Recensioni di The Bard

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia One and Only - 19/05/14, ore 21:54
Capitolo 8: capitolo 8
Che bella sorpresa, sei tornata! E sei tornata col botto :D
Non ti nascondo che mi sono chiesta spesso "chissà quando aggiorna" ed eccoti qui, con un capitolo molto molto bello.
Scritto davvero bene e dialoghi stupendi, ho amato soprattutto quelli fra JCap e Sasha, divertentissimi! Amo la tua rappresentazione della Alexander.
Come sempre, il capitolo è ricco di dettagli che rendono il tutto ancora più interessante e particolare, ho letto tutto d'un fiato e questo è indice di quanto scorrevole e piacevole sia stata la lettura.
Non mi aspettavo affatto la mossa di Jessica con Emily e nemmeno tutta quella mega litigata durante la lettura dei copioni.
Dell'esplosiva scena finale che dire? Da una parte l'avevo intuito, nel momento in cui Sara si presenta nella roulotte, che sarebbe potuta succedere una cosa simile, ma è stata comunque una grossa sorpresa tutta la rabbia e come sia esplosa alla fine.
La domanda adesso è, faranno pace? Ci saranno conseguenze visto la litigata in pubblico con Shonda presente? Ma soprattutto... che succederà con Emily e Christopher?
Davvero tanti tanti complimenti, mi è piaciuto molto dall'inizio alla fine, ne è valsa decisamente la pena attendere.
Che dirti oltre ad un brava del tutto meritato? Ben tornata!
Alla prossima!
Recensione alla storia One and Only - 07/03/14, ore 15:41
Capitolo 7: capitolo 7
Venerdì-Grey's più un tuo aggiornamento? Yay!
Mamma mia che capitolo!
Ti giuro che dal momento in cui Sara arriva a casa della malata non ho più respirato. Quella bellissima scena mi è passata davanti agli occhi come al rallentatore e mi son sentita quasi una "spiona" ad assistere a quel momento così intimo fra loro. Spettacolare capitolo, tutto. Ma quella parte finale... mi hai quasi illusa, ero convinta sarebbero andate oltre e invece... ma che cavolo le è preso a Sara? Le ha detto cose pesantucce...
Che posso dirti, più vai avanti e più belli sono i capitoli. Sei anche riuscita a farmi temere il peggio con Hilarie. Ed ho trovato molto bello e toccante lo sfogo che JCap ha subito dopo aver girato la scena della 9x24 (mi si è stretto il cuore), quanto avrei voluto assistere a quel momento!
Per il resto, Sara è stata perfetta fino alla fine, poi non ho capito che è successo nella sua testa e sono curiosissima di leggere come proseguirà la storia.
Credo sia giusto fare un applauso a mamma Capshaw però!
Davvero simpatici i botta e risposta delle Capmirez, mi piacciono molto i tuoi dialoghi, mi piace molto come scrivi il tutto e mi piace un sacco la tua storia.
Ho solo una lamentela da farti: TU, con quello spoiler e sai a cosa mi riferisco, mi hai fatto leggere il capitolo con l'ansia, dopo ogni paragrafo mi aspettavo di assistere a tu sai cosa e alla fine niente (meno male). Quanto ti ho odiata.
A parte questo, devo davvero farti i miei complimenti, perchè non è solo un piacere leggere questa fanfiction, no, tu riesci davvero a trasmettere delle emozioni (le loro) e a farle provare a noi che restiamo incollate a leggere parola dopo parola, avidamente, per sapere cosa accadrà. Non è facile riuscirci, anzi, quindi brava.
Ti ringrazio per continuare a tenermi sulle spine e per non averle fatte cedere (non è ironico, lo penso sul serio). Hai appena reso la tua storia ancora più interessante. Fremo per leggere il prossimo aggiornamento, quindi sai che devi fare :)
Alla prossima ;)
Recensione alla storia One and Only - 20/02/14, ore 16:11
Capitolo 6: capitolo 6
Che dire, ancora una volta è valsa la pena attendere per un po' di tempo questo aggiornamento. Un finale di capitolo bellissimo, complimenti.
Ero lì che leggevo ma era come se non leggessi, era come assistere alle immagini che scorrevano davanti ai miei occhi, rapide, emozionanti. L'esplosione-confessione di Jessica mi è piaciuta davvero tanto. Ed anche la reazione di Sara, è stata dolcissima e credo che il modo in cui abbia reagito alle parole di JCap sia stato quello migliore. Era di quello che aveva bisogno la Capshaw in quel momento, di sdrammatizzare, di togliersi quel peso dalle spalle e allo stesso tempo di sentire l'altra vicina, di essere rassicurata sul non aver rovinato un rapporto con la sua rivelazione e così è stato. Sei stata molto brava nel descrivere ciò che stavano provando entrambe le donne.
Tante cose accadono in questo capitolo, tutte interessanti, è stato bello scoprire tanti piccoli dettagli sulle vite di entrambe, riesci a rendere Sara e Jessica a tutto tondo e questo raramente accade nelle storie a loro dedicate o... nelle storie in generale, quindi complimenti sul serio, perchè rende la tua fan fiction di un livello superiore alle altre secondo me. Ed io adoro le storie narrate e costruite in questo modo. Per non parlare del modo in cui scrivi poi, perchè tu hai un dono.
Un capitolo perfetto insomma, sia nella scrittura che nella narrazione e nei dialoghi.
Ho solo un dubbio: ma lo scambio di battute iniziale sui cento dollari e la cena, avviene davanti a tutti? Cioè lì mi sono chiesta, è così palese cosa c'è fra loro, hanno quasi messo a nudo i retroscena della loro relazione e nessuno dei colleghi si fa domande? Nessuno trova strano che queste due dormano insieme?
Ad ogni modo, ora sono tre le cose che m'incuriosiscono: la prima è vedere come si comporterà Jessica ora che ha confessato tutto. La seconda è vedere cosa farà Sara in base alle nuove informazioni, anche perchè le ha indirettamente detto che ricambia i sentimenti. La terza, stranamente, riguarda la Burton. Sì perchè se JCap l'ha baciata "sul serio", immagino se ne sarà accorta e chiederà spiegazioni, o avrà pur avuto una reazione. Insomma qualcosa mi dice che ci sarà un confronto fra loro, ma potrei sbagliarmi. Morale della favola, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ah e... bello il parallelismo sull'effetto che quella maledetta frase di Lauren ha sia su Arizona che, a questo punto, su Jessica.
Brava, brava, brava.
Alla prossima ;)
Recensione alla storia One and Only - 02/02/14, ore 16:53
Capitolo 5: capitolo 5
Ciao!
Attendevo questo capitolo! Lunga, lunga attesa ma ne è valsa decisamente la pena direi :)
Se è questo il risultato, ben venga il tempo che ti prendi per scrivere ogni capitolo ;)
L'ho trovato molto scorrevole, piacevole da leggere e in tante parti divertenti. Ho riso nel leggere di Jessica che scaraventa Sara dal letto e ancora di più quando la signora Capshaw becca Sara che stava andando via.
E' stata una bella e gradita sorpresa scoprire che non si trattava di Chris bensì di sua madre, ha reso la situazione molto buffa.
Per il resto, continua a piacermi tanto la narrazione dal punto di vista di JCap, riesci a renderla un personaggio davvero profondo e dalle mille sfaccettature. Umana, con tutti i suoi dubbi, i suoi pensieri su Chris e Sara. Sembra felice, dopotutto, col marito... eppure c'è sempre Sara... La loro chiacchierata a letto... quegli sguardi rubati... i loro abbracci. Eh sì, c'è proprio Sara fra lei e Chris. Anche se ancora non ne è del tutto consapevole.
Ho adorato la scena in cui la chiama per sbaglio, divertentissima, un'idea davvero bella.
Il capitolo, benchè lungo, non annoia per niente.
L'interazione fra Sara, Poppy, Eve e Luke è meravigliosa, ero col sorriso sulle labbra tutto il tempo.
Ora, ovviamente, non solo sono curiosa su come proseguirà la storia, ma mi incuriosiscono molto anche alcune situazioni in particolare, per esempio la gelosia di Sara nei confronti di Camilla e le insinuazioni di mamma Capshaw su Sara e JCap. Certo che se Jessica non voleva farsi scoprire, ha proprio sbagliato tattica, ha praticamente confessato i suoi pensieri più intimi con quel "sono sposata e fedele" ripetuto più volte.
Brava, davvero brava. Storia ricca di dettagli e introspezione, continua a piacermi molto. Direi la migliore sulla Capmirez che io abbia mai letto fino a questo momento :)
E finalmente ora so da dove deriva il titolo, ecco un'altra scena che mi è molto piaciuta.
Alla prossima!
Recensione alla storia One and Only - 17/01/14, ore 13:30
Capitolo 4: capitolo 4
C'erano quasi! E la crew le interrompe... sembra quasi non essere destino. Mi è piaciuta molto la scena vicino alla macchina, si riesce a percepire tutta la loro tensione e tristezza. E la loro complicità.
Che cosa stava per dire JCap a Sara? Chi lo sa.
Ad ogni modo, davvero carina la loro interazione quando si scambiano i regali, quasi credevo che Sara avrebbe invitato Jessica a New York ad un certo punto.
Inoltre, sembra quasi che la Ramirez stia facendo la parte di chi vuole essere inseguita e devo dire che ci sta riuscendo molto bene, Jessica non fa che cercarla, sia fisicamente che semplicemente con lo sguardo. Mi chiedo quando quest'ultima crollerà però. E cosa farà l'altra, ovviamente.
Peccato vederle separarsi alla fine, nonostante i buoni propositi, scommetto che non sarà facile per loro sentirsi. Anzi, più probabile che, per un motivo o un altro, non riescano ad avere notizie l'una dell'altra fino all'inizio delle nuove riprese. Dopotutto, a Natale si pensa alla propria famiglia e soprattutto Jessica ne ha una molto numerosa (e ingombrante?).
Come sempre, molto brava a scrivere, l'unico appunto che mi sento di fare, questa volta, è che non sono riuscita a capire bene il tempo verbale che volevi utilizzare. C'è un'alternanza di passato e presente che mi ha a tratti disorientata. Ma se era voluta, ignora ;)
Alla prossima!