per sempre! Ma certo che sì, chi mai oserebbe affermare il contrario? Non c'è rischio che si rovini, che affondi o che si perda. L'unico inconveniente è che potrebbero sempre rubarla, visto il prezioso, preziosissimo autografo (falsificato!) riportato su di esso, meglio assicurarla XD.
Certo, questa per Mark è stata una bella botta. Cosa scegliere, d'altra parte? Di gioire perché riesce finalmente a vendere la sua mercanzia, per altro facilmente e accaparrandosi un buon guadagno, oppure di rodersi fino all'esaurimento nervoso perché suddetta mercanzia va a ruba solo grazie alla firma falsificata del capitano? Io gli suggerisco una via di mezzo, anche perché pensaci Mark: l'autografo sarà pure quello di Holly, ma comunque sei stato tu a tracciarlo, con le tue possenti mani abbronzate, sei stato capace di imitarlo alla perfezione, tanto che a nessuno è sorto il minimo dubbio che si trattasse di un falso. Non è da tutti, né tutti avrebbero avuto la stessa idea, il senso degli affari qui abbonda in maniera esagerata XD.
Immagino che un po' di rodimento sia rimasto anche per lo spreco di smacchiatore, fazzoletti di carta e inchiostro del pennarello indelebile serviti per firmare e rimettere a nuovo la mercanzia, ma il guadagno mi sembra che abbia ammortizzato le perdite.
Philip ha avuto salva la vita e -forse- il matrimonio, ma nel frattempo ha perso centoventi anni di quella stessa vita fintanto che Peter non è riapparso. Poveraccio, si è ritrovato padre senza saperlo, prima respinto a calci, poi di colpo accettato e venerato, ma non ha fatto in tempo ad abituarvisi che, la prima volta che gli hanno affidato il bambino, se l'è perso in giro per una fiera per aver commesso l'errore di lasciarlo nelle mani sbagliate (chissà di chi parliamo? Mah...). In tutto ciò, penso che questa sia stata la sua più grande svista, forse l'unica, perché in fondo non è ancora abituato ad essere e comportarsi da padre (come potrebbe così dal nulla?), ma doveva immaginare che Benji sarebbe stato del tutto inaffidabile una volta che il pargolo avesse cessato di essergli in qualche modo utile.
Ma per fortuna (ovvio, visto che è finito da Holly), Peter è stato ritrovato.
Però non capisco come mai Jenny si limiti a morire di preoccupazione senza fare il tentativo di andare a cercare il bambino a sua volta. D'altro canto, visto che considera Philip inaffidabile per averlo perso, potrebbe pensare altrettanto sulla sua capacità di ritrovarlo e, chissà, forse lei ci sarebbe riuscita meglio. Ma a parte questo, sarebbe stato sempre meglio che restare lì con le mani in mano ad attendere che il bambino riapparisse o che fosse qualcun altro a riportarglielo.
Che bella la scena della coca-cola agitata che spruzza schiuma ovunque nell'abitacolo appena Mark la apre (ovviamente mentre il furgone prende la buca più grande della storia che fa esplodere lo pneumatico al primo colpo... oppure Mark, di buche, ne prenderà un giorno sì e l'altro pure? Probabile, vista la sua prudenza alla guida XD), per una volta Julian ha fatto qualcosa che mi è piaciuto e ho approvato.
Però, incredibile ma vero, il primo premio in questa storia lo conferisco a Philip, che nonostante tutte le disavventure e i misteri ha sempre fatto del suo meglio, anche se non sempre con risultati apprezzabili. Ma ci ha provato e, alla fine, tutto è bene quel che finisce bene.
Recensione alla storia Virtual Story - Level 3 - 25/11/21, ore 10:48
Capitolo 7: Password: market
Ecco appunto.
La famosa ricerca e/o denuncia della scomparsa di Katy si è trasformata in fretta (o forse i piani erano quelli fin dall'inizio?) in un tentativo di rimorchio di pollastre da parte di uno (chissà chi?) e di piacevole passeggiata tra le bancarelle con consumo di cibarie e beveraggi per gli altri due. Il bello è che non so dire chi sia il più scandaloso dei tre, però vogliamo notare che, ogni volta che sparisce un bambino, l'ultimo ad averlo visto è sempre stato Benji? Abbiamo scoperto che ha un gran talento per perdere i pargoli per strada, il che dimostra il suo proverbiale interesse per loro e non ci stupisce più di tanto. Ciò che stupisce è che gli altri ragazzi non si preoccupino di lasciare i bambini da soli con lui.
Appurato quindi che Benji è assolutamente scandaloso, possiamo concedere una piccola attenuante a Philip, perché lui sarà pure un padre di famiglia, e disinteressarsi così di dove finisca suo figlio non è il massimo (soprattutto visto in che mani l'ha lasciato), però è pur vero che lui, del suddetto pargolo, non sapeva nulla fino a pochissimo tempo prima e non possiamo pretendere che le capacità genitoriali si manifestino in lui tutte in una volta, soprattutto considerando quant'è stata confusa la situazione finora e il fatto che, lui, di cosa sia successo fino a quel momento, non ci ha ancora capito una mazza.
Perciò attenuante concessa ma non significa che lo perdoniamo completamente.
Mi sa che Jenny, viste le premesse, avrebbe fatto molto meglio a non fidarsi di lasciare Peter nelle mani di quei tre disgraziati.
Tom invece ha deciso di seguire la vecchia regola che implica che, se proprio si deve morire, è sempre meglio farlo a stomaco pieno, come dargli torto? Ma in definitiva gli è andata bene, molto molto bene, questa volta direi che è stato lui ad avere una notevole botta di culo. Se Katy non fosse stata ritrovata dai suoi genitori, se la sarebbe vista proprio brutta.
Patty in effetti è stata anche generosa nei suoi confronti, speriamo almeno che gli faccia pesare l'accaduto a vita XD.
L'ultimo capitolo sarà quindi dedicato per intero alla mercanzia di Mark?
Suspense...
Recensione alla storia Virtual Story - Level 3 - 10/11/21, ore 17:54
Capitolo 6: Password: road
Porca miseria, sul furgone è partito l'annuncio dello Stracciarolo! a tutto volume e, benché Julian stesse dormendo, non gli è preso un colpo definitivo che l'ha lasciato stecchito. Che brutta notizia, abbiamo perso un'altra occasione di liberarcene. Avrebbe anche smesso di occupare posto, cosa che Mark avrebbe apprezzato, ma l'avrebbe fatto prima di aver pagato la sua parte di benzina, e di questo Mark sarebbe stato molto contrariato.
Va beh pazienza, aspetteremo che si presenti un'altra occasione per perderci Julian per strada, resto fiduciosa che prima o poi accadrà.
Mark, Mark … facciamo pagare la benzina anche ai bambini? Anche a quelli dimenticati per strada? Capisco che questi occupino posto e che non possano essere considerati gloriosi quanto la mezza persiana eroicamente scomparsa nel capitolo precedente, ma su che fai proprio brutte figure così!
Mitico il servizio di “lavanderia naturale” offerto prima dalla pioggia e poi dal fiume, della cui efficacia, a quanto pare, Mark è super-convinto. Impossibile infatti, IM-POS-SI-BI-LE, che i suoi abiti puzzino e siano lerci dopo le suddette lavate. Ecco Mark, d'ora in avanti, in mancanza di fiumi o in periodi di siccità, ti consiglio lo sputo per pulire gli indumenti, vedrai che così otterrai il bianco-più-bianco che ci sia, garantito XD.
Philip fa sorridere nei suoi primi approcci da padre di famiglia e, nonostante si faccia scudo del bambino quando scende dal furgone per non subire l'ira dei compagni di viaggio (non è che abbia fatto più di tanto male in effetti, Peter non rischiava niente e lui si è evitato le possibili legnate), sembra momentaneamente cavarsela piuttosto bene anche se vediamo cosa combinerà e se combinerà qualcosa nei due capitoli finali.
Intanto, dal momento in cui Peter ha superato il suo personale complesso di Edipo e si è legato a lui, sta facendo il bravo papà. Per ora...
Ma vogliamo parlare di Katy dimenticata all'autogrill? Ma non ci si poteva dimenticare di Julian? Ehm, dicevo... Katy è stata dimenticata in autogrill. Pensa che ti ripensa, non riesco a scaricare la colpa dell'accaduto su Tom al 100% perché è vero che la responsabilità della bambina l'aveva lui, ma possibile che anche gli altri cadano dal pero e non si siano resi conto che stavano ripartendo senza di lei? Proprio nessuno-nessuno?
Fortuna (leggasi culo) ha voluto che la bimba in questione sia figlia del capitano, perciò ecco che basta un micro-sbrilluccichio di quelli che noi conosciamo e papà e subito lì, prima che possa accadere qualcosa di irreparabile.
Chissà se questo servirà a salvare Tom dall'ira di Patty quando questa se lo ritroverà tra le mani, teniamoci un po' di suspense prima di scoprirlo.
E suspense sia anche per la “preziosa-preziosissima” merce di Mark, quella che il nostro eroe dovrebbe vendere perché lui ha un senso degli affari che sta troppo avanti, la vera e indiscussa protagonista di questa Virtual, senza la quale, a dire il vero, questa Virtual non avrebbe avuto proprio ragione di esistere XD. Stavo quasi pensando di fondare un fans club in onore della mezza persiana sacrificata nel falò nello scorso capitolo, vedremo Mark cosa ne pensa...
Ma noi siamo proprio sicure-sicure (e dico SICURE) che gli avventori della bancarella di Holly si accalchino per ricevere un libro da lui autografato solo ed esclusivamente per ottenere la sua firma? Magari sai, ci scappa anche una sfioratina d'altro tipo, chissà...
E, per concludere, siamo proprio SICURE che quei tre che si stanno allontanando con Peter, andranno effettivamente a denunciare la scomparsa di Katy? Non è che finiranno per combinarne qualcuna?
Suspense...

PS: In questa recensione ho lasciato perdere i punteggi perché anch'io ormai mi sono persa, visto che faccio passare sempre cent'anni tra un commento e l'altro. Vorrà dire che faremo vincere il primo premio a Philip d'ufficio... forse, se negli ultimi due capitoli si comporterà bene.
Recensione alla storia Virtual Story - Level 3 - 14/10/21, ore 11:09
Capitolo 5: Password: wolf
In questo capitolo sono tentata di dare il punteggio più alto alla mezza persiana recuperata dal furgone di Mark, vista la sua gloriosa fine ad alimentare il falò che avrebbe poi asciugato e riscaldato i ragazzi, ma è anche vero che, insieme al cassetto e a tutte le altre cianfrusaglie, non è stata abbastanza per tenere alla larga il branco di lupi.
Ti dico subito che a Benji tolgo 100 punti tutti in una volta per il semplice fatto di aver ripescato Julian quando bastava così poco per perderselo, trascinato via dalla corrente. Era una scusa perfetta e sarebbe dispiaciuto solo a Amy che, chissà, magari poi si sarebbe anche riconsolata in fretta.
Si vede che Benji è ancora sconvolto per l'invasione subita un paio di capitoli fa e per la serata andata a rotoli, per questo sta perdendo colpi.
Le scene più belle di questo capitolo sono comunque il litigio tra Mark e Philip anche mentre sono in procinto di annegare (perché, nel caso, morire avendo l'ultima parola è sempre meglio XD) e il ritrovamento di Tom... ebbene sì, c'era un ponte per attraversare il fiume! Quanti punti dovremmo togliere a tutti quanti per aver pensato, senza verificare, di poter dar retta a Bruce come se mai nella sua vita avesse detto qualcosa di sensato? Va beh questa la lasciamo correre.
Comunque Philip è fortunato che le unghie ricrescano gratis, se no sai quanto l'avrebbe menata Mark dopo essersene spezzate addirittura quattro o cinque sulle rocce? Già sta facendo i conti per farsi ripagare tutte le sue cianfrusaglie.
E intanto che si infittisce il mistero sulla relazione tra Philip e Jenny e, soprattutto, sulla procreazione dei pargoli, Callaghan Senior fa la sua bella figura durante l'aggressione del branco di lupi, salvando Callaghan Junior e demolendo finalmente le resistenze del bambino nei suoi confronti. Questo vale duecento punti signori. Ebbene sì, DUECENTO tutti insieme!
Brava anche Jenny che, in tutto questo pandemonio e pur essendo quella che, dall'attacco dei lupi, avrebbe avuto di più da perdere, è riuscita a non perdere mai il controllo.
E che facciamo con Mark? Glielo diamo qualche punticino per lo meno per lo scontro contro il branco? Pur avendo cominciato servendosi dell'estintore? Pur non avendo spezzato il collo al capobranco solo con la forza dei suoi muscolazzi? Va beh dai, una ventina sì, giusto per togliergli finalmente il punteggio negativo. E dai, aggiungiamone altri cinque visto che finora non si è visto nemmeno un po' di sole e lui ancora non si è lamentato di star perdendo l'abbronzatura XD.
A questo punto è evidente che dobbiamo far di nuovo salire un po' il punteggio di Benji, perché nonostante la gravità di non aver lasciato annegare Julian benché si fosse presentata un'occasione così propizia, contro il branco non si è tirato indietro e anzi, la sua parte l'ha fatta più che egregiamente. Diciamo trenta punti per questo, dai.
E ora non ci resta che capire che ci faccia Tom con la figlia di Holly e Patty appresso, ma una ventina di punti per star facendo il babysitter in ogni caso glieli diamo sulla fiducia.
Finché il lavoro dura, ovvio, che Mark, lo sappiamo, è sempre in agguato.
Dunque abbiamo Philip abbondantemente in testa alla classifica con ben 375 punti, Benji lo segue da lontano con 110, la new entry Tom si piazza a 20 e Mark... se ha appena 5 punti dovrà pur fare qualcosa, no?