Recensioni di Love_Somebody

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The right thing - 25/01/15, ore 16:54
Capitolo 3: Ci sono abissi che l'amore non può superare, nonostante la forza delle sue ali
Ciao!
Mi sono liberata dopo tantissimo tempo e mi dispiace se non ho potuto recensire prima ma... lavoro e università impegnano a pieno la mia vita e per me è davvero complicatissimo venire a recensire, nonostante mi faccia piacerissimo leggere storie che amo con tutta me stessa.

Mi hai davvero sorpresa con questa trovata. Onodera e Takano fratelli? Beh, se pensiamo all'Anime, date le somiglianze che l'autrice fa, direi che potrebbe anche essere! Tra Jounjou e Sekai penso ci sia davvero un nesso famigliare.
Ma... Torniamo a noi. Non vedo l'ora che aggiorni. Fai capitoli troppo brevi, quando arrivo alla fine mi rimane l'amaro in bocca, sai? No, devi allungarli di più, prenditi un cane, un gatto, un cestino della spazzatura per trovare l'ispirazione, ma non lasciarmi a bocca asciutta!

Un bacio,
Love_Somebody
(Recensione modificata il 09/04/2015 - 12:36 pm)
Recensione alla storia The right thing - 09/01/15, ore 08:40
Capitolo 2: In un bacio, saprai tutto quello che è stato taciuto
di quanto mi vuoi
Forse volevi scrivere quando.

Avevo dei dubbi anche su difronte ma ho scoperto proprio oggi che si può scrivere benissimo così.
Ebbene, eccomi di nuovo qua! Dovrei mettere la tua storia tra le seguite - mi sembrava di averlo già fatto - altrimenti mi perdo ogni pezzo e non posso di certo chiederti di mandarmi un messaggio ogniqualvolta - nuova parola che ho imparato che si può anche scrivere attaccato - che aggiorni, anche se mi piacerebbe,
Basterebbe solo che io stessi più attenta, ovvio.
Allora, ti dico di rileggerti il capitolo perchè ci sono alcune ripetizioni molto pesanti da leggere e parecchio monotone che non fanno altro che rallentare il testo e pensare a quello che hai letto una volta in più. Ovviamente è una scelta tua di farlo, è un parere mio e poi sono anche poche paroe.

Allora, è stato dolcissimo quel momento in cui Ritsu finalmente scopre della voglia di baciarlo e della sua bellezza, mi meraviglio come non se ne fosse accorto mai prima! Insomma, se Takano fosse vero gli salterei al collo e lo farei diventare etero a forza di schiaffi.
No, scherzi a parte. Sono davvero curiosa di proseguire con il discorso della madre.

Un bacio,
Love_Somebody

 
Recensione alla storia The right thing - 06/01/15, ore 00:52
Capitolo 1: Non è amore quell'amore che muta quando trova un mutamento
Scusa immensamente per il ritardo, ho ricevuto il tuo messaggio ma sono stata parecchio assente. Così, in questa notte di noia, ho voluto andare a leggere il sequel che tanto aspettavo, ed eccomi qui!

«M-ma che centra con quell-?»
«Centra sempre. 
Il c'entra in questo caso va con l'apostrofo, altrimenti significherebbe il verbo centrare
Verso l'ultimo pezzo c'è un errore di battitura ed hai attaccato la narrazione con il discorso diretto. Non so se è voluta ma nelle altre non hai fatto così, anche se di poca importanza, te lo segnalo.

Mi è davvero piaciuto questo capitolo, bello ed originale.
Mi ha divertito parecchio l'inizio e sorpresa quando la madre li stava osservando. Certo, ho notato molto il distacco che c'era e il fatto che Masamune non volesse andare a trovarla ne è una prova.
Sono davvero curiosa,
un bacio,
Love_Somebody

 
Recensione alla storia Il tuo peggior rivale viene dal passato... - 31/10/14, ore 22:55
Capitolo 6: Perché seguire il cuore è sempre la scelta migliore!
Ed eccomi giunta a questo ultimo capitolo e spero, così come hai scritto tu, in un possibile seguito!

Ritsu di portò una mano alla bocca, pregando il cielo che le sue gambe non cedettero per il troppo imbarazzo.
Hai scritto "di portò" invece di "si portò".
Sapeva che non poteva aspettarsi, che lui ricominciasse a dirgli “ti amo” ogni volta che apriva bocca, ma non gli importava.
In questa frase ho avuto un po' di difficoltà, tanto che l'ho dovuta reggerla due volte. Il significato sarebbe "Sapeva che lui non poteva aspettarsi che lui ricominciasse a dirgli" ma quella virgola lascia a metà la frase e sembra quasi che debba spezzarla. E in più i due "che" sono troppo ripetitivi.
Se dovevi dargli un altro significato, scusami ma non l'ho capito.

Oltre queste due cose non ho nient'altro da aggiungere.
Sono felice di essere arrivata alla fine, dopo tante agonie, e sono triste nel pensare che sia un finale così... finale(?)! Mi sarei aspettata qualche difficoltà in più ma probabilmente penserai ad un sequel, spero per te... 
No, scherzi a parte.
Mi sarei davvero aspettata un qualcosa di più, magari che i capitoli andassero avanti tra le difficoltà, ovviamente senza fare una long incompiuta o infinita, ma insomma... sto facendo confusione ma spero tu abbia capito il senso.

Ad ogni modo mi è piaciuto molto questo finale, nonostante non fosse quello sperato da me, ma ovviamente la cosa è soggettiva.
La dolcezza che c'è è tanto lieve quanto concreta. Mi è piaciuto soprattutto il fatto che Takano non sia sprofondato in un abbraccio, non ce lo vedrei per niente e sei rimasta pienamente dentro alla caratterizzazione.
Brava, complimenti.
Love_Somebody


 
Recensione alla storia Il tuo peggior rivale viene dal passato... - 31/10/14, ore 15:28
Capitolo 5: Perché farsi tante domande non serve a niente in amore!
Eccomi ancora!
Scusa immensamente se non commento tutto subito ma purtroppo tra un libro e l'altro devo studiare oltre che a recensire lol. 

Allora, non ho niente da segnalarti.
Sinceramente ieri avevo letto fino a metà e avevo trovato anche una precisazione ma non la trovo più. 
Ad ogni modo questo capitolo mi è piaciuto di più per la caratterizzazione e l'introspezione, molto più ampia, dei personaggi; infatti l'ho preferito. Qui si leggono i dubbi di entrambi, i pensieri che li fanno divorare internamente.

Nulla da aggiungere, bellissima storia.
Love_Somebody