Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Spartani, marciamo - 07/02/15, ore 14:13
Capitolo 1: Spartani, marciamo
Hey!
Ammetto che leggere qualcosa su 300 mi fa impazzire, perchè non solo è una bella scelta, ma è anche un'emozione poter leggere a riguardo di un film così strameraviglioso.
 La mia spada non incontra né la carne di un uomo né i vestiti pesanti di un Immortali. - Dato che hai messo un Immortali al singolare e prima hai scritto Immortale al singolare penso che sia un errore. Però non so se è volontario o meno.

Questo personaggio che hai inventato, Dioskoros, è davvero eccezionale. Combatte per la Patria, sua moglie, sua figlia e per l'esercito. Difende Sparta come si difendesse uno della sua famiglia ed è eccezionale leggere tutto questo.
Non uccide per il gusto di uccidere, nonostante lo possa soddisfare, ma uccide perchè non vuole che nessun nemico entri nel territorio. Bisogna difenderlo, come si difende un bambino, bisogna non far crollare le mura costruite.
Amo come hai riportato alla fine le stesse battute dell'inizio: Spartani, marciamo. Seguiamo il nostro re. Seguiamo Leonida. Seguiamo il re uomo che osò sfidare il Dio Re... dai un tocco decisamente poetico e ribadisci ciò che lui voleva fare. Marciare, seguire il re, Leonida. 
Lotta per se stesso e per un sogno, se così si può definire. E il tutto è definito davvero magnificamento da tutto quello che hai scritto, in un tono sublime e appunto poetico, come ti ripeto. E' scorrevole oltre che davvero piacevole da leggere e penso proprio che questa storia la metterò tra le preferite oltre che a darti valutazione estremamente positiva.
-brighthope