Recensioni di Afrodyte

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nato servo - 09/02/21, ore 07:05
Capitolo 1: Se fossi nata uomo
Carissima Ellephedre, buongiorno!
Innanzitutto, vorrei cominciare col dirti che è un piacere per me poter fare la tua conoscenza.
Da diverso tempo avevo abbandonato la lettura per mancanza di tempo, ma ci terrei a dirti che, per tornare sul "campo", credo di aver proprio scelto il testo adatto.
Ho apprezzato molto il tema che hai scelto di affrontare ed indagare ma, soprattutto, ho trovato molto piacevole la tua scrittura.
Hai indagato i sentimenti dei personaggi con grande maestria, ci hai parlato principalmente attraverso i pensieri e i sentimenti di André, ma questo non ti ha fatto perdere di vista i sentimenti di Oscar che sono emersi con grande forza attraverso lo sguardo di André.
La lettura è stata scorrevole e le tue frasi molto incisive, oltre che sicuramente molto dolci, tanto che farei fatica a dirti quale io abbia preferito tra alcune che mi sono subito saltate all'occhio non appena le ho lette.
Ho visto che hai pubblicato anche un secondo capitolo in cui credo di aver compreso che affronterai il triste momento in cui André piange di fronte alla notizia di un possibile matrimonio di Oscar.
Questa è una delle scene che hanno sempre toccato il cuore anche a me, pertanto sono molto curiosa di scoprire come tu hai deciso di affrontare l'argomento, soprattutto dopo l'ottima impressione che mi ha fatto questo primo capitolo.
Come avrai sicuramente capito da queste premesse, ti seguo con vivo interesse, però purtroppo adesso devo proprio scappare.
Spero di poter tornare al più presto per poter proseguire nella lettura della tua storia, però per il momento ti saluto e ti auguro di trascorrere una buona giornata oltre che una serena e felice settimana, alla prossima! :)
Recensione alla storia Chocolat - 24/12/20, ore 10:47
Capitolo 1: Chocolat
Carissima Epices, buongiorno!
Ho visto che hai pubblicato questa storia solo pochi giorni fa, ma sono stata contenta di averla letta proprio oggi che è la Vigilia di Natale, essendo il tema del Natale molto forte e presente in questo tuo capitolo me ne ha fatto percepire forte lo spirito.
É stato molto bello, per me, immaginare una piccola Oscar nel giorno del suo compleanno così felice per la cioccolata e per la neve.
Non l'abbiamo mai vista così piccola nell'anime o nel manga, ma per quel che mi riguarda credo che tu l'abbia descritta davvero molto bene: una piccola bambina matura, ma pur sempre piccola, testarda e con un carattere forte, capace di impuntarsi e di poter ottenere quello che vuole, come giocare tutto il giorno con André e mangiare per due volte la cioccolata in sua compagnia.
Poi ci hai portati in un futuro meno felice dell'infanzia dove, però, le buone e vecchie abitudini non sono scomparse: anche quella sera, Oscar si trova a mangiare la sua cioccolata calda.
É stata una storia splendida, arricchita dalla tua grande abilità nella scrittura e nell'attenzione alla grammatica e alla sintassi.
Inoltre, la lettura è stata scorrevole, il che ha reso questo capitolo ancora più piacevole.
Carissima Epices, ti faccio i miei più sentiti e sinceri complimenti per quanto hai prodotto e per quanto ci hai regalato per Natale.
Inserisco subito questa storia tra quelle da ricordare, l'avrei inserita tra quelle preferite ma mi è impossibile poiché ne ho troppe, ma credo che un giorno di questi andrò a fare una selezione per poter dare a nuove storie, belle come la tua, la possibilità di poter essere inserite lì.
Cara, adesso ti devo proprio salutare ma colgo l'occasione per poterti fare un caloroso augurio di buone feste.
Come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata ed un sereno Natale.
Alla prossima! :)
Recensione alla storia Ombre - 23/12/20, ore 08:10
Capitolo 1: Ombre
Cara maggiechan, buongiorno.
Non vorrei sbagliarmi, in tal caso ti anticipo le mie scuse, ma credo proprio che questa sia la prima volta che mi capita di imbattermi nel tuo nome, pertanto è un piacere per me poter fare la tua conoscenza.
Hai scritto una poesia davvero molto bella dove le ombre sono il filo portante di tutto il capitolo: ombre che André non riesce più a vedere, ombra quella che per anni André è stato per Oscar, ombra che André ha paura di rimanere agli occhi di Oscar.
Hai usato una scrittura davvero molto scorrevole e lineare, qualità che ha reso molto fluida e piacevole la lettura.
Ti faccio i miei più sentiti e sinceri complimenti per quanto hai prodotto, il sentimento si percepisce ad ogni riga che hai scritto e questo l’ho apprezzato davvero molto.
Inserisco la tua poesia tra le storie da ricordare, ma questo solo perché non mi è più possibile inserirla tra le storie preferite visto che ne ho inserite troppe e non me ne fa più inserire, più avanti farò una selezione e vedrò se riuscirò ad eliminarne qualcuna, anche se mi verrà molto difficile.
Per il momento ti saluto, ma spero di poter tornare a leggerti in futuro.
Ti auguro di poter trascorrere una buona giornata e colgo l’occasione per farti un caloroso augurio di buone feste, visto che sono imminenti.
Alla prossima e buona giornata!
Recensione alla storia L'elisir della gitana - 23/12/20, ore 07:47
Capitolo 36: Un corvo
Carissima Ardesis, buongiorno!
È passato poco più di un mese dal tuo ultimo aggiornamento e, purtroppo, io solo adesso sono riuscita a trovare il tempo per poter leggere il tuo capitolo.
Innanzitutto, lasciati dire che è stato splendido, riesci sempre a caratterizzare perfettamente i tuoi personaggi: Annette oramai ha un suo profilo delineato ed è sempre rimasta la stessa, mentre Saint Just lo descrivi alla perfezione con la sua aria sinistra e dall’aspetto astuto.
Finalmente Oscar e André si sono chiariti e la verità è venuta a galla, peccato che per loro sia stato un po’ troppo tardi: la borsa era già stata rubata da Annette.
Sono sicura che riusciranno a sistemare le cose, il bello sarà scoprire come.
Hai scritto che il prossimo capitolo sarà anche l’ultimo e ti confesso che io non vedo l’ora di leggerlo ma al tempo stesso già mi sento un po’ triste perché so che metterò un punto a questa storia e non potrò più proseguire con la lettura delle sue vicende.
Come sempre, non posso che farti i miei complimenti per la tua scrittura, sempre molto fluida e lineare, oltre che molto attenta alla grammatica e alla sintassi.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, lo attenderò con molta curiosità, però per il momento ti devo proprio salutare.
Come al solito, ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l’occasione, ti faccio anche un grande augurio di buone feste, visto che sono imminenti.
Alla prossima e buona giornata! :)
Recensione alla storia Next To You - 23/12/20, ore 07:24
Capitolo 5: Sapore proibito
Caro Hebert, buongiorno e ben tornato con questo nuovo capitolo.
Sai, devo ammettere che questa volta mi hai davvero sorpreso, non appena ho letto del bacio tra Rosalie e André sono rimasta sbigottita, tanto che mi è uscito un sonoro “Rosalie!?” dalla bocca!
Hai spiegato, tramite i loro discorsi, il loro passato e mi domando se davvero nè Oscar nè Bernard lo verranno mai a sapere.
Mi sono sempre domandata come mai Rosalie si fosse invaghita di Oscar e non di André, vista la grande somiglianza tra quest’ultimo e Bernard, ma questa è un’altra questione.
Rosalie ha liberato André disubbidendo agli ordini di Oscar, che se la prendano con lei per questo?
Non vedo l’ora di scoprire ciò che accadrà una volta che André avrà raggiunto Oscar in battaglia e spero che non succeda niente ad entrambi: il titolo del prossimo capitolo potrebbe essere preludio di sventura così come fonte di riconciliazione.
Staremo a vedere.
Per il momento ti saluto e ti auguro di trascorrere una buona giornata.
Ne approfitto anche per farti un caloroso augurio di buone feste, visto che sono imminenti.
Alla prossima e buona giornata! :)