Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Giuramento fatale - 10/01/15, ore 01:15
Capitolo 1: Giuramento fatale
Allora, essendo arrivata all'inizio dell' "ultimo" dungeon di Persona Q, mi appresto a dire la mia su questa storia, che analizzerò sotto vari punti, avendo i suoi pro e contro.
1) È impaginata male, o almeno questo modo non agevola la lettura. Credo però tu abbia utilizzato l'HTML, ma essendo da cellulare può darsi che mi sbagli (anche se vedo comunque le altre storie più ordinate di questa.)
2) In alcuni punti la punteggiatura è un optional (di norma dopo i punti / puntini sospensivi andrebbe lasciato uno spazio, ad esempio).
3) Per il lessico... Sono indecisa! Alterni termini davvero belli ad altri più dialettali, come 'sbottò'. Non é il massimo dell'eleganza, non trovi?
4) La storia non segue minimamente il gioco! Credo spoileri poco e nulla del gioco principale, ma comunque hai preferito lasciare l'avviso in caso qualcuno non avesse proprio giocato il dungeon, è comprensibile e va bene così. È una tua libera interpretazione anche abbastanza profonda. Ci si ama 'per sempre' o 'finché morte non ci separi'? È un bel tema su cui riflettere, complimenti (e soprattutto, povero Yosuke! ;; perché priprio lui? sighs.)
Scelgo di lasciarti una recensione positiva per spronarti a migliorare ancora di più il tuo modo di scrivere. Nel complesso il potenziale per una buona storia c'è, devi solo rivederla in alcuni punti ed aggiustare, rendere tutto più scorrevole e impaginare in maniera che la lettura di chiunque venga agevolata.
Spero di leggere una tua futura storia e notare i tuoi miglioramenti.
Recensione alla storia Last Noel - 10/01/15, ore 00:35
Capitolo 1: Last Noel
Ciao!
È davvero un'ottima storia, considerando che tratta anche una delle mie otp... Non puoi che guadagnare punti a tuo favore! Mi complimento innanzitutto per il modo in cui scrivi, ti avvali di una sintassi abbastanza semplice ma soprattutto usi dei bei vocaboli e delle frasi molto espressive in alcuni punti. Davvero un bel lavoro.
Persona 3 è l'opera a cui sono legata di più in assoluto e che amo più di tutte, mi fa piacere sapere che po gente si stia accostando ad essa.
Eh, Chidori, Chidori... Quante lacrime mi hai fatto piangere. Nonostante abbia giocato a quasi tutti i titoli di Persona, dopo l'intoccabile Mitsuru, Chidori è una delle mie preferite! E povero Junpei, non mi è mai stato così simpatico (sopratutto quando ha cominciato a prendersela con Minato per cose stupide), ma quando perse la sua amata lo compatii davvero tanto.
Ad ogni modo, la recensione al tuo lavoro non può che essere positiva. Spero che continuerai a scrivere in questa categoria, sarò ben felice di leggere i tuoi prossimi lavori (SE SARANNO DELLE AKIHIKOxMITSURU ANCORA MEGLIO *coff).
~
Recensione alla storia A Reason For... - 12/11/14, ore 23:05
Capitolo 1: A Reason For...
Il titolo della storia mi ha subito incuriosita, e dopo aver letto il paring trattato... Ho deciso che DOVEVO LEGGERLA, da accanita fan della Akihiko x Mitsuru. Il testo non dà problemi, è ottimo, ma... Non mi sento soddisfatta. Sarà per la cortezza del capitolo, forse un po' inconcludente?
Non me la sento assolutamente di recensire in maniera neutra o critica un tale lavoro, ma desideravo di più. Sarebbe davvero meraviglioso se questa non fosse una fanfiction di un solo capitolo, bensì una raccolta di momenti fluff AkiMitsu, magari della stessa lunghezza di questo capitolo stesso, altrimenti era consigliabile approfondire di più i loro stati d'animo. Apprezzo comunque il lavoro, spero che tu scriva qui più spesso.
Recensione alla storia Shadows and Love - 12/11/14, ore 22:57
Capitolo 1: The Magican ~ At the Beginning
E' una storia che promette bene. E' bello vedere che non sono l'unica a shippare Akihiko e Mitsuru, sono una di quelle coppie - poco considerate - che o ti prendono, o vengono detestate, ed io sono stata totalmente catturata da loro, mi ritrovo a shipparli come se non ci fosse un domani per via di esperienze personali. La grammatica è corretta, la sintassi semplice, nessun periodo contorto. Unica pecca, la lunghezza! E' leggermente corto come primo capitolo, ma capita a tutti (compresa me ai primi tempi, quindi è qualcosa di assolutamente perdonabile), la recensione è positiva, assolutamente, e sono curiosa di vedere come continuerà, sperando che si distacchi dal videogioco e tratti più il legame tra Akihiko e Mitsuru. Spero che continuerai presto, sono qui per seguirti non appena continuerai.