Recensioni di Puzzotopo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Craving - 27/05/22, ore 15:49
Capitolo 5: V
Ciao! Non rientravo su EFP ormai da anni e solo per puro caso vi ho fatto ritorno, ma sono stata felicissima di scoprire che nel frattempo una fra le autrici di cui avevo letto di più aveva continuato a scrivere dei fandom che seguo!
Spero di poter leggere presto il continuo!
Un saluto,
Puzzotopo
Recensione alla storia La Preoccupazione degli Irregolari - 27/05/15, ore 18:37
Capitolo 1: La Preoccupazione degli Irregolari
Aaaaaaawww! È tenerissimo vedere come Holmes si comporti nei confronti di Henry, a volte si sottovaluta l'apprensione che egli possa avere per quei ragazzi. E anche la "parte Johnlock" è tenerissima! (Francamente avrei trovato tenera una scazzottata se scritta da te per loro).
Ma che bello quando scrivi storie nuove! *-*
Anno e mezzo?! Io non resisto fino a domani!!
Puzzotopo
Recensione alla storia L'Esperimento Fallito - 25/05/15, ore 17:20
Capitolo 1: L'Esperimento Fallito
Ehi! Ben ritrovata! Finalmente, mi mancavi un po'! Mi ero messa a leggere vecchi scritti!
Comunque, finalmente non hai scritto qualcosa riguardante la morte di Sherlock, almeno qui abbiamo evitato le lacrime, ma trovo lo stesso toccante ciò che hai racchiuso in questa storia. Credo che sia difficile per qualcuno che non ha mai vissuto esperienze del genere, immedesimarsi a fondo in certe tematiche. Ho adorato la graduale presa di coscienza di Sherlock di fronte a quanto Watson gli fosse via via più indispensabile.
Mentre leggevo mi venivano in mente molte cose da dire, ma, accidenti alla mia memoria, non le rimembro più.
I miei complimenti come sempre allo stile!
Un bacio,
Puzzotopo.
Recensione alla storia Di uomini e luoghi eterni - 05/05/15, ore 00:05
Capitolo 1: Di uomini e luoghi eterni
Era da molto che non leggevo una tua storia ed è statonun vero piacere ritrovartinin tutto il tuo stile, così fedele ai libri, e com le tue idee (seppur ispirate a Dostoevskij).
Però non capisco: tu soffri perché narri la morte di Sherlock, io ho gli occhi lucidi perché la narri in maniera impeccabile. Ora dimmi: io soffro e tu soffri, non potremmo fare in modo di essere entrambe più felici?


Puzzotopo
Recensione alla storia Eros kai Thanatos - 14/09/14, ore 18:44
Capitolo 1: Eros kai Thanatos
"Un uomo dalle mille sfaccettature, un diamante."
Ho amato questa frase. In generale tutta la storia è stata.. Fantastica. Davvero. Mi aspettavo qualcosa di completamente diverso, anche considerato il rating. Non sono un'amante dell'erotismo, ma ho voluto provare, avendo già avuto prova delle tue doti di scrittrice. Non ne sono rimasta delusa, affatto. Anzi, mi ha stupita la costruzione del giallo, in tutti i suoi particolari.
Qualche critica, nulla di che: forse usi un po' troppo spesso l'espressione 'il sottoscritto'. Certo è ben adatta allo stile ed al contesto, ma ci sono anche altre espressioni che potresti usare. Poi, circa a metà, ho pensato che data la lunghezza della storia avresti potuto suddividerla in più capitoli, anche se mi sono un po' ricreduta, non ritenendo divisibili alcune parti successive. Devo dire che non mi sono piaciuti troppo i riferimenti ad altre storie con uomini avute da Sherlock: ho sempre preferito pensare che John fosse l'unica persona che abbia mai conquistato il cuore del detective.
Molto bella, invece, la scelta del finale, lasciato in sospeso, con un nuovo caso per la coppia, molto astuto ;)
Ti faccio (ormai per la quarta volta, oggi) i miei complimenti all'idea e allo stile ;)