Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia non è un paese per stupidi - 09/02/17, ore 22:01
Capitolo 1: non è un paese per stupidi
Benché sia slegata a Facing Demons, questa oneshot teaser si lascia leggere che è una bellezza. Ho una sincera ammirazione per Hanzo, in tempi in cui è molto facile scivolare nella corruzione e nell'immoralità ha il pregio di essere, malgrado tutto, un uomo d'onore, com'è ben dimostrato dalla compassione avuta per la povera Emily Jane (non so di preciso cosa le sia successo, ma posso supporre che si tratti qualcosa di davvero molto brutto a giudicare dalla sua reazione) e dal suo proposito di ridurre in piccoli pezzi il padre di lei, convinto per un istante che sia stato il predone a infliggerle quelle cicatrici.
Forse sarò io, ma ho la sensazione che Hanzo sia rimasto colpito dalla forza di carattere di Emily Jane, tanto da decidere di metterla sotto la sua ala protettiva (come concubina, certo, ma sempre meglio che lavorare nelle fogne) e prendersi cura di lei quasi come a volerla proteggere da coloro che potrebbero farle ancora del male.
Magari esagero, ma il mio istinto mi dice che Emily Jane si sentirà al sicuro come non lo è mai stata in vita sua.
Annabelle è una donna tosta e sa il fatto suo, e il suo rapporto con Hanzo è decisamente intrigante. Chissà come si sono conosciuti.
Ho solo una parola da spendere riguardo a Pitchiner: ben gli sta! :D
Se in futuro hai intenzione di portare avanti la raccolta, sono ben disposta a leggere e commentare gli altri capitoli.
Detto questo, a presto. :)
Recensione alla storia Facing Demons - 06/01/17, ore 18:26
Capitolo 8: la cena
Buon anno, mia cara!
Innanzitutto ti chiedo scusa per il mio bradipico ritardo, tra lo studio e le festività non sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per scrivere la recensione di questo capitolo. Mea culpa, mea grandissima culpa! ;;
Ora che finalmente ho del tempo libero a mia disposizione, posso lasciarti un bel commento.
Dunque...wow. Davvero, wow. In confronto a questo Hell's Kitchen sembra una puntata de La Prova del cuoco. Pensavo di aver visto di tutto nella tua storia, ma ancora una volta hai saputo sorprendermi alla grande.
In effetti non è una cosa da tutti i giorni vedere un branco di supermutanti sfoggiare le loro doti culinarie, per quanto in quel contesto la parola possa suonare grottesca, e a quanto pare non sono l'unica a pensarla così.
Sorella Clarence merita tutta la mia stima, non ti ho mai nascosto che mi è sempre piaciuta sin dalla sua prima apparizione, ma in questo capitolo ha tirato fuori tutta la badassaggine di cui è capace e ho il presentimento che nel prossimo capitolo si scatenerà come non abbia mai fatto in tutta la sua vita. Poco ma sicuro!
Il confronto tra Jericho e Caronte è stato veramente struggente, è evidente che la morte di Jade abbia lasciato un segno non solo in quest'ultimo e il fatto che siano menzionati certi dettagli su quello che è successo dieci anni fa rende tutto ancora più drammatico. Già m'immagino piegata in due dai feels quando verrà approfondita quella faccenda. Anch'io sono curiosa di sapere di più sull'identità della bellissima donna che è tenuta prigioniera dai supermutanti, scommetto che ha alle spalle una storia niente male. E' solo un'impressione, sia chiaro, ma qualcosa mi dice che la bionda abbia in serbo delle belle sorprese.
Una menzione speciale va a Escort e la sua ossessione per i nani da giardino (ma dico, seriously? Sarà che non mi fanno particolarmente impazzire, ma rischiare la pelle per quel coso dalla dubbia bellezza non mi sembra una mossa intelligente, e difatti si è visto il risultato, ma vabbé, de gustibus).
Riusciranno Nora e la sua combriccola a uscirne tutti interi da quel macello (in senso letterale, ovvio)? Io scommetto di sì, ma in ogni caso di una cosa sono strasicura: watch out, everybody, Clarence's gonna beat the sh*t out of you!! :D
E dopo questo inutile inglesisismo, ti saluto. :*
Di nuovo buon anno! <3
(Recensione modificata il 06/01/2017 - 07:48 pm)
Recensione alla storia Facing Demons - 17/09/16, ore 19:18
Capitolo 7: nessuna tregua
Non c'è proprio pace per Nora, tra ghoul ferali che si avventano sul primo disgraziato che capita loro a tiro con la stessa foga di una ragazzina desiderosa di farsi un selfie con Justin Bieber e un Behemoth pronto a farti il culo quadrato non si può certo dire che se la stia passando bene.
Però, dai, guardiamo l'unico lato positivo di tutta la faccenda: Caronte l'ha limonata duro come se non ci fosse un domani (il che, in realtà, è effettivamente così, data la situazione in cui si sono cacciati)! 8D
A parte questo, il capitolo mi ha dato i brividi per come sono dettagliate le scene di violenza, non oso immaginare come mi sarei ridotta se anch'io avessi avuto la sfortuna di essere finita in pasto alle loro putride fauci.
Stavolta ci sei andata giù pesante, ma in senso positivo, si vede che ti sei impegnata per trasmettere l'angoscia e la disperazione dei sopravvissuti nel vedere i propri compagni andare incontro a una fine orribile, oltre a temere di subire la loro stessa sorte.
E' un sollievo che perlomeno MacCready e gli altri siano riusciti a scamparla da quella carneficina, ma se c'è una cosa che ho imparato da Fallout è che la sfiga è così sadica che non ti concede neanche cinque minuti di tregua.
Ho paura che qui non abbiamo ancora visto il peggio.
E' incredibile che Nuhr abbia la forza di continuare ad andare a puttane, malgrado gli si siano appena ricucite le palle; come si suol dire il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Anzi, il vizietto, nel suo caso. Ad ogni modo rimane uno sborone morto di figa che ha la brutta abitudine di guardare dall'alto in basso la gente, credendosi chissà chi. Se fossi in lui, non farei il gradasso, non gli conviene mettere di nuovo i bastoni tra le ruote a Hancock e i suoi, altrimenti mi sa che la prossima volta perderà qualcos'altro. Si nota che mi sta sulle palle (lol)? 8D
E questo è quanto. Ancora i miei complimenti per il capitolo, tesoro. ;)
Alla prossima!
Recensione alla storia Facing Demons - 07/08/16, ore 17:25
Capitolo 6: occhi nell'ombra
Lo sai che sono un po' gelosa di Nora? xD
Sarei disposta a pagare fiumi di soldi per essere al suo posto pur di godermi la compagnia di Caronte e assistere ai rari momenti in cui il ghoul si lascia andare. Uffa, che invidia!
A proposito, vederlo struggersi per la morte di Jade mi ha ancora una volta sciolto il cuore, è evidente che il dolore lo accompagna da lunghissimi secoli, quasi come se questo lo aiutasse a non dimenticare di lei e di tutto quello che quest'ultima aveva fatto per lui nel bene e nel male.
Questo è uno dei svantaggi dell'essere un semi-immortale.
Sai che non mi sono proprio accorta della presenza del meme di Game of Thrones? Sarà che, non seguendo la serie tv, non bazzico molto nel fandom, ma hai saputo a camuffarlo talmente bene da non renderlo riconoscibile anche da chi non conosce la serie. Sei un verio genio, lasciatelo dire! XD
Passando a Piper, anch'io sono un po' combattuta per la sua candidatura a sindaco di Diamond City: da una parte sono dell'idea che se lo merita davvero, dato che grazie alle sue indagini sono saltati fuori tutti i sporchi altarini di McDonough, ma dall'altra sono anche preoccupata per lei e per la possibilità che la gente la voglia come sindaco semplicemente per avere un pretesto per mettere fuori gioco una giornalista scomoda come lei.
E visto che il giornale di Piper ha fatto saltare i nervi a qualcuno, non è così improbabile come ipotesi. Ad ogni modo l'unica persona che ha il diritto di decidere per il futuro della ragazza è Piper stessa, deve solo affidarsi al suo istinto come ha sempre fatto ed essere pronta ad affrontare tutte le conseguenze, senza farsi influenzare da nessuno.
L'entrata in scena di Nick è un vero tocco di classe che regala al capitolo un finale dolce e malinconico. Mi auguro che lui e Nora riescano finalmente a fare pace, data la profondità del loro rapporto che li lega.
E per finire...Caronte è un figo sempre e comunque, anche quando non fa niente! XD
E con questo alla prossima. <3
Recensione alla storia Facing Demons - 17/07/16, ore 19:00
Capitolo 5: guai in paradiso
Sarà anche romanzata in alcuni punti, ma la storia di Hancock e sua figlia l'ho trovata significativa e ricca di emozioni. D'altronde non potevo aspettarmi di meglio da te. :)
Voglio essere onesta: ho fatto festa quando Fahrenheit ha fatto un grosso "piercing" (lol!) ai gioielli di famiglia di Nuhr. Sarà anche molto dotato (ehm no, non in quel senso!) come violinista, ma è un lurido porco come pochi al mondo e sono contenta che abbia avuto la lezione che si meritava. Morale della favola? Non mettere le manine dove non devi mettere o ti ritroverai a cantare nel coro di voci bianche. xD
Tuttavia va detto che quel maiale è riuscito comunque a instillare dei dubbi - purtroppo legittimi - sul ruolo di Fahrenheit come sostituto sindaco di Goodneighbor e sulla credibilità di Hancock come capo della città, l'assenza di quest'ultimo inizia a farsi sentire, eccome se si fa sentire, ed è facile che qualcuno, assetato di potere, ne possa approfittare per detronizzare Fahrenheit e prendere con la forza il posto di Hancock. Una bella gatta da pelare, insomma!
Spero che Hancock torni in tempo a Goodneighbor, è solo una questione di minuti prima che scoppi una guerra civile, come se lui e gli altri non ne avessero abbastanza di casini da affrontare.
Caronte è mitico come sempre, ma Codsworth si merita il primo premio per la battuta migliore di sempre: Male che vada se la cosa fosse degenerata avrebbe usato il buon vecchio metodo flambé per sedare una ipotetica rissa, un vero peccato che in pochi comprendessero lo sfavillante splendore del fuoco!
Ahahahah, bellissima, mi ha fatto davvero morire! X°°D
Devo ammettere che il robot ha un incredibile senso dell'umorismo, lo adoro! XD
Nel complesso è stato un bel capitolo, brava!
Non ho altro da aggiungere, perciò alla prossima, tesoro. :)

P.S - Ma come diamine fa Shaun a costruire armi con un'abilità da professionista? Ha preso una laurea in Inventologia da Archimede Pitagorico o il Padre è un fan così sfegatato di FMA da inserire la genialità di Winry Rockbell nei suoi geni? O.O
(Recensione modificata il 17/07/2016 - 07:10 pm)