Recensioni di proudtobea_fangirl

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The longest dawn - 10/12/15, ore 16:31
Capitolo 1: The longest dawn
- scambio recensioni -
MA AWW.
Ricordo ancora la slash su Van Gogh e Gauguin. La migliore slash che io abbia letto in vita mia. Non sto scherzando: parlo sul serio.
Ero un po' prevenuta su questo scambio recensioni: nel precedente (o precedenti? Quante tue storie ho letto?) avevo gironzolato un po' nel tuo profilo, e non mi aveva attratto nulla a parte la storia precedentemente menzionata. Avevo sì adocchiato anche questa - e il mio sguardo vi si era soffermato un po' più a lungo - però, non conoscendo il film, o meglio non avendolo visto, ho preferito rimanere alla larga. Però oggi ho letto la trama con più attenzione e mi ha davvero incuriosita, quindi... eccomi qui.
Ripeto: MA AWW.
Normalmente quando non conosci il contesto non capisci un cazzo (passami il termine) ma non è questo il caso. Hai descritto il carattere, la fisicità, le condizioni amorose e psicologiche dei due protagonisti molto meglio di come potrebbe fare un film o un libro, o un'intera saga cinematografica/letteraria. Hai condensato il succo della storia in maniera tanto magistrale da farmi riuscire a delineare la trama originale a grandi linee. Conoscevo il film di nomea e l'argomento su cui è incentrato, ma non immaginavo fosse così, be', come dire... nel mio genere.
Gli scambi di battute e la scena d'amore sono qualcosa di indescrivibile a parole, credimi. Io penso che sia molto difficile rendere su carta l'amore vero, quello che vedo tra i miei genitori, tra i miei nonni e nella mia famiglia in generale; ogni volta che mi ritrovo a scrivere una fluff o una sexy scene vado completamente nel pallone.
Tu, invece, in questo campo come in tutti gli altri te la sei cavata magistralmente, senza mai cadere nella banalità o in un singolo errore. (A dire la verità ci sono delle virgolette alte invece di quelle basse, poco prima della sexy scene - mi piace questa dicitura u.u - ma capirai che errore...)
E la parte finale, poi? Oddio santissimo, mi stavo sciogliendo. Per poco non scoppiavo a piangere. I feels, i miei poveri feels. Tanta angst fa male al cuore.
Quindi... WOW. Complimenti di cuore. Li faccio a pochissime persone. Sei nella mia lista bianca, un onore che riservo a una cerchia molto ma molto ristretta di scrittori.
Ti aspetto su una delle mie storie!
Baci baci, ti rinnovo i complimenti,
Federica

P.S. Ora vado a vedere Rush.