Recensioni di DanieldervUniverse

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Rivale! - 05/04/18, ore 23:35
Capitolo 1: La Rivale!
Quando si dice "detto fatto". Di tutto però non mi aspettavo la prospettiva "Ellionistica" della cosa; mamma mia, altro che gelosia. Qui parte direttamente il "MOTEMASSACROMAPORCOHYNE!". Va a capire poi la faccia che farebbe Seifer se lo venisse a sapere XD XD XD Oddio complicazioni, complicazioni ovunque.
Poi che importa dell'evidente trauma (non cranico) di Rinoa, che è davvero troppo polipo per attirarsi simpatie, anche se al posto di chiunque altro credo ci sarei rimasto troppo male. Poi figurati Ellione che per pietà proprio pietosa le risparmia il sesso e arriva direttamente alla mattina dopo. WAAAAHHH, l'imbarazzo. E dire che come sorellona non ha espresso mezzo commento sulla piega degli eventi. Non so perché ma penso che dietro alla gentilezza sovrumana celi almeno un pizzico di sarcasmo. Tu che dici?

Alla prossima arrivano i botti pesanti vedo, quindi ci rivediamo lì. Ciao.
Recensione alla storia Un amore ritrovato - 03/04/18, ore 23:35
Capitolo 1: Un amore ritrovato
Aww romanticone.
Okay io non dovrei parlare perché soffro di attacchi di mielosismo estremo ma mi piace controbilanciare la furia omicida di certe altre cose.

Qui Squall ovviamente vuole essere molto più diretto quindi usa tutta la sua possanza vocale per premere sull'acceleratore. Mica può stare senza Lightning lui XD XD XD. Comunque in senso generale sono soddisfatto della costruzione della cosa, qui la tua tendenza all'enfasi emotiva (correggimi se sbaglio) è perfettamente in equilibrio con gli elementi della storia. Qui ci vuole l'enfasi per sottolineare l'importanza della cosa. Non si sta parlando di romantici incroci improvvisati o altre cose. Qui Squall ha mollato l'intero mondo (e il "polipo") per Lightning. Della serie "Ora vedremo chi è peggio tra Snow e Zell" e simili. Dovresti provare anche ad aggiungere un po' di contorni a Squall e Lightning, tipo con la storia di Gidan e Bartz, che ti era venuta benissimo.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Operazione Cupido - 20/03/18, ore 22:58
Capitolo 1: Operazione Cupido
Povero Firion, squalificato in partenza! XD XD XD Dai non me la prendo, anche Squall mi piace. Certo però a seguire Laguna ci cascano tutti, il suo charme da essere umano è più potente di quello di qualsiasi incantesimo. Non a caso è il mio personaggio preferito (assieme a Yuna). E tu guarda Lightning che si fa raggirare così facilmente. Orgoglio fin troppo ne ha, per farsi mettere sotto da un coppia di scemi come Gidan e Bartz. Con Vaan e Tidus formano il perfetto quartetto dei babbei ufficiali di Dissidia. E fanno SEMPRE ridere. Mio dio la tua storia va letta non tanto per perché è Squall x Lightning quanto per Bartz e Gidan: rubano del tutto la scena agli innamorati e lo fanno facendo sganasciare il lettori di risate. Decisamente incorregibili. Gidan che si mette nei guai e mette nei guai anche Bartz perché è tontolo poi è un classico, adoro usarli per questo genere di situazioni (anche per la loro incorregibile ingenuità nei rapporti inter-personali).

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Truth of Eternity - 15/06/17, ore 23:53
Capitolo 1: Svaniti nel nulla - Oyi
E la prima recensione è mia AHAHAH!
Sì come no.

Comunque, ricapitolando.
1) Ambiente molto più ampio e facilmente malleabile.
2) Costrutto originale senza confini di alcun tipo.
3) Possibilità di far respirare i personaggi senza necessariamente buttarli uno sull'altro.
4) Nessuna costrizione divina, ne di antagonismo necessario.
...
...
...
Sì, qui è tutta un'altra aria. Ma si impara dagli errori e la lezione vale anche per me, quindi FORZA NALAWAGEL (che conta anche come nome di gruppo?)!

Non so se in queste circostanze debba mettermi a fare il gioco "Chi è di chi?" anche perché sembra che abbiate rinunciato anche alla vecchia struttura del capitolo a persona, vero?

Allora "Basilisk" data la mia sostanziale "ignoranza" su Final Fantasy non so che cosa cita, pero abbiamo la Materia come carburante, la sferografia sarebbero tipo un modo di usare le looksfere (si chiamano così vero?) di FFX? E anche gli sferofoni.

Abbiamo un protagonista (perché è il protagonista vero?) bracalone e panzerotto bonaccione e di buon cuore e ufficiale di della polizia Y.U.N.A. (ottima scelta anche se non so l'acronimo per cosa sta. Immaginarsi l'effetto di chiamarla S.Q.U.A.L.L.) che è tipo l'Interpol o la polizia UE di Nalawagel se ho capito bene. E una co-protagonista che è l'esatto opposto. Meno male che Oyi è un poliziotto buono.

Noto qualche influsso "Nathan Never" nell'impostazione del mondo pseudo-utopistico di Nalawagel e soprattutto del Giallo in ballo? Diciamo, conoscendo White...

E niente umani soprattutto. Twist alla fantascientifica, questo si che prende alla sprovvista. Anche perché Avatar insegna "gli umani sono sempre i migliori cattivi", alla faccia degli orchi.

Quindi ora Oyi non so come immaginarmelo ma Tawaana me la devo pensare tipo Valefor coperta di più, con il becco e le ali piene di anelli da punk?

Okay okay si vedrà nel prossimo capitolo.

PIZZA E MUTANDE! Cioe alla prossima, Ciao.
Recensione alla storia Final Breath I - Trust me - 29/12/16, ore 22:49
Capitolo 1: The modified events
Ehi. Scusa l'attesa, ho un sacco di cose da sistemare. Prima di parlare di una recensione vera e propria, hai bisogno di un paio di appunti:

1) Se introduci il discorso diretto tra "<>" il formato html del forum ti elimina le frasi, quindi nessuno di noi sa niente di quello che ha detto la misteriosa ragazza. Ti consiglierei l'uso del trattino, le virgolette vengono un po' abusate.

Detto questo... eh, purtroppo non avrei molto da dire sulla tua storia, l'assenza dei dialoghi compromette quasi tutto il senso di questo prologo. Però noto che anche tu sei partita dal finale, il terribile finale di FFXV. Tutte le storie "pure" di FFXV che ho visto fin ora su EFP (inclusa la mia) partono o comunque si ricollegano al finale del gioco (se le vuoi cercare stanno su "Altro", perché il sito dice che per far aprire il nuovo fandom devi pubblicare lì). Ha lasciato tutti un po' a bocca asciutta, come un finale incompleto, vero?

Alla fine, non posso dire molto di più, bisognerà vedere come proseguirà la storia.

Alla prossima. Ciao.