Recensioni di V a l y

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Leave unsaid, unspoken - 02/10/17, ore 14:39
Capitolo 1: Leave unsaid, unspoken
Sono sicura di averla già letta e amata anni fa, ma non so come mai non trovo una mia recensione. Quindi, col mio solito ritardo, eccomi qui a commentare questa magnifica cosa che ha delle premesse e atmosfere bellissime. Con "premesse" non intendo che questa non sia già un ottimo risultato di completezza, anzi. Ma egoisticamente vorrei che continuasse, perché adoro immaginare una storia scritta da te dove Cowboy Bebop si fonde con Kerouac, uno dei miei romanzieri preferiti, e sento davvero tutta la sua malinconia e folklore in questa tua storia.
Capitana.
Approfitterò dell'iniziativa di fanwriter per disegnare una cosuccia, che spero ti dia l'imput per "continuare" questa storia, o ricominciarne un'altra bella in altrettando modo. Perché ne voglio troppo ancora :,)
Recensione alla storia Reckess abandon - 23/04/14, ore 12:21
Capitolo 13: San Lorenzo
Oddio! Elena, ti adoro :°D
Perché riesci a rendere plausibile persino una romanticheria del genere?
O forse meglio dire romantica e al contempo anti-romantica alla maniera di Faye (non le piacciono le fantasticherie da film romantici, ma allo stesso tempo sente qualcosa allo stomaco e il rossore le sale sulle guance). Mi piace come certe volte infili qualche complessità psicologica del personaggio rendendo il filo della narrazione comunque scorrevole e accattivante, come quell'accenno delle betamax e di ricordi che non torneranno, o come al fatto che lei (e anche Spike, in fondo) sia impulsiva e nonostante lo sappia e sappia a quanto può essere pericoloso si lascia andare perché è giusto così. <3
Recensione alla storia Reckess abandon - 23/04/14, ore 11:54
Capitolo 12: Eredità in prestito
LOL! L'ho trovata divertente e allo stesso tempo triste. Adoro l'arrovellamento mentale e quasi femminile di Faye nel macchinare tutta la situazione, forse incosciamente. Si vuole liberare di tutto ma si lascia in pegno degli oggetti per farseli venire a prendere, AW!
In effetti ho sempre pensato che Faye fosse un tipo complesso, meno menefreghista di quel che sembri, e più sensibile.
Amo come la rendi nelle tue storie, come FUCKING ci riesci?!
E amo da morire questo passaggio, lo trovo stilisticamente centrato e adoro questo genere di giochi di parole:
si è sempre limitata ad usare ciò che possiede, a comprare ciò che le serve, a rubare ciò che non può comprare
<3
Recensione alla storia L'inizio perduto (e poi ritrovato) - 23/04/14, ore 11:46
Capitolo 1: L'inizio perduto (e poi ritrovato)
MENO MALE CHE ALLA FINE HAI SCRITTO QUALCOSA SU SPIKE E FAYE *anf anf* Perché prima, sul LJ, stavo per scriverti di provare a creare comunque qualcosa su di loro, anche se in effetti spaventa un po' (a chi non spaventerebbe scrivere su QUEI DUE?), ma mi sono trattenuta.
Trovare questa fic mi ha fatto capire che in effetti non sarebbe stato necessario raccomandartelo.
Perché OOC? Non vedo nulla di eccessivamente smieloso o incoerente, anzi, si spiega ogni perché di ogni azione che compiono i personaggi; in più, se c'è una tematica che tanto mi sta a cuore di quei due sono i passati: lei vorrebbe ricordarlo, lui dimenticarlo, ma sono passati che non si possono più rincorrere.
Spike è perfetto. Ho sempre pensato anch'io che uno come lui, per consolare o dimostrare rispetto, semplicemente tace. Le parole vengono sempre misurate tra quei due, anche nella serie (e questa è una maledetta limitazione che ho affrontato anch'io nelle fic xD). E mi ha sciolto quel complimento silenzioso che le ha fatto: per lui Faye è così bella che non riesce a mascherare quella verità neppure con delle battutacce o antipaticherie (aww <3).
Al contrario di ciò che pensi, questa fic l'ho trovata molto adatta al tono della serie. Scrivine altre, eh :D
Recensione alla storia Fuori di qui - 10/06/13, ore 14:17
Capitolo 1: Fuori di qui
CAPITANA! Questa storia è qualcosa che va oltre la normale concezione di AU SCHOOL LIFE. La cosa che mi ha più colpito è il modo in cui parli di compiti, adolescenti, paranoie/problemi adolescenziali, amore e vita scolastica nel linguaggio meno adolescente esistente e più cinico/ironico di Cowboy Bebop senza far stropicciare gli occhi ai lettori. Anzi, la cosa funziona meglio di una AU SCHOOL fluffa e rosa e innocente che ricalca lo stilema più conosciuto del genere.
I personaggi sono loro, mostruosamente, e funzionano anche senza una pistola in mano, una preda da cacciare e il Bebop. E' meraviglioso come in tre parole Jet sia Jet, saggio con le sue massime, anche se fa il facchino. Ed ha i calzoncini sotto la gonna ed è sclerata senza che ci sia stato bisogno che parlasse.
Faye ovviamente è spudorata ed esce coi figli di papà. In qualche modo la famiglia assente ricorda quel che è davvero lei nell'anime.
Spike bruciato d'amore per una tipa che se n'è andata. Tutte premesse simili, ma che si adattano a uno slice of life che funziona talmente bene che ora WTF VOGLIO UNA AU UFFICIALE SCOLASTICA DELL'ANIME COME HANNO FATTO CON GINTAMAA!!11!UIEWJ
Poi in questa oneshot succedono ben più di una cosa, abbastanza da poterne scrivere 5 o 10 capitoli, ma non aggiungerei una parola, né la toglierei. La lunghezza e il ritmo sono giusti così. I passaggi di frasi incisivi e esaurienti bastano da motore narrante e chi ha fatto il prompt si sentirà gasatissima per questa stori perché è troppo bella e SCRIVINE ANCORA!
Mi rendi davvero orgogliosa, capitana. <3
Questa fic ne è valsa il cliente che se n'è andato via imprecando perché non lo degnavo.

(ovviamente scherzo)

forse