Recensioni di DanieldervUniverse

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fedeltà - 03/04/21, ore 19:37
Capitolo 1: Fedeltà
Ammetto che la parola scelta questo mese è effettivamente la più agibile. Non avendo approfondito molto il seguito di FFIV non so proprio chi sia Harley ma colgo che le cose siano okay, sembra una persona molto affezionata. Fedeltà non è una parola o una qualità da prendere alla leggera: è difficile meritarla, persino per un re. Certo il senso di colpa per sentirsi inadeguati di fronte ad un uomo di grandi qualità puoi essere una discriminante ma di sicuro non rispettare la dedizione con cui Edward si impegna per i suoi sudditi sarebbe un esagerazione. Harley è una brava persona, ci tiene a fare del suo meglio come tutti, e per questo ritiene che il suo re meriti la sua fedeltà come lui in un certo senso "è fedele" suo popolo. E con questa tirata filosofica mi eclisso che mi fa ancora male il naso da quando sono andato nell'oscurità.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Final Fantasy IV Before - The Nightmare Within - 19/02/16, ore 14:05
Capitolo 3: Cain's Nightmare-The Dark Side
Quando si parla l'inquietante. Qui è proprio horror quasi violento, l'oscurità letteralmente seducente e inarrestabile.
Una vera piaga. Il cavaliere oscuro è malvagio, avido, lascivo, crudele ecc, un po cliché ma comunque sempre effettivo. Come immagine è un po disturbante però getta le radici per FFIV e un po anche per FFIV The After Years, con i cloni maligni di Kain e Cecil a zonzo per Baron e a farsi maciullare dalle controparti buone. Mi chiedo come mai hai sviluppato questo gusto macabro. Non è il mio genere ma la tua storia non mi dispiace. Poi il resto... Non so proprio cosa tirerai fuori adesso. La foresta degli orrori è implacabile, e i nostri tre eroi non sembrano neanche più bambini.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Final Fantasy IV Before - The Nightmare Within - 08/01/16, ore 09:05
Capitolo 2: Rosa's Nightmare - Let's play...
Oh mamma, che paura. Cioè no che incubo. Povera Rosa, è finita in uno dei suoi brutti sogni. È un guaio fare gli eroi da bambini (tranne se sei un testardo rompiscatole come Cavalier Cipolla\Luneth), non sei pronto. Figurarsi poi svegliarsi da sola in mezzo al buio bosco "incantato". La cosa brutta è che quei rami potevano davvero essere mani nodose che si allungavano verso la bimba... Per chiederle aiuto per liberarli dall'incantesimo. Okay no adesso non corriamo troppo, meglio andare sul sicuro, se no in mezzo alla selva oscura mi ci ritrovo io. Ah occhio, quando descrivi l'incontro tra il Cecil finto e Rosa hai ripetuto "occhi" tre volte di fila. Facci più occhio... Ahahaha scusa continuiamo. Allora la seconda parte è ancora più inquieta della prima, tra il Cecil oscuro e la finta morte di Kain... Ahia per dei bambini una cosa del genere è traumatica. Per un adulto... Meno. Già da adulti non avrebbe fatto la stessa impressione. Bella scelta. Wow gran nel sollievo finale l'arrivo di Cecil. Che fortuna. E adesso... I guai sono appena iniziati. Va a capire cosa dovrà passare il Dragone. Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Final Fantasy IV Before - The Nightmare Within - 05/01/16, ore 15:26
Capitolo 1: Hunting a shadow
Ehi Sophie. Ti metti per bene all'opera. Che carini Rosa, Cecil e Kain da piccoli. Son tanto dolci. Picco pucci. Descrivi anche per bene il loro abbigliamento, una cosa che io non saprei mai fare d'altronde. Bene, dunque anche da fanciulli il trio se la spassava per i boschi ad inseguire loschi figuri di identità ignota. Golbez? O peggio? Kain che atterra Cecil perché lo scambia per l'assalitore di Rosa. Ahahaha se fossero stati adulti sarebbe stata una scena quasi comica. Eh, poverini tre bambini di dieci anni soli nel bosco con uno stregone in agguato. Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia The Shadow of the Past - 24/10/15, ore 14:12
Capitolo 1: The Shadow of the Past
Ehi Sophie. Passavo di qui e ho pensato di fermarmi un po. Allora, l'ambiente del seguito di FFIV è molto carino, fin ora non ci ero mai incappato. Anche Ceodore, dalla sua altezza di dieci anni. Kain come zio mi sta tanto simpatico. E anche Golbez. E infatti qui si parla soprattutto di loro. Auch. Le remore del passato si fanno sentire anche per il Dragone, e la sua doppia natura entra in conflitto. La cosa bella del trio Cecil-Kain-Golbez è la dualità in quanto tutti e tre hanno sia luce che ombra in loro. E rispetto a molti altri personaggi di Final Fantasy sono molto più affascinanti. Ceodore è un bambino fortunato. Allora, lil tema principale è il confronto di Kain con il vecchio Golbez e l'eco dei ricordi di quando questi lo ha soggiogato. È molto bello, vivido, Kain che passo.dopo.passo cede ai ricordi e ripete l'azione. Da un senso di dolore e sconfitta molto profondo. Cecil se lo sogna, ma Golbez (o Theodor, come mi piace chiamarlo) la capisce benissimo, e la ricorda anche meglio. Il momento in cui assale l'amico per impedirgli di inchinarsi mi ha fatto molto piacere. Epico. Beh non perché reagisca in modo violento, ma perché... non so neanche come dirlo, mi ha solo fatto molto piacere. Certo non a Kain, vittima innocente della follia dei suoi nemici. Molto toccante, brava. Alla prossima. Ciao.