Recensioni di Afrodyte

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Pois - 18/05/20, ore 01:31
Capitolo 1: Pois
Cara Noceforti18, buona sera.
Questa è la prima volta che mi capita di imbattermi nel tuo nome, pertanto è un piacere per me poter fare la tua conoscenza.
La trama della tua one shot mi ha attirato fin da subito e, adesso che l’ho letta, posso dirti che la mia prima impressione era quella giusta: stupenda!
Questo primo incontro tra Sana e Akito mi è piaciuto davvero molto: Sana è sempre la solita ragazza spigliata e molto allegra, Akito è sempre il classico ragazzo tenebroso che sa il fatto suo.
Ho trovato molto simpatica l’idea di far accompagnare Akito a Natsumi per fare shopping e avere un parere maschile, anche se alla fine l’unico parere che ha dato è stato rivolto al costume di Sana.
Natsumi va a pagare alla cassa lo stesso costume a pois che ha preso anche Sana mentre Akito corre proprio dietro a quest’ultima per chiederle un appuntamento.
Cara, non posso fare altro che pensare che questo loro incontro sia stato fortuito e che questa one shot che hai pubblicato sia anche un ottimo punto di partenza per una long, pensaci su perché potrebbe venirci fuori qualcosa di davvero molto bello.
Adesso devo proprio andare, ma ci tengo molto a farti i miei complimenti per l’idea molto originale che hai avuto per la trama graziosa di questa storia che inserisco subito tra le mie storie preferite perché sono sicura che mi piacerebbe tanto rileggerla in futuro, a volte mi capita di farlo con le vecchie storie lette.
Bene, ti saluto e ti auguro di trascorrere un buon inizio di settimana oltre che a una buona notte vista l’ora tarda in cui mi trovo a recensire questa one shot.
Alla prossima! :)
Recensione alla storia Una strana telefonata ad un'ora improponibile - 18/05/20, ore 00:56
Capitolo 1: Una strana telefonata ad un'ora improponibile
Cara Ciocoreto, buona sera.
Questa è la prima volta che mi è capitato di imbattermi nel tuo nome, pertanto è un piacere per me poter fare la tua conoscenza.
Questo scorcio di vita che ci hai proposto è stato davvero molto grazioso e divertente: Sana che chiama Akito cercando di fargli uno scherzo telefonico che non le riesce poi tanto bene visto che viene subito riconosciuta da lui, ma è stato ugualmente divertente immaginarla dall’altro capo del telefono sempre così allegra e vivace che, alla fine, si diverte con poco.
A rendere il tutto ancora più simpatico è stata la chiamata di Tsuyoshi qualche minuto dopo lo scherzo di Sana e il malinteso di Akito è stato più che comprensibile.
Questo è stato uno slice of life che ci ha regalato un’immagine davvero molto genuina di Sana e Akito alle prese con il telefono e che mi ha fatto davvero sorridere di gioia, per questo motivo ci tengo a dirti che inserisco subito questo grazioso squarcio di vita tra le mie storie da ricordare e chissà se in futuro non mi ricapiterà di passare a darci un’occhiata, a volte mi capita di farlo con alcune vecchie storie lette.
Non mi dilungo più di tanto, ti faccio i miei complimenti per questa simpatica storiella che mi ha tanto fatto piacere leggere.
Adesso ti devo proprio salutare.
Ti auguro di trascorrere un buon inizio settimana e, vista l’ora tarda, non posso che augurarti una buona notte.
Alla prossima! :)
Recensione alla storia The Wedding Date - 08/02/20, ore 07:49
Capitolo 12: VERITA' NASCOSTE
Buongiorno cara!
E così Sana e Akito sono diventati una coppia a tutti gli effetti, finalmente!
Anche se confesso che non credevo lo sarebbero diventati così presto..
Nat non ha scoperto la verità, anche se avrei scommesso di sì, ma credo che sia stato meglio così.
Mi è piaciuto il parallelismo tra la vicenda di Sana e Akito con quella di Fuka, senza ombra di dubbio lei lo ama ancora ma c’è della malignità dietro a ogni suo gesto: prima lo lascia e poi lo rivuole?
Una persona che veramente ti ama non vorrebbe mai farti soffrire e metterebbe la tua felicità davanti ad ogni cosa, persino al volere del proprio padre, invece Fuka ha abbandonato tutto pur di compiacere gli altri e, in fondo, confesso che mi dispiace persino un po’ per lei perché credo che abbia una vita vuota e triste, anche quando ha quello che desidera non ne è felice perché non ha l’approvazione del padre e quando finalmente ha quest’ultima non ha accanto a sè l’uomo che desidera..
Non vedo l’ora di proseguire nella lettura, soprattutto adesso che le cose si stanno complicando ancora di più, purtroppo sono piena di impegni e in piena sessione invernale, quindi la lettura e lo svago dovranno aspettare..
Ci risentiremo presto, nel frattempo ti auguro di trascorrere una buona giornata e un buon weekend, alla prossima! :)
Recensione alla storia The Wedding Date - 30/01/20, ore 06:47
Capitolo 11: PASSATO
Buongiorno cara!
Capitolo splendido, ho apprezzato molto lo spazio che hai dato al passato di Sana e, in particolare, mi è piaciuto il parallelismo tra le parole di Naozumi e quelle di Akito, che grande differenza!
La madre di Sana, così come nell’anime, era una grande donna, mi è piaciuto il suo modo di porsi con Sana e le parole che ha usato per tirarla su di morale.
Ho amato anche la reazione di Akito di fronte al racconto della sua terribile relazione con Naozumi, in questa tua storia è davvero fantastico!
Adesso Natsumi ha detto loro quello che ha sentito dire a Fuka, credo che Sana e Akito le dicano tutta la verità e penso che farebbero bene, Nat sa essere molto comprensiva e confortante, darà loro il sostegno di cui hanno bisogno!
Adesso devo andare, come sempre ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)
Recensione alla storia The Wedding Date - 25/01/20, ore 08:33
Capitolo 10: LEGAMI
Buongiorno cara!
Beh, che dire?
Questo capitolo è stato un piacevole riassunto degli eventi e un ottimo modo per tappare i buchi e scoprire i pensieri e i punti di vista degli altri: non credevo che Tsu avesse sofferto così tanto per Akito, o meglio lo immaginavo che avesse sofferto ma non pensavo tanto da estraniarsi dagli altri per rifugiarsi nei propri pensieri, l'importante è che in lui Akito ha trovato un amico sincero e sempre pronto ad aiutarlo, come ai vecchi tempi e di certo non dovrebbe temere di essere sostituito da Aiden.. ma capisco la gelosia!
Ma ciò che mi ha appassionato di più è stata la storia d'amore tra Nat e Nakao: Natsumi sembra sempre essere così introversa e taciturna, invece abbiamo visto che qui prende l'iniziativa, lascia la madre a casa e corre da Nakao, in più è anche importante per scoprire quell'ultimo importante dettaglio: la chiamata di Fuka!
Temo proprio che Fuka riesca a scoprire la verità e che smascheri Sana davanti a tutti..
Beh, lo scoprirò solo leggendo!
Adesso devo proprio andare, come sempre ti auguro di trascorrere una buona giornata e un buon week-end, alla prossima! :)