Recensioni di Marianna 73

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cuore di belva - 17/08/16, ore 22:25
Capitolo 1: Cuore di belva
Caspita, questa tua ennesima meraviglia quasi me la sono persa... E per rimediare, da quando l'ho scoperta, non so quante volte l'ho letta, trovandoci ogni volta qualcosa di nuovo, e potente, che mi ricopre di brividi e mi chiude in un groppo enorme la gola. Quanto sei riuscita a dire, di loro... Quanta della disperazione di Claire hai saputo portare alla luce... Mi ero appuntata un passo: "Questa deve essere la mia punizione per quanto ti ho amato.Perderti è il prezzo della felicità di essere tua." perché ritenevo che fosse il più rappresentativo di tutti ma poi ne ho trovati tanti altri, tutti ugualmente emozionanti, fino all'ultimo a quel cuore di belva che la sprona e la pungola, che è lui, e il suo cuore, in qualche arcano modo diventato un tutt'uno col suo, che la tiene in vita, suo malgrado.... Intenso e poderoso, come sempre, assolutamente esplicativo di come loro ed il loro amore sovrumano ti siano entrati dentro. Un abbraccio e grazie, grazie davvero, per questo splendido dono.
Recensione alla storia Dance with the devil - 05/08/16, ore 14:09
Capitolo 1: Dance with the devil
Ti ho trovata e letta solo ora, sono arrivata su questo fandom per leggere un'amica e ho letto volentieri anche te. Hai scelto uno dei momenti più angoscianti, per questo missing moment, quello che precede l'abominio della violenza perpetrata da Black Jack, e ne hai fatto un racconto teso e vibrante, che fa comprendere la consapevolezza del protagonista su quale sia il destino che lo attende pur senza esagerare con dettagli crudi e raccapriccianti. Ben scritto, davvero.
Recensione alla storia Anni luce da qui - 05/08/16, ore 10:14
Capitolo 1: Anni luce da qui
L'hai fatto dunque!!! Hai tradotto in parole il groviglio di emozioni che so ti sono derivate da questa scoperta letteraria... E io che mi sento lontanissimamente "responsabile" per questa tua infatuazione non posso che esserne felice. Perché la tua sensibilità e la tua potenza narrativa applicati ad un personaggio come Jamie Fraser danno vita a un piccolo terremoto emozionale. Sei come sempre entrata nel personaggio in modo magistrale, ne hai fatto tue la purezza e la forza, la passione e la sofferenza, hai dato voce a tutto ciò che rende lui ed il suo amore per Claire il fenomeno che toglie sonno alle mie notti e che spesso mi riga le guance di lacrime. E la stessa sofferenza, la stessa impotenza, la stessa determinazione caparbia a continuare ad amare, oltre ogni logica, oltre il tempo, oltre le stelle (e una lacrimuccia, ti giuro, me la stai strappando...) le ho percepite tra le tue righe. Quindi non posso che terminare con una piccola nota "tecnica" piena come sempre di infinito stupore: la tua poesia si incastra perfettamente con la narrazione originale, è davvero Jamie che parla, che narra alle stelle tutta la sua sofferenza, consapevole di aver vissuto un amore unico e incapace e non disposto a distaccarsene... Non so quando "temporalmente" collochi questo tuo whatif, se dopo la scelta di Claire di non tornare nel suo tempo, (la scelta di vivere appieno il loro amore dunque, senza più rimorsi o rimpianti) o se dopo Culloden (la scelta di Jamie di preservarlo, separandosene, quell'amore, ed il frutto che ne è derivato) ma in entrambi i casi è perfetto. Mi inchino come sempre alla tua bravura e ti abbraccio con tutto il mio affetto.