Recensioni di Generale Capo di Urano

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Raccontami di Toma - 03/10/17, ore 22:42
Capitolo 1: Raccontami di Toma
Buonasera~
Mi incuriosiva questa storia e finalmente ho potuto leggerla (mi sono andata a cercare il capitolo 23 apposta ** lo sapevo che dovevo cominciare dall'inizio e non da dove si era interrotto l'anime, disonore su di me e sulla mia mucca).
Adesso Touma e Daigo se la giocano in quanto ad angst.
Parlando della storia, che dire, partiamo dal presupposto che qualsiasi cosa abbia per protagonisti Kazuma e Bishamon merita la mia attenzione <3, anche se ovviamente non basta solo quello. Adoro la tenerezza e la complicità di questi due, e sei riuscita a renderla molto bene in non molte parole - Viina dolcissima che pensa sempre ai suoi Shinki e Kazuma che le sta accanto e vuole solo il suo bene, desidera che tutti, ma lei in particolare, non soffrano più.
E quella fitta che li colpisce nello stesso momento appena Bishamon pronuncia il nome di Toma. Quel capitolo è stato straziante e questo è il colpo di grazia, anche se Kazuma cerca di ricordarla con tenerezza e ammirazione.
Trovo che dedicare una storia al ricordo di questo personaggio sia stata davvero una bella idea, ti ringrazio anche per avermelo fatto scoprire! *w*
Chapeau~
Ciao ciao!
Recensione alla storia Oro fra i capelli - 06/08/16, ore 13:03
Capitolo 1: Oro fra i capelli
E finalmente la sottoscritta resuscita e può recensire questa piccola perla che ha puntato da troppo tempo ormai.
Buongiorno~
Già dall'inizio ero partita col presupposto che questa one-shot mi sarebbe piaciuta. Lo so, non funziona così, ma già nel vedere che parlava dei miei due adorati Kazuma e Bishamon (la mia OTP, la mia bellissimissima OTP) e che pareva scritta bene, con quell'introspezione che tanto mi piace, beh, già mi illudevo di qualcosa di bello. E non sono rimasta delusa, neanche un po'!
Amo quando si scava nei meandri dell'animo di un personaggio, quando l'introspezione è descritta così bene e sfiora tutti i tratti della sua caratterizzazione. In questo caso, per Kazuma (il mio amato Kazuma <3) ma soprattutto per Viina.
Bishamonten, che è una dea forte e fragile e complicata, che uccide ma che cerca poi di far vivere al meglio, dopo la morte. Bishamonten che vuole a tutti i costi aiutare gli uomini che tanto ama ma che non vuole farsi aiutare, e Kazuma che in tutti i modi cerca di penetrare quella sua corazza orgogliosa e testarda.
L'uccidere si poteva definire un gesto che tentava disperatamente di diventare un dono: ho dovuto copia-incollare l'intera citazione dal testo, perché è la frase che più mi è piaciuta e più mi ha colpita tra le tante.
E dovrei praticamente ricopiare passo passo quasi tutto il testo per dire ciò che mi è piaciuto, ma tutto ciò che posso fare è ringraziarti immensamente per questa bellezza di fic e farti i miei complimenti, per quanto possano valere.
Ciao ciao! <3
Recensione alla storia Come un bicchiere rotto pieno di folle oro - 20/03/16, ore 22:34
Capitolo 1: Come un bicchiere rotto pieno di folle oro
Buonasera~!
Bene bene bene, cosa abbiamo qui? Una bella storia che non saprò mai recensire in maniera decente!
Ma siccome se non mi metto a sproloquiare poi non sono contenta, eccomi qui.
Innanzitutto, trovo che sia scritta piuttosto bene, e nonostante tutte le figure astratte penso di essere riuscita comunque a capire abbastanza la fanfiction, sebbene mi ci sia voluto un certo impegno. Ed è un bene, no, doversi impegnare per capire bene ciò che si legge?
Ok, forse dire che ho capito tutto tutto sarebbe presuntuoso; probabilmente avevi in mente anche molte cose che io non sono riuscita a comprendere, me ne farò una ragione.
Non posso dire di amare il personaggio di Nora, come non posso dire di amare Kouto perché è un grandissimo figlio di scrof non mi affeziono molto ai cattivi, diciamo; e lui è un cattivo, c'è poco da fare. Certo è che non si può dire che come personaggi non siano molto interessanti e affascinanti, a modo loro.
Ma il mio Kazuma non lo batte nessuno, adorabile cucciolo con desideri poco casti verso la sua padrona. Sì, ho dei problemi.
Mi piace l'idea di aver dedicato una one-shot all'introspezione di Nora: al di fuori appare sempre (o quasi) composta, impassibile, ma è difficile credere che appunto, dentro non gridi tutta la sua frustrazione. 
Sebbene possa apparire fredda, sono certa che ci tenga parecchio al fratello; anzi, forse ci tiene in modo quasi morboso. Desidera essere, e con lei la sua famiglia, che è bella quanto lei.
Mi intriga in particolar modo questo desiderio confuso nei confronti di Yaboku; Mizuchi sembra sperare che la sua famiglia possa tornare unita, come prima, e che il suo meraviglioso fratello torni da lei. Non sono in grado di spiegarlo, è che questo desiderio nei confronti di Yato mi pare, appunto, una cosa morbosa, quasi ossessiva, è qualcosa... di strano, non so ben definirlo.
Ed è talmente attaccata a Yaboku (il quale, al contrario, cerca di allontanarsi il più possibile da lei e dal padre) che non può sopportare quei due a cui suo fratello si è tanto affezionato: quelli che hanno preso il suo posto, insomma. Yukine, che nonostante all'inizio abbia ferito Yato in ogni modo è diventato la sua guida, e Hiyori che in qualche modo è riuscita a cambiare uno come Yaboku (anche se non si può dire sia tutto merito suo, è stata un po' il peso che ha fatto pendere la bilancia da una parte. La storia del dio della sventura la vedo un po' come quella dell'Innominato: dopotutto, Yato aveva già allontanato Hiiro prima di conoscere Hiyori e Yukine, giusto?)
Ecco, insomma, probabilmente ci sarebbero molte altre cose da dire, ma la sottoscritta non ne è minimamente in grado, perciò ti lascia con i suoi sinceri complimenti e abbracci coccolosi~
Moi moi! <3


Ps: ah, comunque sì, in italiano sono stati tradotti con "Strumenti Divini", o anche "Tesori Sacri" ^^

(Recensione modificata il 20/03/2016 - 10:37 pm)
(Recensione modificata il 20/03/2016 - 10:39 pm)