Recensioni di Flamel_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Flat - 23/04/15, ore 19:48
Capitolo 1: Ti presento i miei
Heyyy Mich!
Ormai entro su EFP una volta ogni morte di papa e raramente riesco a finire di leggere un capitolo. Oggi è stata una giornata perfetta per leggere The Flat <3
Ti ho fatto una mezza recensione live in chat, quindi SAI quanto mi sia piaciuta e quanto mi abbia fatto morire dal ridere. Mi sembra di conoscere questi cinque individui alla perfezione: a parte il discorso di Marco e Sonia, Cristina è un'insensibile del cavolo, Giovanna è un pochino permalosa (e ha trovato la compagnia sbagliata con cui esserlo) e Orfeo è... un giovane calciatore sottuttoio. Ma davvero?!
Ho adorato la descrizione minuziosa della colazione, Vanna è praticamente una mamma perché mi ricorda la mia e Sonia e Marco che bisticciano sono due impiastri di figlioletti. Andata Giovanna, andrà in rovina la casa. Ritorni, Presidente, la prego!
Che poi, come mai Presidente? Cosa studia? (E gli altri?). Sono iper curiosa di conoscere tutte le loro storie (ti giuro che quella di Marco era vagamente simile a quella del vero Marco). 
Non mi ricordo più come si scrive una recensione, ma ho apprezzato un sacco questa storia. Lo stile è sempre piccante e allegrotto, te l'ho detto che ho ridacchiato per tutta la lettura. Spero che la cosa "continui a funzionare" perché sono terribilmente curiosa :)

Grazie per averla scritta, Mich <3

F_
(Recensione modificata il 24/04/2015 - 09:17 pm)
Recensione alla storia Waiting for carbonara - 17/10/13, ore 22:11
Capitolo 1: Waiting for carbonara
Ma Moppola! XD
Ti avevo detto che l'avrei letta. Mi aspettavo di leggere di una Mich alle prese con un piatto enoooorme di carbonara, macchiata di olio e pronta a chiedere il bis. Però questo è anche più divertente. 
Ho adorato Alfredo e soprattutto -non scoppiarmi a ridere in faccia u.u- il particolare della penna blu <3. Belliiini i due. Ma anche il porno durante religione. Geniale, geniale. <3
Basta, adoro come scrivi. Anche come scrivi cose allegre, che fanno sorridere. Adoro. :3
Credo che andrò a prendere Mich alla stazione con un piatto di carbonara, grazie tanto per il suggerimento non voluto u.u

Spero inizi la moda delle Gente/Cibo. Inizio già a shippare Papà/pezzodipanecolformaggio. 
Sciao moppol!
Recensione alla storia Cows and jeans - 22/07/13, ore 17:26
Capitolo 44: 44 (Epilogo)
Ehi. 

Non so bene cosa scrivere, mi hai spiazzato parecchio. Insomma, è... È strano che sia finita. Ho appena realizzato che per me questa storia non sarebbe mai e dico MAI finita, sarebbe stata sempre quella storia per cui avrei aspettato l'aggiornamento per qualche mese, ma che non mi avrebbe mai deluso. Anche stavolta, seppur con un aggiornamento lampo, non l'ha fatto. Devo ammettere che avrei preferito un'attesa lunghissima e qualche capitolo in più, ma non posso lamentarmi. È fantastico.
Nonostante sia stato un po' un peso per te terminarla, non me ne sono accorta mentre leggevo. Insomma, "date a Cesare quel che è di Cesare" è anche questo, no? Date a una storia perfetta ciò che è di una storia perfetta: un ottimo epilogo! Non ha senso, lo so, ma è un modo per dire che è l'ultimo capitolo fantasmagoricamente in linea col resto della storia. Ti sei accorta che sto cincischiando, girando attorno alla storia per non parlare della fine del capitolo? No? Beh, allora continuo u.u
Mi sono resa conto che ho lasciato pochissime recensioni a questa storia: l'ho iniziata a leggere dal 22esimo capitolo e in tutto credo siano quindici o sedici recensioni su quarantaquattro capitoli. Pessima, vero? Credo che questa sarà una di quelle storie che rileggerò lentamente. Forse mi verrò un mente un capitolo, andrò a ripescarlo e awwerò nel profondo per aver scoperto piccoli dettagli che mi erano sfuggiti prima. E lascerò altre recensioni, probabilmente, perché C&J merita molto, molto di più. Non che le mie recensioni deliranti siano un granché e questa ne è l'ennesima conferma, ma mi fa sentire un po' meglio con me stessa, you know. 

Tra i capitoli che rileggerò ci sarà sicuramente questo, sicuramente rileggerò quella maledetta scena che mi ha fatto venire le farfalle nello stomaco. A me. Io che odio Dean. L'ho sempre detestato, anche se sotto sotto (o forse non troppo sotto) è sempre stato un figo. Beh, l'ho odiato perché è uno stronzo, come dice Pan. Perché ci ha fatto penare 43 capitoli per dare un fottuto bacio a Pan ed essere un po' meno pungente del solito. O almeno, a essere pungente come al solito, ma senza essere offensivo. Il che è tantissimo. Questo però è il lato che adoro del suo carattere. Dietro questa maschera di stronzaggine, è simpatico. Amo le sue battute sarcastiche. In una vecchia recensione ho scritto, prima che Pan iniziasse a impipparsi per Dean, che erano fatti per stare insieme. Sì, sono perfetti insieme. Perché alla fine, nonostante le loro battutacce, si sopporteranno sempre, come hanno fatto fin dall'inizio. Insomma, Dean avrebbe potuto investirla col trattore, NO? e.e Invece si è limitato a chiuderla nella stanza e farla uscire dalla finestra, quindi alla fine non è mai stato così esagerato.
Okay, l'ultima cosa che ho scritto era una stronzata. Dean è stato stronzo dall'inizio, ma credo comunque che si sopporteranno un po’, insieme. È un lato del ragazzo che si è intravisto, ogni tanto, quando non aveva il ciclo. Quindi complimenti a lui perché ha vinto il premio per Il Bacio Più Originale, anche se, come ti ho detto in chat, ho sempre voluto averne uno del genere, e come Ragazzo Più Strambo Sulla Terra. (In realtà ne ha vinti tre, l’ultimo è anche per Il Ragazzo Più Immaturo, perché hai presente che quando a un bambino piace una bimba, le tira le trecce? Ecco, Dean non è a quei livelli –anche perché con i muscoli da campagnolo che ha potrebbe farle male e quindi diventare un perfetto psycho!Hazza- ma è sulla buona strada. Le ha fatto male dentro, alla festa del raccolto, accidenti).
 
Pan, Pan, Pan. Ci sono tantissime cose che vorrei dire di Pan, tantissime cose che vorrei ri-dire perché anche con quest’ultimo capitolo sei riuscita a renderla perfettamente reale. È una di quelle cose che ti scrivevo soprattutto all’inizio, poi ho smesso, ma credo sia la più importante. La tua protagonista è reale, cambia in un anno, fa delle esperienze che la fanno crescere e non è più la bambina che era all’inizio, così dispettosa e permalosa. Oddio, non credo che alla fine questi due aspetti del suo carattere siano cambiati troppo, forse un po’ attenuati. Con Dean sicuramente li tirerà fuori ogni tre per due. Poi si baceranno per far la pace e torneranno a essere culo e camicia. AHAHAHAHAHAH, ehi, aspetta, loro non saranno mai culo e camicia. Piuttosto, cane e gatto.
Credo, anzi, ne sono certa, che questa sia una fanfiction di formazione. Ci sono romanzi e fanfiction d’amore, romanzi e fanfiction d’azione… Perché non potrebbe esistere una fanfiction di formazione, mi dico. Sì, è una fanfiction di formazione. Ho già spiegato ^ su i motivi, non mi va di ripetere quanto Pan sia maturata nel corso dei quarantaquattro capitoli, ma la cosa particolare di questa storia, uhm, credo sia tu. ^^’ Insomma, sei cresciuta anche tu con questa storia, no? E gran parte delle cose che ha imparato Pan le hai imparate anche tu a tue spese, giusto? Credo sia proprio per questo che Pan è così reale e coerente, nonostante cambi. A tratti è modellata su di te, questa ragazza e quindi, finita per te quest’esperienza stupenda (? Stupenda?) che è il liceo, deve finire anche per lei, con tutte le conseguenze che comporta la situazione, tipo… Tipo mettersi con Dean? No, no, non ti auguro Dean, per niente XD.
Che poi hai ragione a dire che uno a diciott’anni non deve/può essere maturo del tutto: la maturità non la vai a ritirare al supermercato al tuo compleanno, insomma. Eppure in qualche modo la tua persona cambia, che tu lo voglia o meno. E la maturità non sta nel non fare battute potteriane o nel non paragonare i tuoi amici a film d’animazione, no. Quelle le puoi fare a diciotto, trentadue o novant’anni. La maturità sta nel come affronti le situazioni, senza dubbio. “Ah, e ora so che i problemi vanno evitati, quando è possibile, ma non sempre si può sfuggire loro”Ed è fottutamente vero! Quindi, che Mich/Pan non neghi che è maturata, OKAY? e.e
 
Ci sono miliardi di altre cose che vorrei dire. Vorrei parlare a lungo degli altri personaggi, della questione di Kam e Aggie, ma credo che questa recensione sia già troppo lunga da sopportare, quindi taglierò “corto” su questo e passerò direttamente al prossimo punto: missing moment. In un anno ce ne saranno almeno millemila di momenti mancati, giusto? Ecco, sarò autorizzata, a chiederti ogni tanto come stanno Kam e Aggie? O cosa è successo tra Terrence e Emily? O PERCHE’ CAVOLO MATT NON SI È PIU’ MESSO CON LEI? (Ho ancora una one shot incompleta salvata nel pc. Potrei farci un pensierino…). E del professore figo posso chiederti qualcosa?
Mi è anche venuta in mente la scena in cui qualcuno diceva ad Aggie di salutargli il fratello, ma non Dean. Ci sono episodi particolari in cui il biondastro sclerotico s’è fatto odiare?
Chissà, chissà se scriverai altro. <_<
(Significa: TI PREGO, dimmi che scriverai qualcosina. Anche una drabble va bene e.e).
 
Dovrei finire qui. No, aspetta. Hai avuto il coraggio di ringraziarmi per quanto IO sopporto te? Ehm, ti rendi conto che hai scambiato le due persone? Sono io a doverti ringraziare per quanto sopporti me (e quanto sopporti queste recensioni sbrodolatissime) e i miei scleri! E anche per aver scritto C&J e il resto delle tue storie. Ma la sfilza dei grazie l’ho già fatta nella scorsa recensione, ben sapendo che avrei sbrodolato anche qui ;D.
No, in realtà non l’avevo previsto. Solo… Potrei ripeterla, ma la barretta qui a fianco si sta allungando pure troppo. Quindi ti dirò solo grazie. Leggici tu tutti i motivi che vuoi.
 
Mi mancherà Sperdutolandia, mi mancheranno tutti gli abitanti –anche Johnny e Cassie, va’-  e mi mancheranno i protagonisti di questa storia. Mi mancheranno come persone in carne e ossa perché, che tu ci creda o meno, mi ci sono affezionata davvero.
 
Non riesco a concludere in modo decente, ma… Complimenti e grazie l’ho già detto? E l’ho già detto che sei la mia autrice preferita? E che sei una fantastica amica –perché lo sei, nonostante sia fatta almeno per un po’ di pixel XD? E che… Okay, basta.
 
Complimenti e grazie. E complimenti.
E grazie. Di tutto, di nuovo. u.u
 
F_


 
p.s. Scommetto che adesso sospirerai di sollievo per aver postato quest’ultimo capitolo, perché non dovrai più leggere mie recensioni del genere. Ehm. Anche se non prometto che non ne lascerò di simili ad altre fanfic. :$ Love ya!
Recensione alla storia Cows and jeans - 13/07/13, ore 22:59
Capitolo 43: 43
Ehilà.
Sono una cattivissima persona per non aver lasciato per tanto tempo recensioni a C&J. Merita tantissimo e io... Basta. Sono una pessima persona.
Però adesso sono qui, perché questo capitolo non potevo non recensirlo. Non so nemmeno io esattamente perché, non succede nulla di esageratamente eclatante (perché il correttore me lo segna in rosso? :o), ma l'ho adorato.
Diciamo dall'inizio, da quando hai iniziato a parlare di Alice nel paese delle Meraviglie. È una favola bellissima, mi riprometto sempre di rileggerla, ma non me lo ricordo mai. Però ho apprezzato tantissimo i riferimenti, in particolare quello di Kam e quelli di Dean (che si legge Don, LOL XD), "molto matto e poco cappellaio". Geniale, Mich, almeno quanto "Out of Character"! Ho immaginato una AU in cui Pan scrive One-shot su, boh, Kam e Aggie e ci inserisce anche Dean... Basta. Te l'ho detto che mi fai sclerare con queste genialata u.u
Poi beh, ti ho appena detto che mi piacciono anche i riferimenti a Harry Potter, ma tu hai detto che sono da disagiati, quindi terrò il mio entusiasmo per me. Bene. Io e i miei Pangazza andremo via da te, appena terminata C&J, OKAY? e.e
Questa recensione sarà abbastanza senza senso, è iniziata così e continuerà in questi termini, quindi aspettati qualcosa di delirante.
Mi è piaciuto questo momento di estraneità che prova Pan. Sembra di essere tornati all'inizio, quando si ritrova catapultata nelle campagne per la prima volta e non sa dove accidenti andare. Solo che, se non sbaglio, Aggie si rivela molto più aperta rispetto all'inizio di questo capitolo. Mah, forse questi sono gli effetti di una jealous!McDonnel. Insomma, adesso che siamo in tema fanfiction posso sbrodolare termini a caso quanto mi va? :D
Forse è meglio tenere i miei stupidi commenti per me. 
Comunque sono felice che Aggie non abbia considerato il "problema" della piramide sociale scolastica. Insomma, Kam è malvisto da tutti solo perché è un genuinissimo buono, mentre lei è piuttosto popolare, giusto? Ecco un esemplare di McDonnel con un po' di cervello. (Se te lo stai chiedendo, sì, Matt ha perso parecchi punti con quella verifica di spagnolo a sorpresa, accidenti e.e).
Ho adorato ancora una volta ingenuità di Pan, tenera e quasi infantile nel senso buono, quando Aggie si pone il problema della concorrenza. Insomma, Pan non ci aveva pensato mica! La mente di qualsiasi donna è molto più complessa di quanto appare e Pan, grazie al cielo, è un'eccezione rarissima. 
"Per quanto riguardava il problema succ- … un momento. Cosa aveva detto?".
Amore, Mich, tanto amore per Pan. 
Quindi non posso che parlare di Kam, adesso. (Sì, la creme della creme me la tengo per dopo e no, non sto parlando di Pan. Su di lei ho già fangherlato abbastanza nei precedenti quarantadue capitoli, I can't anche qui).
Kam, come ho già scritto prima, è un tenerissimo esemplare di babbuino con dei sentimenti e senso dell'umorismo. È terribilmente adorabile nella sua tribolata storia d'amore con Aggie, anche se non è nemmeno iniziata. Ma lo trovo ancora più adorabile quando è con Dean. Li ho chiari nella mente quando si coalizzano, pronti a dare addosso a Pan -scherzando, ovviamente- con la semplice differenza che Kam lo fa per prenderla un po' in giro, Dean... Beh, su Dean non posso dire nulla.
Quindi ecco un paragrafo dedicato a lui.
Alla fine di questa storia, posso affermare con tutta tranquillità che è un personaggio che ancora non mi è chiaro. O forse mi è chiaro fin troppo. È così isterico, confuso ed egocentrico che per tutta la storia non ha pensato a cosa provava mentre punzecchiava Pan con le sue battute irritanti. Poi alla fine Pan prende -relativamente- le redini della situazione e finalmente ha lo schiaffo morale che si meritava. Quindi decide di tirar fuori le palle (sono davvero fine a quest'ora) e di fare finalmente l'uomo. Ecco, non te l'ho detto, ma ho amato Pan quando si è scansata. È esattamente la stessa cosa che ho fatto anch'io. LOOOL, ricordi imbarazzanti che mi fai riaffiorare, ehm ehm. Diamine, sto parlando di Pan! 
Tornando a Dean, in questo capitolo, nel senso, nella scena finale mi è piaciuto molto più che nel resto della storia. È tornato un ragazzo normale, da rospo isterico che era! È un principe strano, è stato un bacio mancato a farlo risvegliare, ma amen. Finalmente scherza che è una meraviglia, prende in giro Pan e... “Ho notato che con le cattive ottengo più risultati che con le buone, a dire il vero. Ho cambiato tattica”. 
Cavoli, sì! Coi battibecchi si ha molto più effetto e questo è vero, lo dice anche il proverbio. Quindi 100 punti per te, mio caro wise!Dean e ci si sente al prossimo capitolo :D

Adesso mi rivolgo a te, Mich, perché il merito di aver creato dal nulla dei personaggi del genere è tutto tuo. Ho amato questa fanfic come poche altre, anche se non l'ho dimostrato sempre (mea culpa). È la mitch-aggine pura, è l'evoluzione matura -ma non troppo ;)- di "Non chiamarmi Becky!" e non provare a dire che questo è un male perché no, non lo è affatto. Maturazione, questo è tutto. E anche con un pizzico di fangherling e idiozia no fa male, se poi il risultato è questo. Davvero, dopo il prossimo capitolo mi mancherà come una matta Pan, perché mi ci ritrovo molto. E visto che sono un'idiota inizierò a chiederti missing moments a raffica perché sono stati inventati per le persone lente come me. e.e (o come Dean, o come Pan. Un po' tutti lenti a modo nostro XD).
Grazie per aver scritto una cosa del genere, per la pazienza con cui l'hai portata a termine nonostante ti sia stata un po' di peso negli ultimi tempi. 
Adesso mi scende la lacrimuccia, ma non posso farci niente. ç_ç

Chiudo qua. Al prossimo capitolo, Mich.
Scusa se ho sbrodolato troppo e.e

F_


p.s. Renditi conto che ho scritto più parole in questa recensione che nel secondo capitolo di AAOF. Ailoviu! *u*
Recensione alla storia Double Face. - 13/02/13, ore 14:31
Capitolo 3: Chapter three.
Ma come, tu aggiorni e non mi dici niente? Cos'è sta roba, mh? u,u
Beh, dai, non so se te l'ho detto qualche giorno fa, ma se vuoi te lo dico adesso: QUESTA STORIA MI PIACE. Sì, decisamente mi piace. 
Amanda è assolutamente uno sbbbaaallo e credo che sia un misto di follia, sarcasmo e simpatia a cui è impossibile resistere. Insomma, come fa la prof a odiarla? Stupida cornacchia... Ops, mi sto già facendo contagiare :°)
Non vedo l'ora di entrare nel vivo della storia, anche per conoscere meglio le antagoniste, Savannah e le altre, quelle stupide ochette -aridaje- col cervello grande quanto una noce americana.
Qui, oltre a Evelyn -spero di aver scritto giusto il nome- compare anche un altro personaggio importantisssssimo per questa storia: ASK! *-* Non vedo l'ora che tu vada avanti, anche solo per sapere come gestirai questo fatto delle domande e la stupidità delle oche... 
Comunque ho deciso già che shipperò la coppia Elijah/Allyson come tu shippi Mario/Debs. Ecco, adesso capisci cosa si prova quando le persone attorno a te shippano la coppia sbagliata della propria storia, mmmmmhhh??

Scherzo, scherzo. Puoi shippare chiunque tu voglia -anche perché io continuerò a shippare Elijah/Allyson, almeno finché non comparirà il figo! Colton Haynes, vero? :DD

Aspetto il quarto capitolo! 

F_

ps. Dovessi sopportare la gente che mi è antipatica come "sopporto" te... tsk! :°D