Recensioni di _Unmei_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia San Valentino - 14/02/18, ore 21:31
Capitolo 1: San Valentino
Confesso che all’inizio, davanti a un Encke così indeciso, avevo pensato che stesse scegliendo un capo intimo particolarmente sexy, o un qualche oggetto da sex-shop… e invece erano degli innocenti cioccolatini! Ma quanto è adorabile questo ragazzo?
Me lo immagino proprio così, prima di ufficializzare la sua relazione con Keeler, in fondo abbiamo visto nel fumetto quanto arrossiva intorno a lui, no? E hai visto quella mini scenetta disegnata da Hamlet, in cui Keeler tornava dalla licenza portando a Encke in regalo i suoi dolcetti preferiti, e quello di nuovo avvampava? Questo per dire che secondo me l’hai ritratto in maniera credibile.
Visto poi che per sua stessa ammissione gli piacciono le cose fatte ‘by the book’ è ovvio che voglia rispettare i classici crismi del corteggiamento, con fiori, cioccolatini e appuntamento galante, come un gentiluomo d’altri tempi.
È divertente che un tipo dall’aria angelica come Keeler invece voglia andare subito al sodo XD, ma si vede che era da troppo che aspettava la mossa del suo bello… me lo immagino il sorriso che doveva avere, mentre chiedeva di poter vedere biglietti e prenotazione, ma soprattutto mentre li strappava. Scena bellissima: Keeler sa quello che vuole e se lo prende ^^

In quanto a errori, non mi pare di averne visti, al massimo qualche virgola sfuggita qua e là, ma niente di grave.
È una piccola fic davvero adorabile, mette di buonumore, come un cioccolatino di San Valentino, e mi è davvero piaciuta la frase con cui l’hai conclusa: sa di speranza, e di un futuro radioso e spensierato!
Recensione alla storia Starfighter online - 12/02/18, ore 14:08
Capitolo 3: Hospital
Il primo incontro di persona, lo aspettavo!
È stato molto diverso da come lo avevo immaginato, non credevo si sarebbero trovati in ospedale, pensavo a un Keeler dimesso che finalmente può uscire e dare un appuntamento al suo fighter... ma la tua idea mi piace anche di più :-) Ricoverato da un anno, povero il mio Keeler!
Ed Encke, che vedendolo pare folgorato sulla via di Damasco XD il che è comprensibile: con quei lunghi capelli biondi, e la luce che ricadeva su di lui, gli sarà parso una visione angelica.
Che possa esserci stato un primo momento di imbarazzo è credibile, d'altra parte spesso ci si sente un po' a disagio ad andare a trovare qualcuno in ospedale, anche se amico o parente. Ma loro lo superano in fretta, e in modo così dolce, e la commozione di Keeler è bellissima, dica molto di lui e di quanto si deve sentire solo.
Immaginarli lì a chiacchierare fa tenerezza; se fossi capace di disegnare illustrerei la scena, ma le mie capacità nel campo sono rimaste pari a quelle che avevo in prima elementare (forse sono pure peggiorata), quindi spero basti il pensiero ^^
Ora che si sono incontrati, il momento che bramo (fra gli altri), è quando Keeler rivelerà a Encke il suo vero nome il suo vero nome.
A pro di Encke: bravo ragazzone, dai retta ai tuoi amici videogiocatori; per una volta pure Cain dice qualcosa di saggio: sei cotto!
È adorabile che indossi qualcosa di carino per andare a trovare Keeler, vuole farsi bello per lui <3 (ma con la materia prima che si ritrova potrebbe anche indossare un sacco di juta, diciamolo)

Bel capitolo, non vedo l'ora che Encke arrivi in ospedale dal suo navigator!
A presto, e intanto buona scrittura :-)
Recensione alla storia Starfighter online - 08/02/18, ore 21:53
Capitolo 2: Keeler
Povero Encke, si direbbe che sua madre sia tipo una di quelle terrificanti Tiger Mother che pretendono più del massimo dai loro figli; spero almeno che gli lasci un po’ di fiato, per quel che gli resta delle vacanze.
E così hanno sentito le rispettive voci :-D è un momento molto carino, me lo vedo Encke che ci resta di sasso; certo quella non è la voce da ciccione sudato che si era immaginato! Ora potrà iniziare a fantasticare su un Keeler ben diverso (e noi sappiamo che tanto poi la realtà supererà la fantasia ^^).
E riguardo Keeler, è proprio da lui essere un buon ascoltatore, riuscire a distrarre e a mettere di buon umore il suo amico, ma svicolare quando si tratta di parlare di sé; lo abbiamo ben visto, quanto è riservato e quanto ci mette a fidarsi dalle persone… da una parte teme la solitudine, dall’altra non riesce ad aprirsi.
Se da tanti giorni non si logga per giocare non posso che pensare che sia stato molto male, e mi chiedo se quando si risentirà con Encke glielo dirà o inventerà una scusa; stando al personaggio immagino la seconda, vero? Non vedo l’ora che si risentano, spero di poter leggere un bel dialogo fra loro! Naturalmente non vedo pure l’ora che si incontrino di persona… ma con calma!
Il capitolo sarà breve (spero che tu stia meglio, a proposito!), ma contiene un momento molto importante per loro, e mi è piaciuto; anche questa volta credo tu sia riuscita a rispettare le loro personalità, con le piccole differenze dovute alla più giovane età.

Una parolina anche per Abel e Cain: ah, che carini, e che consolazione vederli spensierati a quel modo, visto il momentaccio che stanno passando nel comic!

È quasi venerdì, quindi buon fine settimana, e buona scrittura! :-)
Recensione alla storia Starfighter online - 05/02/18, ore 22:48
Capitolo 1: Encke
Ciao:-)

Hai avuto una bella idea, con questa AU del videogioco on-line, mi incuriosisce moltissimo! ‘Trapiantare’ i protagonisti nel nostro presente e renderli dei gamer ti lascia molto spazio di manovra, puoi davvero infilarli in un sacco di situazioni, e non vedo l’ora di vedere cosa succederà. Mi piace, sì sì!

Con le comprensibili differenze, visto che si tratta di giovani studenti e non di militari ultraventenni, trovo che tu abbia reso bene il rapporto e le personalità di Cain e Abel.
Ma i miei preferiti nel fumetto sono Keeler ed Encke, e quindi ovviamente ho prestato più attenzione a quest’ultimo… anche perché il pov è suo!
Anche qui, come in Star Fighter, mostra al prossimo un’aria di severità che incute timore, e sente molto la responsabilità di rendere orgogliosi i propri genitori; in questo è davvero perfetto! Il fatto di presentarsi diligentemente a scuola pure l’ultimo giorno è proprio da lui, bravo Encke ^^
E così si immagina Keeler come un ciccione sudato e dalla discutibile igiene, eh? XD Rido, non vedo l’ora che si vedano in faccia, tramite webcam o di persona è lo stesso, sarà comunque fantastico.
Il punteggio altissimo di Keeler suppongo non sia dovuto solo alla sua abilità; se vuoi mantenere i punti salienti dell’opera originale, immagino che abbia qualche problema di salute e che quindi abbia fin troppo tempo libero per giocare ç_ç Ma spero tu voglia renderlo un po’ più felice di quanto non sia nel webcomic!

Il tuo stile è scorrevole e piacevole, la forma è corretta, e mi ripeterò, ma ribadisco che m’incuriosisce davvero tanto, aspetto con impazienza di vedere cosa t’inventerai ^_^

A presto, e buona scrittura!
Recensione alla storia Galeotte furono...le stelle - 05/02/18, ore 14:44
Capitolo 1: Galeotte furono...le stelle
Ciao, eccomi qui! Questa nuova fanfic secondo me è un prequel perfetto alle altre.
Povero Encke, che ha a che fare con un tale branco di rissosi indisciplinati… scommetto che non gli spiacerebbe ricorrere alla frusta! Ricordo uno dei giocatori di ruolo che seguivo su tumblr, in realtà ignoro se fosse maschio o femmina: era soldato di professione, e pur amando Starfighter lamentava che come ambiente militare era inconcepibile, e che oltretutto con una tale mancanza di disciplina la nave sarebbe andata in malora molto in fretta. Ma non è per l’accuratezza militare che seguiamo Starfighter!
Adoro l’immagine di Encke che si ritrova a sorridere quando pensa a Keeler, e mi piace come cerca di dare spiegazioni alle sensazioni che prova, cercando di escludere un coinvolgimento sentimentale. Certo in parte ha ragione: lui, così rigido e marziale, deve per forza trovare spiazzante la socievolezza (apparente) di Keeler, ma non può essere solo quello: altrimenti, in quei mesi di conoscenza si sarebbe ormai abituato. Ovviamente se ne rende conto anche lui, in fondo si può scappare dai propri sentimenti e desideri solo fino a un certo punto: negare tutto e rifugiarsi nel lavoro non lo possono ‘salvare’ in eterno.
Sono felice che tu abbia inserito la scena della schiena, quel momento resterà sempre uno dei miei preferiti in SF, e dopo hai anche reso bene lo scombussolamento di Encke, adoro anche le testate alla parete XD E ho apprezzato molto anche il fatto che nella scena di masturbazione non siano solo immagini di desiderio fisico quelle che gli passano per la mente, ma anche affetto e desiderio di protezione; questo riesce a dare un tocco di profondità alla scena; personalmente, così la sento più coinvolgente.
La mamma di Encke mi piace molto! Mi sembra una tipa tosta, allegra e informale, però deve avere un’anima di ferro, da vero militare, e allo stesso tempo è una madre affettuosa, ma non soffocante. Una bella tipa, insomma, e pure saggia, dà ottimi consigli.
Finale meraviglioso! Avresti potuto concludere con la chiusura della chiamata, e invece metterci Keeler che sconfina nella privacy di Encke è stato una genialata XD E così Keeler e la signora mamma si sono piaciuti… Encke può cominciare a tremare! ( tu sei fortunato, ragazzone, altroché!)

Tutte e tre le fic che hai scritto sono belle, ma credo che questa sia la mia preferita. Sarà perché adoro le situazioni in cui i sentimenti non sono ancora ben chiari, e i personaggi stanno lì a elucubrare, a farsi paranoie… solo per poi innamorarsi ancora di più! E tutto questo subbuglio interiore di Encke lo hai descritto benissimo.
Come sempre è ben scritta e scorrevole, e con un’ottima regia; lo svolgimento è fluido e, leggendo, le scene compaiono facilmente nell’immaginazione.

Complimenti anche per quest’opera, dunque! Come le altre, meriterebbe altre recensioni, ma a quanto pare i lettori continuano a essere pigri :-( … cosa che però capita un po’ in tutti i fandom e pure nelle originali, se può essere di consolazione. Però sembra che grazie alla tua idea siano spuntate anche altre fic di SF, dopo anni di silenzio… speriamo continui così!