Recensioni di Polaris86

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Baraboobs protect (sweet)heart - 31/03/18, ore 14:53
Capitolo 1: Baraboobs protect (sweet)heart
Oddio che bel quadretto! <3 Si mescolano pulsioni da fudanshi, considerazioni idiote e tanta, tanta tenerezza...soprattutto nell'abbraccio di Shino, in cui mi piace pensare si racchiudano tutti i sentimenti che il pilota prova per il meccanico...e che non è riuscito a esprimere a voce durante la serie. <3
Recensione alla storia Un posto in cui tornare - 31/03/18, ore 14:49
Capitolo 7: VII Capitolo
Eccomi nuovamente anche io, per commentare questo nuovo capitolo...in cui incredulità, rabbia e amarezza si mescolano per creare uno sfondo nero in cui spicca una luce chiara, per quanto tremolante: la completa fiducia di Yamagi in Shino, che supera l'evidenza dei fatti e delle parole per ritrovare una connessione con lo spirito autentico di Shino, nel tentativo di capire che cosa ha davvero in mente e aiutarlo a realizzarlo. Perché è impossibile che Shino sia pronto a contribuire alla distruzione di quella famiglia che ha difeso a costo della vita...e Yamagi lo sa benissimo. Ed è questa certezza, resa ancora più solida da una maggiore comprensione della condizione di pilota del compagno, che mi fa in un certo senso tirare un respiro di sollievo a fine capitolo: se Yamagi non esita un istante a prendere pubblicamente le difese di Shino, vuol dire che c'è davvero una valida ragione dietro al suo comportamento così assurdo...una ragione che, anche se attraverso una percorso contraddittorio, porta sicuramente alla sua vera famiglia.
Recensione alla storia Un posto in cui tornare - 08/11/17, ore 23:06
Capitolo 6: VI Capitolo
No, vabbè...#saveShino! Adesso, oltre al dolore dovuto alla lontananza dalla sua famiglia e dal suo "meccanico personale", ecco insinuarsi in lui il dubbio di essere stato non separato, ma abbandonato proprio da quelle persone per la cui salvezza ha sempre messo in gioco la propria vita senza alcuna esitazione.

L'umanità di Shino in questo capitolo mi ha davvero stretto il cuore…il ritrovarsi per la prima volta lontano dalla sua famiglia, che lo fa sentire spaesato e privo di difese…il confronto con Gaelio, che lo mette di fronte a quella grande contraddizione che ha reso impossibile l'happy ending dell'anime e che sembra quasi suggerirgli l'idea che anche loro siano delle "marionette", che pensano di lottare mossi dalla loro volontà, ma che in realtà si comportano così perché non posso fare altro - ma così facendo finiscono per radicare ancora di più quel “male” che vogliono estirpare…il cedimento di fronte a Rustal, che lo costringe a vedere il suo "sacrificio" da una prospettiva individuale, facendogli percepire chiaramente, quasi fisicamente, che cosa ha davvero rischiato…troppi feels!

Non so cosa aspettarmi dal prossimo capitolo, perché non sono abituata a vedere Shino così insicuro nei confronti della sua appartenenza a Tekkadan…e credo che si arriverà finalmente a chiarire il motivo per cui ci siamo ritrovati il Flauros combattere dall’altro lato del campo…#ansia!
Recensione alla storia Fino alla sera - 28/09/17, ore 10:16
Capitolo 4: IV Capitolo
Approffito della pausa di metà mattina per lasciarti il commento a una FF che ho letto con immenso piacere dal primo capitolo e che ieri sera mi ha fatto andare a letto con il cuore colmo di commozione...e di gioia. Perché è vero, nei momenti di festa il ricordo di chi non c'è più è ancora più forte, ma la percezione della mancanza è essa stessa una presenza...perché, appunto, se non ci lascia soffocare dal dolore, si inizia a pensare a cosa avrebbero fatto le persone che non ci sono più se fossero state presenti. E il ricordo doloroso, diventa una possibilità che strappa sorrisi siceri, anche se umidi di lacrime...soprattutto se, proprio "grazie" alla morte di queste persone, quelle che sono rimaste hanno potuto costruire una vita serena. Bellissimo come hai chiuso il cerchio di Shino e Yamagi, prima con l'abbraccio di Yamagi a Shino e al simbolo di Tekkadan e poi con la proposta di matrimonio, che fa intuire quanto davvero Shino sia sensibile e innamorato di Yamagi. Mi hai strappato non sai quanti sorrisi, nel vederli continuamente interrotti...e quante emozioni mi hai fatto provare, con il loro gioco di seduzione e la loro dichiarazione al chiaro di luna - senza contare quelle che ho provato durante il discorso di Atra e Kudelia e l'incontro della nostra coppia con Azee ed Eco. 
Sono poi contenta che anche Eugene abbia trovato una compagna capace di tenergli testa...chissà se ci regalerai qualche altro quadretto con loro. Io comunque aspetto con ansia il racconto del matrimonio di Shino e Yamagi.
A presto...e grazie ancora per aver condiviso con noi questa bellissima storia. 
Recensione alla storia Un posto in cui tornare - 27/09/17, ore 14:46
Capitolo 5: V Capitolo
Eccomi! Finalmente sono riuscita a recuperare questo capitolo...e a lasciare il mio immancabile commento.
Che dire? Ogni capitolo, pur breve che sia, mi emoziona sempre tantissimo. Mi è piaciuta la vostra scelta di inziare mostrandoci un puzzle completo di grande effetto per poi accompagnarci in un viaggio a ritroso, alla ricerca dei vari tasselli che lo hanno composto. 

Ogni volta poi che ci regalate dei paragrafi introspettivi su Shino mi sciolgo...la constatazione che il braccio che ha perso è quallo che ha bendato Yamagi, la realizzazione che molto probabilmente tutti, Yama compreso, lo credono morto, la rabbia per la sicurezza con cui Rustal pensa di schiacciare la sua famiglia come fosse un insetto fastidioso...e poi la piccola digressione su come si è accorto dei sentimenti del meccanico e su come quella promessa sia uno dei motivi che lo spingono a cercare di recuperare le forze per tentare di raggiungere la sua famiglia. 

E poi ecco la riflessione etica, che ci porta a discutere sulla labilità del confine tra bene e male, tra giusto e sbagliato...Julieta è stato uno dei pochi personaggi che ho faticato a inquadrare, perché tendeva a comportarsi sempre come la classica figlia adottata che vuole rendere a tutti i costi orgoglioso suo padre...prima Galan Mossa e poi Rustal Elion. Ho iniziato a rivalutarla un pochino grazie alla sua interazione con Gaelio, ma non sono mai arrivata ad apprezzarla fino in fondo. Irrazionalmente, non gli perdono tante cose...ma sono comunque consapevole che, sotto sotto, è una persona sensibile e aperta al confronto costruttivo con gli altri. Ho quindi apprezzato molto il suo confronto con Shino - che è stato comunque piuttosto civile nonostante siano entrambi due teste calde. 

Sono curiosa di vedere quali altri approfondimenti ci proporrete. A presto!