Recensioni di DanieldervUniverse

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia EOSvision Song Contest - 14/05/17, ore 22:27
Capitolo 1: EOSvision Song Contest
"Ardyn e le mani sfuggenti", vince il contest perché è Ardyn.

È perché ha il sorriso da stregato, quello conta. Specie con le natiche di Nyx in posizione. Birbanti tutti e due... Cioè okay magari Nyx no, ha solo avuto una serata a sorpresa.

Di contro, posso dire che mi dispiace non avere Adryn ai concerti. Revitalizzerebbe la serata, anche se dovesse tirarsi dietro un'orda di malefici Deamons (o un certo principe e la sua gang di strada, quelli si che sembrano rocchettari a caso).

Grazie per il buon umore, qui la gente si deprime troppo.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Chi ti ha messo questo freddo in cuore? - 14/05/17, ore 00:21
Capitolo 1: Chi ti ha messo questo freddo in cuore?
Ed ecco Ardyn che torna in scena. Avevo sentito voci contrastanti su chi fosse prima, però alla fine sembra che gli sviluppatori abbiano lasciato la versione in cui era antenato di Noctis. Whew, almeno so che non faranno mai l'universo alternativo del trailer "Omen".

Beh, non ho molto da dire, non cerco belle parole per condire una recensione. Spesso la bellezza viene nelle cose semplici, di sciuparla non ne vale la pena.

Diciamo, Ardyn mi sta infinitamente simpatico. Non tanto per le sue motivazioni, per quelle può anche andare a morire (infatti ci va), ma quanto per la sua natura da doppiogiochista, a fare il bello e il cattivo tempo. Ma è anche vero che il gioco non ci mostra granché della sua sofferenza, o della sua "liberazione" a fine gioco. È come se fosse stato terminato nelle sue ambizioni e basta. Quindi beh, il tuo discorso fila.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Prime impressioni - 13/04/17, ore 12:16
Capitolo 1: Prime impressioni
Beh Ignis, potrai anche sentirti inadeguato per Noctis, ma come al solito la domanda giusta è: non sarà il ruolo di re inadeguato per Noctis?
Che poi, passando sopra a tutta la questione Re e Sciamano del cristallo che devono esserci per forza, nessuno ha specificato che tipo di Re o che tipo di Sciamano.
Noctis è venuto su "bel tenebroso", ma poteva venire anche modello "Seifer", o "Kain" (bello, tenebroso e terzo incomodo), o magari scapestrato come "Bartz" (oddio, abbastanza Bartz già c'è). E poi, se magari non è capace a fare il Re, forse bisognerebbe considerare di eleggere un parlamento, no?
Igh Igh Igh.
Questione di adattamento. Anche i migliori fanno cilecca. Più che altro mi dispiace per Prompto, stava solo facendo una visita. E meno male, altrimenti casa di Noctis saprebbe solo di calzino sporco e di chiuso. Prompto sa di primavera ovunque va (almeno quando si lava, che nel suo caso potrebbe essere sempre e mai. Quando sei orfano è un bel problema), e tira su anche le serrande.
Mi sono sempre chiesto come Ignis faccia a ripulire sempre tutto lasciando la casa linda e pinta: c'è un livello di disordine che farebbe impallidire la mia camera.

Comunque apprezzo l'aria di sollievo che tira in questa One-Shot, l'imbranataggine dei primi incontri e le sorprese... non ho altri vocaboli per definirle, a meno di ripetermi.
Come si fa, come si fa, quando si sta al liceo e si vive da soli sotto un regime regale di autocoscienza...

Buona fortuna Ignis, adesso devi fare da baby-sitter a due gemelli.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Eternal Dawn - 02/04/17, ore 21:01
Capitolo 1: Eternal Dawn
Ahi, quella scena ha lasciato un gran bel groppo allo stomaco a tutti. O forse no, magari è stata un piccolo sollievo per quelli che ci hanno sperato fino alla fine.

Ad ogni modo, così è andata, così è finita, così potrebbe non restare per sempre perché non si sa mai che qualcuno abbia qualche geniale trovata di ritrovo, o qualche fanfiction che ribalti la situazione.

E tanto vale godersela per un po'. Le frittelle non escono sempre col buco, ma in quel caso si chiamano cornetti e sono buoni lo stesso :).

Questa è la prima storia (fin ora) in FFXV che leggo che si concentra su Noctis e Luna come coppia, devo dire che mi fa piacere la compagnia.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Joining you in the night - 03/03/17, ore 18:50
Capitolo 1: Joining you in the night
Senti senti, nel buio della notte.
Salve.

Allora, riprendiamo una parte della narrazione di FFXV che i creatori del gioco hanno descritto non molto approfonditamente: il tempo della tragedia. Ignis preda della sua cecità, e Noctis del rimorso e del temibile incubo. Un trauma alla fine è sempre un trauma, non cambia niente di fronte alla mente delle persone. Ma quando ti chiude in te stesso a soffrire, alla fine ti renderà suo e ti deruberà di tutto. Noctis, senza che niente possa risollevarlo dai propri incubi, dalla propria prigione, intreccia un breve momento di pausa con Ignis, che invece, chiuso nella sua cecità, si spinge avanti, senza timori. Per loro, nonostante le ferite riportare nell'animo e nel corpo, c'è ancora qualcosa, un legame che li proteggerà e gli darà modo di comprendersi, nonostante la loro paura sia grande. Non potranno esattamente darsi sollievo, non ancora: il tempo è tiranno, e solo lui potrà dare una svolta alla situazione, o solo col tempo i segni si cicatrizzeranno. Posso solo augurare ai due di non sentirsi soli: sono in quattro, e sono tutti amici. Per quanto gli altri due non siano il massimo del tatto (anche se in modi diversi), possono aiutare e combattere con loro. Perché l'amicizia è il dono più grande.

Alla prossima. Ciao.