Recensioni di samv_s

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia 99 problems (and you're 69 of them) - 10/11/19, ore 20:50
Capitolo 1: 99 problems (and you're 69 of them)
Decisamente in ritardo, sono qui a recensire questa piccola one shot. 
Se prima era la scuola, adesso è l'uni a togliermi tempo (e voglia di vivere) e non entravo su EFP da una vita. Mi sarò persa tantissime delle tue brevi ma meravigliose creazioni. Proprio come questa, così semplice e divertente da farmi dimenticare che domani ho corsi di mattina presto.
Non ti smentisci mai, mai banale bensì sempre creativa e comica. Sto ancora ridendo ripensando al metodo di abbordaggio pessimo di Yifan, per non parlare di quello di Baekyun. Sono proprio dei casi umani!
Beh, anche se in ritardo di qualche mese, complimenti per questa fyccina. Appena mi sarà possibile, recupererò anche le altre.
Un bacione,
Sam.
Recensione alla storia Chiamata in arrivo - 04/02/19, ore 20:37
Capitolo 1: Chiamata in arrivo
Hello!
Da quanto non recensivo una tua storia? Credo siano passati ormai secoli, ma la scuola occupa tutto il mio tempo. Passo i pomeriggi a lamentarmi su quanto questa nuova organizzazione per l'esame di stato sia una grandissima stupidaggine, ma hey non starò qui ad ammorbarti con i miei lamenti da maturanta!
Cosa inusuale, ho trovato del tempo da dedicarmi e così mi sono messa alla ricerca di qualche storia che potesse interessarmi. Mi sono così imbattuta nella tua fyccina senza pretese, semplicemente divertente. 
Come sempre, sei riuscita a strapparmi una risata: il personaggio di Sehun, tanto pirla quanto bimbo, non smetterò mai di adorarlo. Per non parlare di Jongin, che rivendica sempre il suo ruolo da concentrato di dolcezza e sensualità. Ce credo che quel neurone rimasto al broccolo, sia bello che perduto!
Luhan nelle vesti di fratello maggiore, i riferimenti alla xiuhan che mi hanno fatta felice come una Pasqua, e il contrasto perenne e perfetto che c'è tra Junmyeon e Kyungsoo, hanno aumentato il tasso di disagio di questa piccola storia. Ma ovviamente in senso positivo!
Beh che dire, ne avevo davvero bisogno. Staccare e leggere queste piccole perle, è stato davvero un toccasana.
Grazie mille per questa fantastica one shot, non deludi mai.
Bacioni e alla prossima,
Sam
Recensione alla storia When the stars threw down their spears - 09/04/18, ore 13:08
Capitolo 7: 7. Capitolo Settimo
Ciao!
​Da quando ho iniziato a leggere questa storia, questa è la prima recensione che lascio: fino ad adesso mi sono limitata a divorare i capitoli e ad amare sempre più la trama.
​Quindi, come avrai ben capito, l'idea mi piace tanto: proprio prima di iniziare a leggerla, vidi una trilogia di film incentrati su di una coppia di ragazzi che potevano e dovevano viaggiare nel tempo. Potrai quindi immaginare quanto fossi ben propensa a leggere la tua storia.
​Ma la curiosità non è stato l'unico fattore che mi ha spinto a leggere gli altri capitoli: la tua scrittura, che è stata capace di rendere scorrevole e piacevole la lettura, ha aiutato moltissimo. Per non parlare delle descrizioni accurate e non troppo pesanti sia dei personaggi che dei luoghi. Sono riuscita ad immergermi davvero molto nella Berlino da te descritta, ho percepito sulla mia pelle l'aria greve che avvolge le strade ed i personaggi stessi. Ho assaporato la dolcezza di Chanyeol e di Kyungsoo, così come la paura e la frustrazione di Jongin e Baekhyun.
​Ottimo lavoro, davvero complimenti!
​Giunta a questo capitolo, immagino che le cose inizieranno a farsi ancora più complicate e prevedo tanto di quell'angst da poter consumare tutte le mie lacrime. Sto aspettando già con impazienza il prossimo capitolo!
​Ancora complimenti e al prossimo aggiornamento.
Un bacione,
Sam.



​P.S. sappi che il format attuale va benissimo. I caratteri troppo piccoli, personalmente, mi confondono e mi portano a saltare dei righi lol 
Recensione alla storia Sugarfree Dark Chocolate Bunny - 30/01/18, ore 10:47
Capitolo 1: Sugarfree Dark Chocolate Bunny
Ciao!
Erano giorni che cercavo qualche storia nuova qui nella sezione degli EXO. Qualcosa che catturasse la mia attenzione, che urlasse "leggimi". E dopo una settimana - contando anche il mio ritardo di due giorni - ho trovato la tua one shot.
Già leggendo il nome dell'autrice, sapevo di star per leggere qualcosa di estremamente bello e lavorato. Non è la prima tua storia che leggo, e penso nemmeno l'ultima! (sei la mia fonte principale di suchen feels ahahah).
Solo leggendo la trama, ho sorriso come una perfetta ebete. Riuscivo a percepire il carico di dolcezza, e sappi che non ne ero - e non ne sono - affatto dispiaciuta: questa coppia riesce a rendermi incredibilmente soft.
La lettura è stata scorrevole e piacevole - fosse per me, passerei a leggere altre 30 pagine di questa one shot - ed il fatto che tu abbia trattato argomenti così impegnativi con naturalezza, fa capire quanto tu sia brava nello scrivere.
​Jongdae così insicuro è la cosa più tenera che abbia mai immaginato, per non parlare poi del modo in cui hai descritto il suo rapporto con Baekhyun: qui è uscita fuori tutta la sua fragilità, il suo non sentirsi abbastanza. Hai descritto tutto ciò con una dolcezza infinita, tanto da non farmi capire se dovessi sorridere come una scema e soffrire.
​Junmyeon poi, un concentrato di zuccheri puro (normale, di canna, intregale; come vuole lui!). Mi si è sciolto il cuore quando ha aspettato Jongdae alla fine del suo turno, sorridendogli dolcemente. E quando poi hanno "cucinato" finendosi col baciare: lì mi sono sciolta, trasformata in un perfetto brodo di giuggiole!



"- Senza zucchero, niente uova, niente latte, solo cioccolato fondente. Ti presento i miei Sugarfree Dark Chocolate Bunny. -
Junmyeon alzò le sopracciglia al nome, rise, raccolse un po' di panna con un dito e la assaggiò senza esitazione. Junmyeon si fidava di lui, ormai sapeva che Jongdae non gli avrebbe mai preparato qualcosa senza prima controllare gli ingredienti una volta in più del necessario.
- Grazie. - Disse infine il ragazzo e Jongdae annuì, soddisfatto, felice. Se non fosse stato di turno e se non fossero stati nel mezzo di una sala piena di gente, Jongdae sapeva che Junmyeon lo avrebbe ringraziato in modo diverso, magari con uno di quei baci che tanto amava, quelli che non duravano mai abbastanza e che li tenevano sull'uscio della porta per lunghissimi minuti, senza volersi separare.
Ma ogni cosa ha il suo tempo e in quel momento Junmyeon poté solo allungare la mano e stringere quella di Jongdae, forte e decisa.
E Jongdae poté solo stringere la sua di ritorno e promettere che non l'avrebbe più lasciata andare."


​Manco ti dico qui come mi sono sentita, poiché non riuscirei ad esprimermi a parole (EFP dovrebbe avere l'opzione di inserire audio vocali). 
​Nel complesso, se non si era capito prima, ho adorato questo piccolo capovolo e non posso che dirti di si: scrivi spin-off vari, su qualsiasi ship esistente fra gli exo e fammi annegare nuovamente in un mare di feels.
​Ancora complimenti per questa one shot, spero di leggere al più presto qualche altro tuo lavoro!
​Un bacio, 
​Sam.
Recensione alla storia Telecamera posteriore - 17/10/17, ore 22:07
Capitolo 1: Telecamera posteriore
Io sono sempre più convinta che tu mi legga nella mente perché giusto questo pomeriggio ho pensato di voler leggere qualche tua nuova fyccina.
Potrai quindi immaginare la mia gioia nel vedere il tuo nome alla voce "autore".
Ho amato ogni singola parola di questa one shot. Metti Sehun e Jongin nei loro momenti dolci - raro per dei trogloditi come loro, specialmente per quel broccolo di Sehun - metti la poesia che conosco e che adoro, o metti Kyungsoo e Junmyeon che vorrei mi adottassero seduta stante; ma giuro che ho amato tutto. La smetti di stregarmi con la tua bravura? No davvero, pretendo dei risarcimenti!

"I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno
Essi sono altrove, molto più lontano della notte
Molto più in alto del giorno
Nell’abbagliante splendore del loro primo amore."

Questi versi nello specifico, penso si riferiscano in particolare a Jongin e Sehun. Io me li immagino sempre così: due ragazzi che si amano nell'oscuro, lontano da tutti e tutto, ma che lo vivono ogni giorno come se fosse il primo. Un amore preziosissimo, da costudire con cura.
Scusami ma sono super soft in questo momento.
Ancora complimenti e alla prossima!
Sam.