Recensioni di Principe Dracula

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Chiuditi in Convento Ofelia - 18/04/16, ore 19:35
Capitolo 1: Chiuditi in Convento Ofelia
Ciao. Sono qui per gli Oscars.
Devo essere sincera, non ho mai avuto il coraggio di leggere Amleto. Dopo Romeo e giulietta, dopo sogno di una notte di mezza estate, non so se mi avvicinerò e affronterò un'altra opera perché ho capito che non è il mio genere. Uno stile e un modo di raccontare le cose bello, ma non fa per me.
Nella tua storia vediamo questo protagonista che ha il cuore che piange per l'amore, che soffre e non sa cosa fare della sua vita, vuole che Ofelia sia felice, fino a quando lui non tornerà e potranno essere assieme di nuovo. E' un grande sacrificio però quello che lui chiede, di chiudersi in convento perché le chiede di rinunciare alla sua vita per aspettarlo, e quello non è facile da fare, neanche per amore.
Non ho trovato errori da un punto di vista grammaticale, anche se avrei preferito di trovare le cose divise in paragrafi, l'aspetto puramente estetico secondo me sarebbe stato migliore, poi è questione di gusti solo.
Ci sono ripetizioni, del nome Ofelia, ma credo che serva solo a rafforzare i concetti espressi, è come se tutto fosse una poesia, dedicata a questo amore.
Il voto totale è 8. Una storia breve, carina, intensa, piena di sentimenti.
- Miglior Protagonista maschile 6 perché mi sembra confuso, ed egoista ( visto che ho letto come originale)
- Storia che ha fatto emozionare di più 7 perché è intenso il discorso, per quanto non lo condivida, si vede che il personaggio soffre, si sente questo dolore.
- Miglior titolo 6 perché richiama la storia, ma non lo trovo tanto originale.
-- miglior corto ( drabble/flash fic) 8 ( il voto complessivo)