Recensioni di Xephil

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Instincts of L - 12/11/22, ore 13:13
Capitolo 18: Capitolo 18
Ben ritrovata, mia carissima Jade!!
Era da secoli che non riprendevo in mano le recensioni, soprattutto nell'ultimo anno, dato che mi sono ritrovato a gestire 3 lavori contemporaneamente (4 a un certo punto, addirittura...) e ho finito per andare in burnt out quasi completo per quando luglio è arrivato e questi si sono fermati per l'estate. Per colpa di questo, ho passato tutto l'anno da settembre scorso fino a quest'estate senza scrivere nulla né di capitoli né di recensioni, così non sono più passato da nessuna parte, nemmeno qui... Mi spiace di essere sparito per tanto tempo, ma adesso per fortuna ho più tempo e una voglia matta di scrivere, perciò rieccomi qui ad aggiornare storie e ovviamente recensioni! E tu non potevi essere che tra le prime di questa ripresa! ;)
Ma basta annoiarti con le mie seccature, tu invece come stai? Ho notato nelle tue note che anche tu non stai passando un periodo facile e mi dispiace davvero tanto. Come sta andando adesso? Un po' meglio? Spero tanto di sì e mi auguro di poterti risentire presto... Oltre che, naturalmente, di potermi deliziare insieme agli altri lettori ancora con le tue storie come solo tu sai fare! ;)
Ma adesso andiamo a questo splendido capitolo. Finalmente vediamo la prima vera volta tra L ed Emi (e prima volta proprio in generale per il primo, quindi è doppiamente speciale :D ) e, com'è sempre stato, tu non deludi mai quando si tratta di descrizioni romantiche e passionali insieme, mia cara! Era dai tempi dei primi momenti intimi tra Naruto e Hinata in Passioni e Tradimenti che non vedevo tanto fervore sentimentale! L'amore che mettono in ogni loro gesto, gli sguardi, i sospiri, le emozioni fuori controllo... Tutto descritto con mirabile cura e passione, al punto da farti quasi sentire dentro la scena stessa! Emi si dimostra una donna splendida ancora una volta, ma pure L sorprende non poco in queste inaspettate circostanze, mostrando come pure un genio solitamente imperturbabile come lui possa venire sconvolto e pervaso dalle emozioni più forte e pure, tirando fuori lati e capacità di sé che non avrebbe mai creduto, ora più che mai! Sul loro momento insieme non potrei dire altro se non: meraviglioso... :D E complimenti a te, Jade, che ti riconfermi ancora una volta una regina del romantico e dell'amore nelle sue mille e più sfaccettature!!
La parte successiva è stata un po' inaspettata e molto meno piacevole, tuttavia altrettanto importante per storia e personaggi. Mi ricordo che nelle tue ultime recensioni alla mia storia rimanesti disgustata per le torture inflitte da Alma a Kaisui, ebbene ora sono io a dire le stesse cose riguardo quello schifoso bastardo di Bennet e ciò che ha fatto alla povera Emi. Capisco perché non abbia voluto parlarne con nessuno finora, avrebbe rischiato solo di peggiorare le cose, ma è comunque impossibile ignorare qualcosa del genere o non esserne ripugnati e infuriarsi. Aveva sempre detto che tra loro era successo qualcosa di brutto, però non avrei mai creduto fino a questo punto... L'ha ingannata, insultata, umiliata, usata e quasi stuprata solo perché ne aveva la possibilità e gli piace approfittarsi di donne indifese e inermi. Ancora una volta, io non solo non riesco a capire come può eccitarti una cosa simile, ma anche e soprattutto come puoi anche solo pensare di farlo e non farti schifo da solo... Ma ovvio che non lo fa, avevamo capito pure troppo bene che quello stronzo non è che il classico sacco di merda che solo perché ha del potere pensa di poter fare quello che vuole, o addirittura di averne il diritto. Le persone che abusano in questo modo del loro potere e degli altri sono le peggiori e forse quelle che più odio (dico forse perché io odio davvero tanti tipi spregevoli di persone), le metterei tutte sul rogo o qualcosa di peggio. Povera Emi, non meritava delle simili umiliazione e trattamento... Per fortuna che ora L lo sa e medita già di fargliela pagare a quello schifoso bastardo. Indubbiamente, se c'è qualcuno che può davvero rovinare e schiacciare Bennet in barba a tutto il suo potere, quello è proprio lui, il numero 1 di tutto il mondo investigativo. Ahhhh, non vedo l'ora di vedere come lo metterà in ginocchio e distruggerà, voglio vedere quel lurido maniaco dimenarsi disperato come i pesci infilzati all'amo! (solo che, a differenza dei pesci, qua riderò non poco per tale spettacolo!)
Ok, credo di essermi sfogato abbastanza. Perdonami, Jade, non volevo essere tanto feroce e volgare in questa parte di recensione, ma non sono capace di trattenermi con simili soggetti e temi, né nella realtà né nel virtuale. Tuttavia, posso dire con certezza che, nonostante il racconto tragico, non solo il capitolo non viene smorzato, ma anzi elevato ancora di più. Il connubio tra l'amore tra i nostri protagonisti e l'orrore del passato porta nel finale alla promessa di giustizia per la nostra Emi (giustizia sempre e comunque, ben detto L!) e ci lascia presagire che da qui in poi ne vedremo di ancor più belle su tutti i fronti! Quindi non posso che essere entusiasta e impaziente di vedere cosa accadrà da qui in poi!!
Con questo direi che ho finito. Spero che stai bene e di risentirti presto, Jade, sia qui sulle tue storie sia sulle mie o anche solo per messaggio! Mi mancano tanto le nostre conversazioni e, soprattutto in questo periodo, anche solo un amico o un'amica in più sarebbero una manna! :D E ovviamente, se anche tu ne hai bisogno, ricordati sempre che puoi scrivermi quando vuoi e di cosa vuoi: sarò sempre felice di ascoltare e risponderti!! ;)
A presto, stammi bene e buona fortuna per tutto!! Ti voglio bene!! <3
Baci, Xephil
(Recensione modificata il 12/11/2022 - 01:38 pm)
Recensione alla storia The Instincts of L - 06/07/21, ore 13:28
Capitolo 17: Capitolo 17
Sono di nuovo qui, mia cara Jade!! Pronto per l'ultimo capitolo uscito della tua splendida storia!! :D
E che sorpresa vedere che l'hai fatto uscire proprio il 4 aprile, il giorno del mio compleanno! Praticamente mi hai fatto inconsapevolmente un regalo con questo, regalo che "scarto" solo adesso potremmo dire, ma meglio tardi che mai, no? XD In ogni caso, anche se era involontario, questo mi rende doppiamente felice e anche lusingato visto che l'hai pubblicato in un giorno a me speciale! Posso dire per l'ennesima volta che sei un tesoro? :*
E ora passiamo al mio vero ringraziamento per te, ovvero una bella recensione come si deve! E che posso dire subito se non: CHE L CHE ABBIAMO IN QUESTA STORIA! Certo, non è la prima volta che te lo dico, ma non mi stancherò mai di farlo perché davvero la tua storia ci offre una versione di L che mai nessuno è riuscito a rappresentare e forse anche solo a pensare! La più simile che mi viene in mente è quella del film "L: Change The World", ma lì erano comunque sentimenti più simili a quelli di una famiglia, tipo fratello o padre, simili ma al contempo ben diversi da quelli che invece presenti tu in questa storia, che sono invece sentimenti di amore puro e anche passionale e lussurioso. E come li dimostra poi! Praticamente tutto questo capitolo è L che non solo sfoggia la sua nuova abilità emotiva, ma la esalta all'ennesima potenza in un continuo mutamento di emozioni e sentimenti che indicano sia quanto Emi abbia ormai conquistato il suo cuore, sia quanto lui stesso abbia in realtà sempre desiderato poter amare come la gente normale e che, ora che può farlo, vuole goderne appieno fino in fondo com'è giusto che sia! BRAVO L!! XD
Già la minaccia iniziale verso quella carogna putrefatta di Bennet è magnifica e ti fa dire: "urca, è proprio fregato questo!" con grande piacere, ma la parte dopo con l'appuntamento tra L ed Emi, il primo vero a mio avviso considerando quanto entrambi ne sono entusiasti e programmino già il dopo, è magistrale! Il modo in cui quei due si stuzzicano, si provocano e provano in mettersi in difficoltà a vicenda per semplice interesse personale è fantastico e ti mostra più che mai le loro personalità e il loro reciproco desiderio. Emi ormai la conosciamo e ci aspettiamo le sue mosse, seppur ben più ardite di quanto si potesse immaginare (cosa che sottolinea ulteriormente quanto lei sia persa per L), ma dall'altra parte L continua a stupire in modi inaspettati e sorprendenti: il modo in cui a sua volta la sfida, la provoca, la seduce indirettamente e direttamente... E' un L che non siamo proprio abituati a vedere, ma per questo attrae e sconvolge positivamente ancora più di quanto ci si possa aspettare! La perfetta rappresentazione di come la sua mente geniale e da sempre troppo logica sia stata ormai contagiata e cambiata dal suo cuore e lui ne stia finalmente godendo come una persona normale, un tocco immenso di umanità che non mi stancherò mai di dire renda L ancora più grande e piacevole di quanto non sia mai stato! E per questo ti faccio di nuovo i complimenti, Jade, per quanto tu sia stata brava a mostrarlo! :D
Molto bella anche la parentesi sul prosciutto e melone sia come riferimento alla serie originale (unica volta in cui lo si vede mangiare qualcosa che non sia parte di un dolce, assurdo!) che come allusione alla sua parte italiana, piccola ma comunque importante! Sono anche queste piccole cose che mostrano l'abilità vera di una scrittrice e una vera osservatrice attenta e appassionata di una serie! Molto brava veramente!
Però la parentesi più divertente è sicuramente quella dopo, quando L si trova a dover subire il terzo grado di Kei, di nuovo in mezzo agli affari della sorella a sua insaputa! Non che possa darle torto visto che anch'io farei la stessa cosa per mio fratello! XD E anche stavolta L sorprende perché le tiene testa in modo egregio e senza mai sembrare arrogante o sgradevole, colpendo positivamente persino la sorella maggiore di Emi e questo sappiamo non essere poco! Non sono sicuro che l'L originale ne sarebbe stato ugualmente in grado, almeno non con lo stesso fervore e la stessa determinazione di voler fare il bene di qualcuno come in questo caso, considerando che lo fa più per amore di Emi che per altro, perciò ne sono doppiamente compiaciuto!
E dopo una serata tanto eccitante, ero sicuro che il capitolo sarebbe finito nel modo più passionale possibile (anche conoscendoti del resto XD)... Ma ecco che ancora una volta mi sorprendi visto che ci si trova davanti all'unica parte negativa del capitolo, o meglio con un contenuto negativo: l'incontro del tutto casuale e sfortunato dei due con Matsuda. Ti giuro, appena ho letto chi avevano incontrato e il fatto che lui riconosce L nella compagno di Emi, m'è salito il terrore e ho subito pensato: "Oh no. Ora sì che sono cazzi amari. Figurati se quello, emotivo e suscettibile com'è, non dà di matto a vederli insieme come coppia..." E infatti quando mi sbaglio?! Eccolo là Matsuda che, invece di provare a essere un minimo discreto e ragionevole e rimandare una comunque più che giusta discussione con L a più tardi, perde subito la testa e lo aggredisce direttamente dimostrando a mio avviso fin troppo quanto non solo lui non sia contento che Emi ami un altro, ma anche scoprire che questi sia proprio L dopo quello che si erano detti in precedenza. Era ovvio che l'avrebbe vista come una cosa personale e una presa in giro nei suoi riguardi... Devo dire che da una parte avrei voluto fargli uno "STATTI ZITTO" alla Trono del Muori e farlo sparire per non rovinare ai due una serata tanto bella finora, ma dall'altra non riuscivo a non provare un minimo di pena per lui per il fatto che si sia effettivamente sentito ingannato da L per come sono andate le cose... In più, ora forse non vorrà farci caso, ma sono più che certo che Emi ripenserà in futuro anche a questo confronto tra i due se ne avrà modo perché era fin troppo chiaro per me che Matsuda conoscesse L e questo potrebbe portare a sospetti e domande scomode da parte di lei verso il nostro detective preferito... Ehhh, proprio vero che l'amore, quando ci si mette, è veramente bastardo...
Almeno il finale ti risolleva il buon umore e l'aspettativa visto che sia L che Emi non solo decidono di lasciarsi il fattaccio alle spalle, ma addirittura procedono a portare le loro provocazioni reciproche a un nuovo livello... e che livello! Praticamente ero sicuro che avrebbero dato fuoco ai sedili del taxi da quanto desiderio stavano trasudando! XD E bello e divertente anche rivedere ancora una volta il nostro tassista preferito della storia, il buon Daiki, che si rende nuovamente utile e incoraggiante nei riguardi della nostra neo coppia! Troppo forte e simpatico quel tipo, davvero! Mi fa morire dal ridere! XD
Ed eccoci al momento tanto atteso: ora Emi e L non hanno più niente a separarli dalla loro unione tanto bramata e io non sto più nella pelle per sapere come si svolgerà e andrà la loro prima unione e come i sentimenti di entrambi si evolveranno dopo un passo tanto importante... Mamma mia, altro che impaziente, sono proprio ansioso! Mi mangio le unghie con tutte le falangi delle dita fino al polso di sto passo! Speriamo bene!
Credo di essere stato abbastanza completo ed esaustivo col mio pensiero verso suddetto ultimo capitolo, che dici, Jade? Ma voglio comunque ribadire ancora una volta che questa tua storia mi sta toccando nuove vette di bellezza che mai avrei detto all'inizio e non per dubbi nelle tue capacità (al contrario, sai bene quanto io ammiri e ami le tue doti letterarie! ;) ), ma perché non ero affatto sicuro che tali personaggi si sposassero abbastanza bene in un simile contesto... E invece mi sbagliavo veramente! E' una storia fantastica in cui i sentimenti dei suddetti personaggi vengono espressi ed evoluti in modo quasi perfetto (la perfezione non esiste e non deve esistere a mio parere, o renderebbe il tutto noioso XD) ed esaustivo, al punto che li senti tuoi e non puoi non appassionarti! E ogni nuovo capitolo non fa che dimostrare sempre di più questo mio pensiero! :D
Sei eccezionale, mia adorata romanticona, e io non potevo sperare in un capitolo migliore per il mio compleanno! Beh, a parte forse la prima volta di L ed Emi che sta per arrivare... ma non lamentiamoci, non si può avere tutto! XD L'ho amato tantissimo in ogni caso e non vedo l'ora di ammirare il prossimo e il suo tanto atteso contenuto! ;)
A presto, mia cara Jade, e ancora complimenti!! Continua così!! ;* <3
Baci Xephil
Recensione alla storia The Instincts of L - 30/06/21, ore 02:37
Capitolo 16: Capitolo 16
AAAAAND guess what? Buonasera e ben ritrovata, mia carissima Jade!! ;*
Ti chiedo immensamente scusa per questo ritardo più che mostruoso, ma quest'anno non è stato finora esattamente piacevole con la storia del virus, della quarantena e tutto ciò che c'è stato e c'è ancora legato né per il mio lavoro, né per i miei rapporti, né per le mie emozioni in generale, che ancora adesso sono terribilmente tirate e a volte forzate e mi rendono tanto più problematico nei rapporti di quanto non sia di solito... Tuttavia, non volevo stare ulteriormente indietro con le mie storie preferite, tra cui la tua ovviamente, perciò ho cercato di affrettarmi a trovare il momento giusto per tornare... e rieccomi qui finalmente!
Ti ho annoiata abbastanza coi miei sproloqui sulla mia situazione attuale e non intendo farlo oltre, quindi passiamo a cose ben più piacevoli come il capitolo qui mostrato ;) . Devo ammettere che quando nel capitolo precedente mi sono quasi mangiato il fegato nel vedere L ed Emi così bruscamente interrotti (no ok, me lo sono proprio mangiato XD), ero sicuro che fosse qualche maschio ad averli inconsciamente fermati... E invece ti sei rivelata ancora una volta capace di sorprendermi perché non solo era una ragazza, ma soprattutto aveva un buon motivo per fermarli, o almeno uno per cui è perdonabile aver interrotto il momento intimo che tanto aspettavamo! XD E dopo il tanto doloroso e soffocato saluto di L a Emi (soffocato perché essere bloccati così è una vera tortura per gli uomini e fidati: ne so qualcosa di incidenti simili purtroppo XD), ecco la verità dietro la loro interruzione: qui devo ammettere che mi è dispiaciuto molto per Sumiko e sono perfettamente d'accordo con Emi, dato che la penso esattamente allo stesso modo. Anche se si flirta con più persone, finché la cosa non va oltre il semplice spasso e non culmina in rapporti indiscriminati, non è per forza una cosa negativa; dall'altra parte capisco la gelosia e la possessività e ritengo che un pizzico di entrambe siano a loro volta necessarie in una relazione, ma che siano tanto forti da offuscare il buon senso e portarti a insultare in termini tanto pesanti la tua compagna quando non ti aveva mai davvero tradito... Beh, allora no, assolutamente no che sei giustificato a comportarti così, anzi sei tu a passare dalla parte del torto con un comportamento simile. E no, non c'è spiegazione che tenga qui. Sumiko forse ha voluto divertirsi un po' troppo, ma non è comunque mai andata oltre qualche parola di provocazione, perciò non è affatto colpevole o da denigrare come ha fatto il suo ragazzo. Spero che tra loro sia solo un fraintendimento, altrimenti, se lui diceva sul serio, allora è davvero meglio che Sumiko lo molli perché si rivelerebbe veramente un gran maleducato e stupido.
Meno male che la dolcezza e la comprensione della nostra Emi sono sempre presenti... :D E soprattutto le sue capacità seduttive considerando quanto L, anche dopo essere tornato a casa, è ancora sconvolto da lei! Giuro, quella scena tra lui che prima s'infila in doccia e poi si ritrova a discutere pure coi suoi genitali (altra cosa che più uomini di quanti creda hanno fatto XD) m'ha fatto sbregare dalle risate! Ma ancora di più mi sono commosso quando ho letto la parte: "Questo conferma che fino ad ora io non ho vissuto affatto. Non basta riuscire a respirare. Serve molto di più." Veramente una bellissima frase, che in poche parole riesce a riassumere non solo tutto quello che a L era mancato finora, ma anche l'essenza piena della tua storia, dove tutto s'incentra su un concetto semplice ma vitale per chiunque: il bisogno innato di un qualcuno con cui condividere la propria vita nelle sue sfumature più profonde e intime. Veramente splendido, Jade, sei grande! ;)
Infine ecco un altro momento che desideravo davvero tanto vedere: un confronto diretto tra L e Light, senza però l'elemento sovrannaturale rappresentato dal Death Note e il loro essere nemici per questo. Ho sempre trovato affascinante il confronto tra due menti brillanti come le loro e, anche se lo scontro tra di esse è a dir poco mozzafiato, non ho mai potuto fare a meno di chiedermi come sarebbe stata invece un'alleanza tra loro, soprattutto dopo che l'autore ha detto chiaramente che nella serie non sono mai davvero bendisposti l'uno verso l'altro e cercano solo di fregarsi a vicenda, ma che in un mondo in cui Light non fosse diventato Kira, sarebbe stato invece possibile vederli come alleati, collaboratori e veri amici per far valere la giustizia nel mondo. Perciò, anche per aver rappresentato così bene quello che era uno dei miei sogni, devo ringraziarti ulteriormente, mia cara Jade ;* . Il rapporto tra Light e L è veramente ben fatto: una relazione tra due menti geniali che riconoscono nell'altro un degno pari e per questo, nonostante il reciproco rispetto, sentono anche una forte rivalità e un desiderio di primeggiare sull'altro per dimostrare la propria superiorità, cosa che hai saggiamente e abilmente mostrato che non avviene solo sul piano investigativo, ma anche su quello caratteriale, visto che entrambi cercano sempre di mettere in scacco l'altro anche con semplici affermazioni o frecciatine. Veramente divertente e tosto da leggere! Anche se, mi dispiace dirlo, ma stavolta la vittoria va a Light, visto che ha chiaramente visto dietro gli scudi di L e percepito il suo nuovo interesse... Del resto, considerando quanto invece Light sia esperto con il gentilsesso, non ci si poteva aspettare altro da lui... XD Comunque sono sicuro che L saprà sicuramente tenergli testa in futuro, non appena lui ed Emi avranno approfondito davvero il loro rapporto! :D Spero che mostrerai altri momenti tra loro o anche del solo Light: sarebbero dei bei approfondimenti per la tua storia!
Intanto la trappola per incastrare Bennet viene finalmente spiegata e preparata per essere usata contro di lui (ottimo modo d'introdurre Naomi Misora, poi!) e nuovi nomi sospetti saltano fuori nel caso di Aimi. Non c'è dubbio: il mistero s'infittisce sempre di più... ma proprio per questo la storia diventa sempre più appassionante! Non vedo l'ora di proseguire!!
Credo di aver detto tutto con questo. Un capitolo veramente bellissimo, Jade, carico e profondo come solo tu sai fare e condito con il tuo talento unico per il romanticismo! Giuro, c'ho quasi versato una lacrima qui! XD La tua storia diventa sempre più bella e io sono sempre più ansioso di sapere come prosegue, perciò mi butto subito sul prossimo capitolo! Continua così e non mollare mai!!
A presto, mia adorata romanticona!! ;*
Baci Xephil
Recensione alla storia The Instincts of L - 29/10/20, ore 01:53
Capitolo 15: Capitolo 15
Mia carissima e adorata Jade, rieccomi qui!! Sono tornato anch'io!! ;*
Ti chiedo prima di tutto scusa: in realtà, ho letto questo tuo capitolo già da molto tempo, tuttavia ho avuto davvero poca ispirazione per le recensioni quest'estate e così non ho potuto prima scrivertene una perché sai bene che, quando le scrivo, ci tengo che esse siano fatte bene e diano a un capitolo tanto bello la giusta riconoscenza che merita. Oltre a questo, è stata un'estate abbastanza impegnativa e così ho avuto anche meno tempo di quanto avrei voluto per farlo... Proprio di recente sono finalmente riuscito a tornare a recensire e, visto che tu sei riuscita ad anticiparmi con ben due recensioni magnifiche che mi hanno riempito di gioia, ho ritenuto adatto risponderti a esse prima con una recensione spero all'altezza delle tue e poi con delle giuste risposte a queste ultime!
Detto questo, passiamo subito al vero protagonista di questa recensione, ovvero il tuo capitolo col suo meraviglioso momento L-Emi! Fin dall'inizio quei due sono subito stati un vulcano a stento tappato di emozione, amore e lussuria che è andato rapidamente in crescendo. E difatti mi è piaciuto soprattutto il fatto che hai reso tutto il capitolo un continuo crescendo: sei partita con le piccole cose come l'ammirarsi con gli occhi e immaginare la bellezza e le forme del corpo del partner attraverso i vestiti in base a come questi si modellano su di esse, per poi passare a sedersi sul divano e prendersi un té insieme con annessa torta al cioccolato (mamma, che meraviglia! XD sai, non mi ricordavo che potesse avere un effetto afrodisiaco, grazie anche per la conoscenza! XD) mentre si parla di piccole cose e curiosità, niente di complicato ma che al tempo stesso rivelano altre caratteristiche di entrambi e li avvicinano ulteriormente (molto carino qua L che realizza appieno quale sia il suo ideale di ragazza XD). In particolare, ancora una volta è Emi a prendere giustamente il timone con la sua maggiore esperienza, intraprendenza e soprattutto il suo essersi ormai lasciata completamente andare all'amore che sente per L, al punto da lasciarsi andare a una completa confessione piena di desiderio e sentimento brucianti verso il nostro investigatore preferito, il quale viene nuovamente preso in contropiede dalla nostra protagonista femminile e, dopo un'ultima e ormai stremata resistenza, non può che lasciarsi andare anche lui alla passione e al desiderio che nutre per lei.
E a questo punto ecco il momento che, posso dirlo con certezza, tutti aspettavamo: lo scoppio di passione tra Emi e L, in cui entrambi si lasciano finalmente andare alla lussuria che entrambi contenevano da troppo tempo e, devo proprio dirlo, ancora una volta non solo non ci deludi, ma sei superiore a tutte le aspettative, cara Jade! La descrizione dell'intero capitolo, dei personaggi e dei sentimenti che provano sono tutti impeccabili, ma la narrazione e descrizione del loro momento intimo e di tutte le emozioni e sensazioni che vengono provati nel mentre sono a un livello tutto loro! Ero sicuro che Emi, una volta tolti i propri freni, fosse una donna incredibilmente passionale e disinibita, ma è invece sorprendente vedere come L si lasci andare a sua volta, avvalendosi della sua intelligenza e conoscenza generale per poter regalare alla compagna il miglior piacere possibile nonostante la sua esperienza nulla in relazioni intime col gentilsesso. Una scena quella tra loro due che mi ha fatto letteralmente battere il cuore da una parte e infiammare dall'altra perché la combinazione tra amore e passione è veramente troppo forte!
Tutto perfetto davvero... o almeno lo sarebbe stato se non fosse accaduto che, proprio all'ultimo momento, ecco arrivare l'imprevisto sotto forma di videocitofono che suona... Ma porcaccia di quella...! E adesso chi è? Chi è questo scocciatore che osa fermare il più bel momento tra i protagonisti finora mostrato nella storia? CHI E'?!
Guarda, spero abbia un buon motivo per interromperli perché altrimenti, chiunque egli sia, giuro che troverò il modo di farlo fuori molto malamente, anche se è all'interno della tua storia! E che cazzo, quando ci vuole, ci vuole!
Un capitolo veramente bellissimo anche stavolta, mia inguaribile romanticona! Pieno zeppo di tutto ciò che sa riscaldare in tutti i sensi l'anima umana e che ci mostra lo sbocciare completo di una stupenda storia d'amore tra due personaggi di una profondità e una complessità inauditi che sono impossibili da non ammirare. Poi, come sempre, hai dato una descrizione dei loro stati d'animo, delle loro emozioni e azioni a un livello favoloso, ti sembra di essere nei loro panni in certi punti!
Sei stata fantastica ancora una volta, non vedo l'ora di vedere il seguito! Ti auguro di riuscire a trovare il tempo che ti serve per le tue passioni malgrado il brutto momento in corso. Io sappi che sarò sempre lì, pronto a leggerti e recensirti con vero piacere!! ;)
A presto e ancora complimenti, mia cara Jade!! ;*
Baci, Xephil
Recensione alla storia The Instincts of L - 09/05/20, ore 01:14
Capitolo 14: Capitolo 14
Buonasera mia carissima Jade!! Eccomi di nuovo qui sulla tua splendida storia!! :D
Lo confesso: in realtà è già da parecchio che l'ho letta e volevo farti questa recensione già molto tempo fa, sfruttando anche il tempo libero che ho a disposizione per la quarantena, ma come ormai ben sai non sono un tipo particolarmente bravo a riempire il proprio tempo libero in modo costruttivo al 100%... shame on me XD Ad ogni modo, meglio tardi che mai, no? XD
Tra parentesi, come sta andando a te questa quarantena a proposito? Mi aspettavo di sentire più notizie anche da parte tua, invece è da parecchio che non ti si sente da nessuna parte... Va tutto bene? Hai avuto qualche problema o inconveniente brutto? Fammi sapere sennò mi preoccupo! ;)
Ora passiamo al capitolo! Un altro insieme di mistero, sentimento e imprevedibilità da paura, bisogna dirlo! XD Iniziando dal dialogo tra L e Aizawa, non sapevo neanche che avessero dato un nome a questa tendenza in Giappone: fenomeno "joshi-kosei osanpo" o JK, non l'avevo neanche mai sentito come nome, quindi grazie per avermi fatto imparare una cosa nuova! ;) Dall'altra parte, come già dissi nell'ultima recensione, chi si immaginava che Aimi avesse un simile lato oscuro... So bene che le ragazze giovani spesso si atteggiano o comportano in modi più adulti della loro età per essere prese più sul serio o per semplice autocompiacimento, ma non posso che provare un misto di tristezza e delusione nel sentire che arrivano addirittura a svendersi in questo modo nell'assurda idea che così facendo si sentiranno o diventeranno più importanti. A mio avviso, invece, è l'opposto: non fanno altro che rendersi delle poco di buono e perdere molte delle loro vere qualità e della loro umanità. Alla fine diventano niente di più che l'ombra di ciò che erano... Mi auguro che L riesca a trovare il responsabile in ogni caso: anche se Aimi non era quella che sembrava, non meritava certo di morire in un modo tanto orribile e crudele. Chi l'ha uccisa deve pagare e molto cara anche.
La parte successiva è invece quella più bella e piacevole del capitolo: il dialogo tra Emi e Kei. Com'era prevedibile, dopo gli ultimi eventi, Emi è ormai persa completamente per Ryuga/L e confessa tutto alla sorella, la quale giustamente si ritrova in bilico tra la gioia per il ritrovato amore di lei e la sorpresa per vederla innamorata così tanto in così poco tempo, al punto che non riesce a non provare un minimo di preoccupazione e sospetto, comprensibili visto il modo disastroso in cui si sono concluse le precedenti relazioni di Emi... Ma alla fine l'entusiasmo e la felicità di quest'ultima sono tali che Kei non può fare altro che darle la sua benedizione e pregare che tutto vada per il meglio in questa nuova relazione. Le interazioni tra le due sorelle sono tra le mie preferite nella tua storia, lo sai? Adoro vedere il contatto intimo che c'è solo tra membri di famiglia e tu riesci sempre a renderlo in modo perfetto: l'intesa che c'è tra loro, la fiducia, l'amore e la preoccupazione reciproci si sentono in ogni frase e ogni scambio che c'è tra loro, al punto che ti sembra quasi di percepire su te stesso quei sentimenti... Veramente brava, Jade, come mostri tu le emozioni d'amore non ci riesce nessun altro! ;)
Infine, ecco l'ultima parte: un nuovo contatto tra L e Mello riguardo quella carogna di Bennet. Sai, dopo tanti capitoli che non si parlava più di lui, ammetto che mi ero quasi dimenticato chi era! Ci pensi? XD Eppure non si può dimenticare che anche lui ha un ruolo notevole in questa storia visti i suoi precedenti con Emi e il modo in cui le ha quasi rovinato la vita... E ora veniamo pure a scoprire che non solo è un dongiovanni incallito e un ricattatore fissato col dominio e il controllo, ma anche un feticista rivoltante che si eccita nel possedere donne prive di conoscenza o in uno stato di letterale sonnolenza... Praticamente ama più possedere manichini che donne vive e coscienti, questa merdaccia. E scusa questa volgarità, ma non ci riesco a non dirla: come può essere una simile merda umana? Fa schifo veramente questo tipo, è disgustoso! Praticamente un concentrato di tutte le peggiori qualità umane! Kioshi non è certo un modello da seguire, ma in confronto a Bennet diventa un tipo più che a posto. Davvero, più leggo di sto tipo e più mi viene da vomitare... Anche se devo dire che gli interventi di Mello e i suoi tentativi di provocare L sono veramente esilaranti! Rendono il tutto molto più piacevole, soprattutto considerando come L gli risponde ogni volta in modo spiazzante... XD Molto bello anche il rapporto che hai creato tra loro, devo ammetterlo ancora una volta! Non è ovviamente esplicito e affettuoso come quello tra Emi e Kei, ma la fiducia reciproca e l'intesa che hanno sono assolutamente paragonabili e ben si addicono ai loro caratteri. Non è un semplice rapporto di lavoro, qui sono amici e collaboratori al tempo stesso e mostrano come, pur riuscendo a separare le due vite, riescono a passare dalla serietà allo scherno innocente al fine di sdrammatizzare o semplicemente avere un contatto più gentile e personale, cosa essenziale per due con le loro vite a mio avviso. Davvero molto belli da leggere :D
E chiudiamo con il nuovo invito di Emi a Ryuga/L. Mio dio, già solo a sentire il messaggio di lei, è chiaro che con questo nuovo incontro già spera di poter avere e dare molto di più del precedente... Ma chissà se lui è davvero pronto per un salto da gigante come questo! Devo ammettere che diventa sempre più divertente vedere la sua solita logica fare a pugni con la riscoperta emotività istintiva, mi fa morire perché non sono abituato a vedere L così preso dalle sue stesse emozioni! Speriamo sopravviva al prossimo incontro con la sua bella... Tifo per te, sappilo! XD
Un capitolo veramente bellissimo, mia cara Jade!! Come sempre, carico di così tanti sentimenti ed emozioni diverse che io stesso non posso che sentirmi infuocato ogni volta che leggo la tua storia! Ora più che mai sono curioso di sapere cosa succederà... A proposito, vedremo di più anche di Light nei prossimi capitoli? Devo ammettere che mi manca un po' non vederlo e sentirlo discutere con L...
Alla prossima, mia adorata romanticona!! Spero di risentirti presto!!
Baci,
Xephil