Recensioni di Lena Mason

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nisshoku - 14/11/13, ore 01:03
Capitolo 1: Darkness inside
Ciao!
Ho visto il link su facebook e sono venuta a dare un'occhiata (Curiosa come un gatto, speriamo di non rimanerci che di vita ne ho una XD).
È il primo capitolo, ma subito in azione gli Shinsengumi eh?
Allora, partiamo dalle cose che non mi quadrano, ok? Così me le levo dalle scatole: premetto che durante la narrazione preferisco usare i nomi di battesimo, in qualunque fic di qualsiasi fandom, mentre nei dialoghi dipende, ovviamente, dal rapporto che intercorre tra le due parti. Quindi mi permetto di appuntare che Souji non chiama mai Toshizō per nome, almeno che io ricordi usa sempre quel modo strano e da prendi in giro, ma lo chiama Hijikata-san. Inoltre ho notato che a volte usi il nome e a volte il cognome di Souji nella narrazione: non c'è nulla di errato eh, ma diciamo che stona un po', a mio parere. 
Stesso discorso quando parli di Sanosuke e compagnia: lì usi i nomi, ma Sano è il soprannome. 
Attenzione anche ai dialoghi: o usi il trattino per aprirli e chiuderli o i simboli « e ».  (Io preferisco questi, ma sono rognosi da usare! XD) 
Ok, le cose che non mi piacevano sono passate. Non erano né tante né cattive, dai! Per la trama non posso esprimermi poiché è il primo capitolo, ma sembra interessante! Soprattutto se il protagonista sarà Souji! Come italiano direi che ci siamo e lo stile non mi dispiace per niente. Le descrizioni sono sintetiche, ma precise quindi sappiamo dove si trova il protagonista e non fluttua nel limbo, ma senza appesantire troppo la lettura con descrizioni nei minimi dettagli, che a volte servono, ma altre danno solo fastidio.
Quindi, bandierina bianca, ma sono sicura che nelle prossime diventerà di un bel verde! Vai avanti a scrivere, libera la mente! 
Ja ne!
Lena
Recensione alla storia Dieci Uomini - 30/05/13, ore 23:57
Capitolo 1: Dieci Uomini
Ciao!
Ho letto ora la tua fanfiction... Anche a me ha colpito molto la morte di Souji, credo sia la più triste perchè è completamente solo.
Volevo solo farti notare alcuni errorini che con la lettura puoi sistemarti da sola. E un'altra cosa: Souji nella sua battaglia finale si lega la katana al polso e quindi non può cadergli dalle mani. Si libera solo perchè svanisce consumato dal suo essere rasetsu.
Per il resto mi è piaciuta.
Elena

Recensione alla storia Life - 06/03/12, ore 18:56
Capitolo 1: Un uomo, un incubo ed una medicina inutile.
Oh!
Ma l'hai postata alla fine, nana della malora! Sono contenta che tutte le tue paturnie su questa shot se ne siano andate... la adoro e so anche chi è il narratore, ovviamente. Ma non lo dico perchè sono sadica e bastarda inside. 
Come ti ho già detto nel blog, adoro questa shot, triste sì, ma nel modo giusto: insomma non mi viene voglia di suicidarmi quando la leggo, ecco.
È scritta bene e in modo scorrevole ed essendo una shot non c'è mica bisogno che sia lunga due chilometri, eh! Quindi non farti delle seghe inutili sulla lunghezza e via dicendo...
Vabbè ho già scritto troppo per i miei standard. 
Sappi che invidio la tua capacità di scrive shot. Quando c'ho provato io sai cosa è uscito * si riferisce a VK*. 
Ora chiudo e chiudo anche la pagina del Fansub Nostrano che con quel cazzo di campanello che appare a random anche se lo chiudo mi sta facendo passare fuori!
A dopo.
Elena
Recensione alla storia Umi No Kōru 海のコール - 19/11/11, ore 21:10
Capitolo 5: Cap. V “For the Heart I Once Had”
Ciao!
Allora prima di tutto bel capitolo,anche se ti è costato fatica scriverlo è venuto bene.
Attenta però a qualche errore di battitura e anche a errori di questo tipo:
Nel suo tragitto notò la stanza di Hijikata-san ancora con le luci accese, rabbrividì al solo pensiero di essere colta in flagrante dall’uomo.
Il quale sicuramente...
forse lì tra uomo e il quale ci voleva la virgola... Ce n'è qualcun'altro che se rileggi trovi anche tu!
Alla prossima
Elena

Recensione alla storia Di spade e martelli. - 17/11/11, ore 13:01
Capitolo 1: Di spade e martelli.
Questa storia è bellissima! Facci una long, ti supplico! Il personaggio che hai creato è perfetta per tener testa a quel concentrato di sarcasmo e figaggine di nome Souji. L'adoro! 
Per la questione dell'architetto: va benissimo usare un nome noto, fa nulla se non è dell'epoca. Dopottuto non credo che ai tempi ci fossero architetti...ma io e la storia giapponese non è che andiamo molto d'accordo, quindi non fidarti di ciò che dico.
L'ooc sinceramente non l'ho visto. Hijikata che spera di avere vendetta ce lo vedo molto, con un sorrisetto da Oni in faccia. E Souji...beh è Souji...diventa spaventoso quando gli si tocca Kondo ed è uno stregatto nelle altre situazioni, quindi nemmeno qui ci vedo l'ooc.

Sono felice di vedere un'altra storia nel fandom e spero che tu prenda in considerazioni dei sviluppare questa idea e farci una long che seguirò!

Complimenti ancora.
Elena