Recensioni di YoongiYah

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Undercover - 04/06/18, ore 19:45
Capitolo 20: XX - We've Done Something Wonderful
Sarebbe stato troppo strano non arrivare in ritardo anche per questa ultima recensione, no? E’ questione di tradizioni ormai. Il fatto che ho finito di leggere già da una manciata di buoni minuti e sono ancora alla seconda riga è tutta un’altra storia. E’ che…aspettavo con ansia tutto questo, ok? Non vedevo l’ora che arrivasse e adesso quasi non ci voglio credere. Si può dire che questa storia mi ha tenuto compagnia fin da prima che nascesse -ed è stato fantastico, in ogni instante, quindi non mi ringraziare e falla finita, intesi?- e boh, mi mancherà da morire. Mi consolo fantasticando già sugli spin off ma…beh, non è la stessa cosa. Ma almeno riavrò qualche nuovo momento con questi meravigliosi personaggi e non potrei chiedere di meglio perché l’ho amati tutti, dal primo all’ultimo, da quello che si è mostrato di più a quello che ancora dobbiamo conoscere un po’ meglio ed è chiaro come il sole che non vedo l’ora di approfondire ogni loro aspetto.
E’ chiaro che questa è tutta una mia questione sentimentale. Perché, se non l’avessi capito, voglio davvero bene a Undercover. Non potrebbe essere altrimenti, e non solo per il fattore temporale. Mi ha emozionato veramente, in ogni sfaccettatura che questo termine può lasciar intendere e spesso addirittura all’interno dello stesso capitolo. Ma, e questo te lo chiedo quasi come favore, non pensare mai che i miei giudizi siano influenzati da questo affetto. Perché la tua storia è bellissima di per sé, e l’avrei trovata tale anche se non me ne avessi mai parlato prima. Anche se non ti avessi affatto conosciuto, trovando questa storia dal nulla me ne sarei comunque innamorata perdutamente. Perché è perfetta. Perché tu sei stato bravissimo e ci hai lavorato sodo e si vede. La storia stessa ti ha ripagato di tutte le fatiche. E nel corso delle recensioni che ti ho lasciato credo di aver giustificato questa mia affermazione per ogni capitolo in particolare. Quindi direi che è giunta l’ora di farlo per l’ultima volta con l’epilogo.
E per l’appunto, devo confessarti che qui potremmo dire che ha quasi sbaragliato la concorrenza, battendo molti dei capitoli che ho detto di aver preferito. E il motivo, pensa un po’, non è sentimentale come potrei averti lasciato intendere. Piuttosto lo definirei pratico. Questo epilogo l’ho trovato molto reale. E’ romantico, sì, ma a suo modo, come doveva essere. Perché alla fine Yoongi e Hoseok si rincontrano e dichiarano l’un l’altro l’amore che provano –più o meno. Hoseok si prende la sua dichiarazione e Yoongi non nega ma questo è Yoongi di Undercover quindi non potevi scrivere una scena migliore-ma è solo la fine. Dopo quello che il protagonista ha vissuto l’epilogo on poteva essere solo questo e ho amato il fatto che tu abbia deciso di dare molto più spazio alle sue vicende personali piuttosto che a quelle amorose. Certo, il pensiero di Hoseok è fisso ed ovvio che sia così perché ne è innamorato, ma c’è tanto altro e molte di queste cose avevano la priorità. E’ realistico e l’ho adorato. La scena di Yoongi che vuole eliminare il marchio di Venom lasciandosi però un segno indelebile sulla pelle è probabilmente la mia scena preferita. Mi ha straziata, sì, ma proprio per questo è anche la più bella di tutta la storia.
La tua firma, poi, non è mai stata tanto azzeccata. Questo è probabilmente uno dei capitoli più forti. Hai descritto scene violente, sì, ma il dolore fisico e psicologico di Yoongi post caso mi ha colpito di più (probabilmente proprio perché è estremamente realistico) ma tu sei riuscito comunque a smorzare il tutto con le tue solite battute divertenti. Cioè, Kookie che accusa Joonie di essersi rimbecillito per amore per poi lasciarsi imboccare da Jiminie subito dopo è letteralmente spassoso! Quindi sì, ancora una volta devo farti i complimenti per questo. Nonostante la dura verità sei riuscito a non rendere pesante il tutto, portandoci al principio di un lieto fino col cuore più leggero. Principio, perché come hai detto tu, tramite note e citazione, questo è solo l’inizio della loro storia. Quella di tutti. E a proposito, sappi che amo il fatto che la squadra sia diventata una vera squadra e che non si sia sciolta alla fine del caso. Ci speravo, ma non si sa mai, no? xD
Mi trovo totalmente d’accordo con te per quanto riguarda il titolo. Non che abbia mai pensato che fosse banale, ma da quando si è scoperta la verità su Hoseok ha assunto un “nuovo” significato. Mi piace. Come tutto il resto XD Non conosco poi le tue fonti, i film e i telefilm che hai citato e di conseguenza i loro personaggi, ma mi hai fatto appassionare talmente tanto che forse inizierò a guardare Criminal Minds :3

Quindi. Se non l’avessi capito questa recensione è solo una conferma di quello che ti ho detto in quelle precedenti. Semplicemente perché sei tu a confermare tutto quello che ti ho detto. Visto che non sono io ad essere troppo buona ma sei tu ad essere troppo bravo e ad esserti impegnato così tanto da non avere pietà di noi poveri lettori?! Non è che a te piace pensare di aver fatto qualcosa di magnifico. Tu hai fatto qualcosa di magnifico. Quindi sì, anche tu fai parte di quel “we”.
E ti prego, non ringraziarmi più. A parte il fatto che mi imbarazzo da morire XD sul serio, non ne hai bisogno. Ti ho ascoltato perché volevo farlo (anche se è stata un po’ una tortura. Lo sai che sono curiosa e che non mi tengo, maledetto). Ho amato veder nascere questa storia tanto quanto ho amato leggerla. E i complimenti che ti ho fatto (che non erano complimenti ma solo l’affermare un dato di fatto) te l’ho fatto perché li meritavi tutti, uno per uno. Quindi per favore, non ringraziarmi mai più per questo. Lasciami, invece, ringraziare te, per l’ultima volta. Grazie per avermi reso partecipe di tutto. Dei tuoi scleri, della tua emozione ed euforia, dei tuoi problemi e dei tuoi tormenti. E grazie ancora, soprattutto, per esserti impegnato così tanto. Per aver donato a noi lettori questa storia magnifica e per averci permesso di leggerla. Sono onorata del fatto che tenessi tanto al mio parere, seriamente. Ma non avresti mai dovuto temere il peggio. Sin dall’inizio era palese quanto questo tuo pensiero fosse ridicolo. E niente, adesso sono davvero qui col cuore in mano a ringraziarti. Ci credi adesso?

Ma. Dico ma. Visto che abbiamo parlato all’inizio di tradizioni devo anche concludere con quello che ormai è il nostro rito. Che recensione sarebbe altrimenti? Pronto??
…3…
…2…
…1…

DAMMI I MIEI SPIN OFF!! ADESSO!
Ebbene sì, ci voleva. Perché devi darmi Seokjin e la Namjin. Devi darmi più Tae e più Jikook. E anche più Yoonseok che non guasta mai. E’ vero ceh ogni storia ha la sua fine e questa è perfetta così com’è, è arrivata al momento giusto e non cambierei una virgola, ma non sono ancora pronta ad abbandonare questi tesori che sono i tuoi personaggi. E perché, tornando al discorso di prima, non è finita, non davvero. Non è ancora il momento per i tristi addii. Probabilmente non sarà mai il momento di dire addio ad Undercover. Anche perché è arrivato il momento di rileggere ormai tutta di seguito \(*-*)/

…ah, ho cercato di consolarmi ma è comunque difficile scrivere quello che devo…

Grazie ancora Ji. Per tutto quello che hai fatto con noi, non solo in questi sei mesi. Non te lo dirò mai abbastanza.

Alla prossima e davvero non vedo l’ora, sono già in astinenza.
YoongiYah. Che se prima era la tua fan #1 adesso non so più come definirmi. Diventerò la tua groupie ❤

Recensione alla storia Undercover - 26/05/18, ore 16:04
Capitolo 19: XIX - Scapegoat
Tu potrai pure essere un uomo vero e per questo puoi anche evitarti le lacrime ma io sono una mammoletta di donna e ho un magone tremendo. Il perché in realtà è una cosa che ha a che fare solo con la sfera emotiva di tutto questo. Mi sono affezionata a questa storia. Come avrei potuto non volerle bene? Agognavo arrivare a questo punto, seriamente. Non volevo altro che arrivare alla fine del caso. So che c’è ancora l’epilogo ma è innegabile che è qui che tutti i nodi si sciolgono e io volevo proprio questo. Avevo così tanti quesiti riguardanti il caso –o meglio il ruolo di Hoseok e Seokjin in questo dannato caso- e adesso che ho tutte le risposte mi sento quasi svuotata. In senso positivo ovviamente perché diamine, a tutto avrei pensato tranne che a quello che alla fine è venuto fuori, ma…beh, è inutile girarci intorno con tante chiacchiere. Questa storia mi mancherà da morire e boh, per quanto lo volevo e lo aspettavo questo capitolo è stato come uno schiaffo in faccia. Uno schiaffo più che gradito ovviamente, non fraintendiamoci.
Comunque. L’intreccio non è affatto caotico. Fidati, non ti preoccupare per questo. La parte iniziale è ricca di suspense, proprio come volevi tu. Tutto quello che viene raccontato da Kookie ha un che di ansioso. E fidati se ti dico che questo è un gran complimento. Noi lettori sappiamo perfettamente che quello che il resto della squadra teme è quello che poi è avvenuto, l’abbiamo già letto nel capitolo precedente. Eppure la loro preoccupazione è comunque coinvolgente, tanto da far riaffiorare la paura iniziale, quella che già ci avevi fatto provare con la descrizione della lotta e poi del rapimento di Yoongi. E per quanto Jiminie in lacrime mi abbia spezzato il cuore (avrei tanto da dire su questo ma ci sono cose più urgenti), Jungkook è l’innegabile protagonista della scena. E non solo perché il tutto viene raccontato coi suoi occhi. Il piccolo ragazzino scorbutico, che sembrava preoccuparsi solo del suo piccolo e adorabile fidanzato e del suo lavoro, si scopre essere un dolce cuore di panna che teme per l’incolumità del suo amico non ancora dichiarato. La cosa non era poi così nascosta nemmeno nei capitoli precedenti ma come ti ho detto qui la cosa fa da protagonista e non so, mi è piaciuta tanto. E’ stato il primo passo per dare più spazio ad uno dei componenti della squadra. Quello che mi hai detto di voler fare in un futuro in realtà hai già iniziato a farlo.
Ma andiamo avanti adesso perché poi, POI, P.O.I.!!! Poi torniamo a Yoongi e oddio, ero così in ansia e ti giro, quando poi scopre la verità su Hoseok sono scoppiata a ridere. Una risata isterica in piena regola, giuro. E seriamente, io mi arrendo. Cioè tu mi dici che non sai se sei riuscito a dare la giusta suspense al capitolo quando mi butti una bomba del genere?! Io boh, vengo a picchiarti! Ma seriamente, ero pronta ad accettare il peggio. No, non è vero, non sarei mai stata pronta ad Hoseok che inganna e che fa il criminale ma ok, è una storia e tutto può accadere e quindi ero quasi disposta ad accettare ed ingoiare le mie amare lacrime e poi mi viene fuori che anche lui in realtà è un agente che sta indagando a questo maledetto caso?! Non so se riprendere a ridere (di me) o se mettermi ad urlare. Ah, coccolino mio. L’effetto sorpresa c’è stato eccome. E da qui in poi è tutta una discesa, tutte le cose vengono fuori con la giusta naturalezza. Jin è un agente, collega di Hoseok, e si ama alla follia. Non trascuriamo poi che ha notato la super sexy fossetta di Joonie e come dargli torto. E ancora ci sono altre scene d’azione, anche queste scritte magnificamente, ma quel che risalta davvero è la confusione di Hoseok –eh mio caro, per tutti questi capitoli hai confuso noi e Yoongi e adesso ne paghi le conseguenze- che è perfetta perché ci sta tutta e soprattutto perché abbraccia quel che io ho amato più di tutto. Il modo in cui è stato scritto il finale. Nonostante tutto c’è sempre quel tocco di “leggerezza” quella battuta o quella parolina divertente che è un po’ la tua firma e, come ti ho già detto più volte in altre recensioni, non è cosa da poco in una storia del genere.

Ah, che altro dire. Il titolo e la canzone neanche a tirarli fuori. Sarebbe totalmente inutile, fuori luogo e riduttivo quello che avrei da dire perché Scapegoat è talmente bella che dire che è bella è ridicolo. E la citazione finale è fantastica. Non mi sorprende che non vedessi l’ora di condividerla coi tuoi lettori. In fondo è come se fosse l’essenza più vera di Undercover, no? O almeno, questo è quello che ho percepito io.
Niente, sono emozionata anche io. Sono emozionata perché te l’ho detto, amo questa storia con tutta me stessa ma non solo. Oddio, sono così fiera di te. Solo poco tempo fa ti vergognavi di condividere la tua prima, carinissima os e adesso siamo arrivati al finale della tua long, una fottutissima e geniale long poliziesca con risvolti romantici dalla trama intrigate ed appassionante. Ti giuro, mi sento una mammina che assiste al grande momento del suo piccino!
-mi fai pure diventare sdolcinata bleah ti odio-

Bene, basta romanticherie. Per quelle c’è ancora l’epilogo, mi devo trattenere adesso. Tra l’altro, sappi che adesso che ho avuto le mie risposte su Hoseok sappi che ho ancora qualche bella domandina su quello che ne sarà della mia otp per cui il mio tormentone non ci lascerà nemmeno questa volta.
DAMMI IL MIO EPILOGO, ADESSO!

Ah, e tanto per chiarire. Ti avrò sì detto che hai già dato più rilievo ai personaggi secondari, sì, ma sappi che io sono in sospeso di una Namjin, DAMMI PIU’ NAMJIN, CHIARO?
No ok scherzo. Non sentirti obbligato a fare nulla. Ma comunque tu sappi che non sarebbe un regalo sgradito XD

Grazie coccolino mio ❤ hai fatto un lavoro stupendo. Vanne fiero, tanto quanto lo sono io di te. Per averla pensata, per le ricerche, per le scelte e per averlo poi realizzato. Hai fatto tutto in maniera ragionata ma allo stesso tempo l’hai fatto con amore, e si vede, ed è bellissimo. Spero davvero di averti mostrato quanto questo tuo impegno sia stato ripagato, anche solo da sé stesso. Io ci ho provato nel mio piccolo.

All’epilogo Ji, non vedo l’ora (come sempre) :*
YoongiYah

Recensione alla storia Undercover - 21/05/18, ore 18:39
Capitolo 18: XVIII - Soul
Sì. Il mio momento di gloria è finito troppo presto e sono tornata ad essere la solita ritardataria di sempre. E sì, ti chiedo scusa perché mi spiace farti aspettare ma credimi quando ti dico che nel corso di questa lunga attesa quella a soffrire di più sono stata io. Come potrebbe essere altrimenti?! Dopo il modo in cui hai interrotto il capitolo precedente, ho un’ansia che non ti dico! Quindi, con permesso, vado a mettere fine a questa mia crisi d’astinenza. Per le ciance ci ribecchiamo più tardi XD

Ok, non ho copiato nulla perché sinceramente non potevo. La primissima scena, quella dell’aggressione da parte degli intrusi, è fantastica. Cioè, chiariamoci, sono in una pena assurda e probabilmente non ti dirò al meglio quello che penso per sbrigarmi e andare avanti con la lettura e scoprire cosa sta succedendo al mio povero piccolo maritino ma cavolo, che scena! Sei stato bravissimo, sul serio. E’ incredibile come sei riuscito a gestirla, sono stata col fiato sospeso dall’inizio alla fine e boh, mi viene da chiederti quanti accidenti di gialli hai scritto in tutta la tua vita perché seriamente, non so come sia possibile tutto questo.



…so.
Direi che è ufficiale, è ormai impossibile per me continuare col solito modo di recensire. E’ inutile anche solo provarci, come puoi ben vedere. Questo capitolo è stupendo. E’ violento, sì, e l’amore della mia vita soffre come non mai per colpa di un pazzo uomo russo e anche per colpa dell’amore della sua vita. E comunque riesce ad essere una delle cose migliori che tu abbia mai scritto. Dico davvero. Sei riuscito a far soffrire me con Yoongi, hai scritto tutto talmente bene da dare quasi l’impressione di sentire il suo stesso dolore. Non posso fare altro che arrendermi davanti a tutto questo. Non basterebbero tutti i complimenti del mondo.
Probabilmente questa recensione non avrà alcun senso logico. Sono ancora scossa da quello che ho letto e in testa ho davvero tante cose e mi rimane quasi impossibile esporre con chiarezza ogni cosa. Allo stesso tempo però non voglio né cancellare quello che ho scritto prima (dovrei farlo per dare a tutto questo un unico tono e magari per non farti pensare che sono una pazza furiosa) né aspettare che il tutto mi passi. Forse con la mia figura da pazza tu ci guadagni in ego perché oggettivamente, se adesso sono ridotta così è merito tuo.
Non ti sto a ripetere quanto queste scene siano descritte in maniera precisa. Nel senso che, oltre ad essere verosimile il tutto, sei andato dritto al punto, utilizzando tutti gli strumenti necessari per portare il lettore a…beh, nelle mie condizioni. Comunque, l’ho già detto. Sei stato bravissimo. E continuerei a dirtelo fino alla nausea, sul serio, ma adesso ci sono anche altre cose che mi preme dirti. Del tipo… Hopkins? Sul serio? Nominato una volta all’inizio e poi messo nel dimenticatoio da tutti, ne sono sicura. Da me almeno di certo! Ti giuro, questo è stato un colpo di scena da maestro! E non so neanche come commentarlo… Cioè, chi se lo aspettava che quello fosse Venom? Cioè, come poteva venirmi in mente che quello lì fosse in realtà un mitomane russo col cattivo gusto di scegliere come nome da battaglia il nome di uno dei cattivi di Spiderman??
(sorry not sorry, era da un po’ che stavo pensando a questa cosa XD)
Non lo so. Sei geniale. O sei un fan accanito di gialli e polizieschi e per questo sei diventato geniale. Te l’ho detto, io mi arrendo al tuo volere. O vorrei farlo. Perché poi in mezzo allo sproloquio del pazzo furioso tu mi ci metti “Che poi, se solo i Jung sapessero realmente chi è loro figlio” e io adesso cosa dovrei pensare, seriamente? Il peggio, chiaramente tu vuoi che tutti noi pensiamo al peggio, visto come fai finire questo accidenti di capito!
Però. Però. Non so cos’è o perché ma io sento un però grosso come una casa. Non che mi rifiuti di credere totalmente che Hoseok non sia dalla parte dei cattivi però… però sento qualcosa e non escludo l’ipotesi che sia io a voler sentire questo qualcosa ma per il momento rimango ferma nella mia idea di dar peso all’”espressione smarrita” di Hoseok nel finale. Sono un’inguaribile romantica, non giudicatemi perché ancora, anche dopo aver letto tutto quello che ho letto, non riesco a credere pienamente che Hoseok abbia ingannato Yoongi per tutto il tempo. Non per quello che prova almeno.
-sì, finalmente ti ho detto qualcosa delle idee che mi ero fatta nel corso della lettura. Sì, mi sono tradita arrivando proprio a questo punto, Ti rendi conto di come sono messa male??
Veramente, non so come proseguire. Né come concludere. Sto male dopo tutto questo, seriamente. Anche questo è uno dei capitoli più belli della storia. Sono convinta di dover smettere di dirlo perché tanto va a finire che lo dico ogni volta. Come dico ogni volta che non devi mai dubitare delle tue capacità. Nel corso della stesura di questa storia sei migliorato a vista d’occhio, ogni capitolo ne è la prova concreta. Sono orgogliosa di te. Per averla pensata, scritta e portata a termine in maniera così stupefacente. E sono seriamente onorata di poter far parte della platea che di settimana in settimana assiste a tutto questo. Credimi sempre e credi soprattutto in te stesso.

Spero di poter presto avere le mie risposte. Ora, se non ti spiace, credo di dover andare a nascondermi per piangere un po’ in tranquillità XD

…ho messo la faccina ma non è che stessi proprio scherzando…

Grazie Coccolino. Non vedo l’ora che arrivi venerdì. E scusami per l’ennesima recensione senza capo né coda.
YoongiYah❤

Recensione alla storia Undercover - 12/05/18, ore 11:37
Capitolo 17: XVII - Nocturne
Sappi che la prima cosa che ho fatto dopo essermi alzata dal letto è stata accendere il pc. Per una volta che ho l’occasione di essere puntuale non voglio assolutamente rimanere con le mani in mano! Si sono fatte le dieci –e dieci, ma va beh- perché perdere tempo è la mia più grande dote ma comunque direi che per i miei standard sono quasi in anticipo xD E poi cerca di capirmi, sono passate settimane dall’ultimo capitolo. Non te ne sto facendo una colpa, sia chiaro. Le cause di forza maggiore rimangono tali e non ci si può far nulla, ma rimane il fatto che dopo tutto quello che è successo prima ho estremamente bisogno di andare avanti nella lettura. Senza contare che mi sei pure venuto a dire che questo è uno dei tuoi preferiti! A volte mi chiedo se me lo fai apposta. Poi mi rispondo che sì, lo fai apposta perché sei un piccolo demonietto e io ti adoro per questo.
Comunque. Ora che la piccola intro di ciance che a noi piacciono tanto è stata fatta, devo confessarti una cosa. Per la prima volta ho iniziato a recensire avendo già letto il capitolo. Non l’ho fatto apposta, giuro. E’ solo che… boh. Mi ha letteralmente chiamata a sé e non ho potuto farne a meno. Direi sia più colpa sua (e tua di conseguenza visto che ne sei l’autore) che mia. L’hai chiamato Nocturne, ok? Non commento quasi mai le canzoni perché non è che ci sia molto da dire. O meglio, quello che ci sarebbe da dire l’ho già detto quando mi accennasti per la prima volta questa tua idea. Amo questo piccolo dettaglio, amo come tu ti sia impegnato in ogni più piccolo particolare della storia, e lo sai. E poi le canzoni si commentano da sole. Forse sto dicendo solo un mare di stupidaggini o forse ancora sono cose che avrei dovuto dirti prima però… Però questa volta hai scelto Nocturne e tu sai quanto mi piaccia questa canzone. Talmente tanto che “piacere” mi suona riduttivo. E’ la canzone che mi ha avvicinata agli Epik High, la prima loro canzone che ti ho consigliato di ascoltare e le ho donato tutta me stessa. Quindi credo sia questo il momento giusto per dirti che questa cosa del legare ogni capitolo ad una canzone non è una piccolezza e anche se non lo dico sempre sappi che non passa inosservata. E che col capitolo diciassette hai fatto il botto, oh! E a ragion veduta direi perché parliamone gente, CHE CAPITOLO!
-ok se non l’avessi notato sono entrata subito in modalità sclero e si salvi chi può-
Ok iniziamo col dire che questo ha appena scalato la mia classifica ed è passato direttamente al primo posto, con tanto di medaglia d’oro, coppa delle case e chi più ne ha più ne metta. E sono sincera, mi pare una cosa talmente scontata che non so nemmeno come giustificarmi. Perché è ovvio che ogni singolo lettore che sta seguendo Undercover deve pensarla come me. E non perché sono una matta dittatrice (ancora ho troppa strada da fare per questo) ma perché questo capitolo è S-T-U-P-E-N-D-O! Ogni parola che hai usato è bellissima, ogni punto, ogni virgola, apostrofo e boh, sono talmente tanto stordita che mi sono dimenticata le basi della lingua italiana. Ma sono bellissime anche quelle.
Cioè, partiamo dall’inizio. L’idillio (meno idilliaco di quanto sembra ma comunque a suo modo molto romantico e adesso mi rimetto a sospirare innamorata ripensando al capitolo precedente) viene rotto da Kookie che porta cattive notizie e che dire. La piccola scenetta della sciarpa è meravigliosa. E’ semplice, quasi un nulla di che, eppure estremamente carica di non detti. Mi hai conquistata già da qui, ok? Quindi pensa come ero ridotta al finale e come sono ridotta adesso. Poi arriviamo alla scena del crimine. Cioè, c’è stata una strage, hanno i risultati della tragedia davanti e loro che fanno? Le battute su scemo e più scemo?
…io li amo, basta. Ok, non vogliatemene. Non sono una persona orribile, non sempre almeno. Ma giustamente, per quanto d’azione o drammatica che sia, questa rimane pur sempre una storia, una fanfiction, e ci sta che i toni vengano alleggeriti anche in momenti del genere. E secondo me non è facile, soprattutto per scene così. Ma tu l’hai fatto, con una comicità non troppo invadente, senza far diventare demenziale né i personaggi né la scena. Non credo che sia poco. Ci vuole una certa maestria e niente, era solo per dirti che mi sorprendi ogni volta di più.
E poi mi ritrovo a dover chiudere velocemente questa parentesi perché diamine. Il fottuto bigliettino! Ti giuro che mi era salita l’ansia perché nel momento in cui Yoongi lo trova ho pensato di tutto. E mi sento uno schifo per questo perché poi arriva Hoseok, col suo tempismo di cacca mi ha fatto pensare ancora di peggio. Stavo leggendo tenendomi forte alla scrivania. Mi sono anche fatta un po’ di bua per colpa sua, maledetto. Comunque. Questo susseguirsi di cose, informazioni e immagini che scorrono, mi hanno tenuta incollata allo schermo. La parte dell’incontro tra Jin e Hoseok è fenomenale. Yoongi che è geloso marcio è fantastico. Ho amato quando gli hai fatto pensare che dovrebbe essere lui a pagare per la consumazione di Hoseok. E ho amato ancor di più quando riesce ad intuire quale locale avrebbe scelto per incontrarsi col suo “amico”.
“Lo so e basta, capita quando conosci le persone”. Sembrerà un nonnulla, ma giuro che voglio incidere questa frase nel muro di camera mia. E con questo ho detto tutto.
Per non parlare poi delle piccole apparizioni, chiamiamole così, del resto della squadra. Più sommesse ovviamente, ed è giusto così, ma ci sono e si fanno notare. Kookie è anche inutile commentarlo perché con la sua personalità più aggressive è quello che spicca di più. Ha questo far finta di fregarsene che è adorabile. Se fossi Jiminie non farei altro che carezzargli la testa. Con un’aggiunta di qualche palpatina qua e là che ci sta sempre bene. E il bambino di mamma in questa storia è diventato mamma chioccia. Si preoccupa per tutti e non riesce a rimanere arrabbiato nemmeno quando uno dei suoi pulcini sparisce per una notte intera. Dammelo subito e fatemelo spupazzare, ADESSO!
Namjoon invece è chiaramente il più comprensibile. Povero cuore, sbava alla vista di Kim Seokjin. Eh, mio caro. Chi non lo farebbe?
Insomma, ci sono questa serie di siparietti diversi tra loro che non permettono in alcun modo di distogliere l’attenzione dal capitolo e poi sbam! Tornano a casa e Yoongi dice quello che pensa a Tae e ommiodio io adesso ho la pelle d’oca. Cioè, mi sento vagamente in colpa per aver pensato cose su Hoseok (non che abbia accantonato completamente questa pista perché fino alla fine non si sa mai, eh) ma Dio Santo! Ti giuro che adesso ho l’angoscia! E dopo ancora abbiamo un doppio SBAM! Perché tu mi concludi il capitolo così e oddio ma ti rendi conto di quanto sei malvagio e infido???

Seriamente, parliamone. Sai quando si dice “Oh, questa storia è così bella che vorrei non finisca mai”. Ok, questa per me è una delle balle più grosse che si possano dire al mondo. Perché Undercover è talmente tanto bella, talmente ben strutturata, che siamo arrivati al punto in cui non si vede l’ora di arrivare al finale per riuscire a sciogliere tutti i nodi che si sono presentati. E no, non sto parlando a vanvera. Ha un senso quello che sto dicendo. Ha un senso perché io sono arrivata al punto che non vedo l’ora di scoprire cosa c’è dietro, di vedere come l’azione si svolgerà e come le cose si risolveranno. Se si risolveranno. Te lo sto dicendo perché questa mia voglia si è amplificata con questo meraviglioso capitolo e tu nelle note mi scrivi “Ci avviciniamo alla fine”. Secondo me questo non è un caso. Secondo me questa è pura perfezione. E mi chiedi pure se sono pronta?? Ma stai scherzando?? Dammi tutto! Ora!

Dunque, mi spiace se questa recensione non è come te l’aspettavi. Mi spiace se sei rimasto male perché non ho fatto il solito copia-incolla per le parti che più mi sono piaciute o per quelle che andavano commentate. Mi dispiace, ma non mi pento di aver riempito due pagine Word con le mie chiacchiere. Avevo bisogno di dirti tutto questo e probabilmente avrei anche altro da dirti ma capiscimi, sono satura di emozioni in questo momento. Spero di averti trasmesso almeno una piccola parte di quello che le tue parole hanno fatto provare a me. O almeno di aver spiegato più o meno chiaramente quello che tentavo di dirti XD

Sul serio, questo capitolo lo sto amando alla follia. E grazie, come sempre. Devo ringraziarti perché non c’è parola in questa recensione che non è sincera, non c’è emozione che sto dicendo di provare che non sia reale. E se ho detto quello che ho detto e se provo quello che provo è solo merito tuo. Quindi prenditi questo grazie e non ribattere mai più.

Spero vivamente che questa settimana voli il più velocemente possibile.
YoongiYah❤
Recensione alla storia Undercover - 26/04/18, ore 17:07
Capitolo 16: XVI - One Minute One Second
Credevi mi fossi dimenticata di te, eh?? Non potrei mai mio caro coccolino, sappilo. Potrò avere una settimana impegnata, quello sì, ma non mi dimenticherò mai di te o di questa meraviglia di storia. Comunque non posso fare a meno di scusarmi, ancora una volta. I miei ritardi stanno raggiungendo livelli epici e non sai quanto mi spiace (non so se più per te che per me ma va beh, dettagli).
Va bene, ora che come al solito ho fatto il mio piccolo preambolo di scuse corro a leggere perché la curiosità mi sta divorando e adesso che mi hai pure detto che sei in ansia per questo capitolo in particolare…bene, devo leggere. Ho aspettato anche troppo per i miei gusti.

“Non gli andava di fare chiacchiere, era troppo agitato per quelle”
Sì che quando sei tranquillo invece sei un gran chiacchierone. Eh già.

“Ebbe quasi la tentazione di deviare e andare a sbattere la testa contro un albero”
Con tutte queste domande per la testa capisco la tentazione…

“Che stesse evitando a tutti i costi la possibilità che Hoseok fosse implicato e colpevole?”
Nooooooooooooo….ma quando mai…

“In un altro momento però, visto che era già in ritardo”
Certo. Per il ritardo…

“Si diede mentalmente dell'idiota e suonò”
Almeno lo sa da solo. E’ già qualcosa.

“Yoongi provò l'impulso di affondarci le mani fino a raggiungere il volto di Hoseok. Aspetta, cosa? Scosse la testa brevemente”
Sì, anche io sto scuotendo la testa. Non credo sia per lo stesso motivo però.

“«Stai veramente bene» fu il saluto che gli rivolse l'altro”
Che dolcettino <3

“Yoongi non arrossì. Fine della questione”
Va bene. Arrossisco io per te

“Rigiro il complimento”
Ma su serio?
*facepalm*

“Yoongi non si staccò solo perché stava congelando”
Una scusa dietro l’altra xD

“Però sono felice alla fine di essere venuto» finì la frase tossendo, a disagio nel mostrare come si sentiva”
AAAAAWWWW *-* Finalmente la mia Yoonseok si sta mostrando *-*

“Wow, pensavo di aspettare un po' prima di arrivare a questo”
Ok io stavo tipo leggendo con gli occhi a cuoricino e poi mi sono immaginata Hoseok con la sua faccia e questa espressione ( ͡° ͜ʖ ͡°) e sono scoppiata a ridere xD

“Pensavo che non era un appuntamento”
Oh mamma mia ma come sei scorbutico! Rovini sempre tutto!

“senza dire nulla si presero per mano”
E poi pensava non fosse un appuntamento, tsk!

“nessun bambino che giocava ad acchiapparella”
Mi sono immaginata la Jikook. Non chiedere.

“Come diamine aveva fatto a non vederlo?”
Efficace l’addestramento…sì.

“Conosci la storia delle costellazioni dell'Aquila e della Lira?”
Oooooh *-*

“Yoongi avrebbe scommesso che se Hoseok avesse avuto una coda avrebbe scodinzolato”
Ero totalmente ipnotizzata dalla lettura, seriamente. Era tutto molto dolce e io stavo sospirando innamorata di loro due insieme perché sono bellissimi sempre ma in questa storia ancor di più. E poi è arrivato questo piccolo buffo pensiero di Yoongi che mi ha svegliata. E meno male perché avevo veramente bisogno di dirti che sto amando tutto questo. Bene l’ho detto, torno al capitolo. Addio.

Eeeeeeh. E’ finito. Il capitolo è finito e io sono triste. E non fraintendere per nessun motivo al mondo. Sono triste perché era bellissimo e so già che nel prossimo Yoongi darà di matto e io non voglio che l’incantesimo si spezzi :C Mi piaceva la romantica magia di una notte che si era creata tra loro. So che non è questa la parte centrale della storia, davvero. E ti ho anche detto che il caso mi ha presa tantissimo, però… Però il loro amore c’è. Non sarà centrale ma è comunque presente ed è fantastico e lo sanno anche loro quindi questa parte ci stava, è arrivata nel momento giusto e anche se so che doveva concludersi qui mi dispiace perché è tutto troppo.
Ok lo so che mi sono spiegata al solito in maniera sclerotica ma capiscimi. E’ davvero troppo.

E spero seriamente che questo ti basti per capire che non hai motivo di preoccuparti quando arriva il momento di pubblicare un capitolo con una scena rossa perché sei in grado di scriverle. Sei in grado eccome. Quindi davvero, non farti prendere dall’ansia e fidati delle tue capacità. Ne hai da vendere.

Ora però in ansia ci vado io perché sto finendo la recensione e questo significa che la parte coccolosa della storia per il momento è finita e io non sono pronta per tutto questo. Sono curiosa ma non voglio, oh? E’ strano? Sì ma tanto ormai con la stranezza ci vado a braccetto. Colpa tua e della tua storia che è ormai una droga. Maledetto.
Scherzi a parte, non vedo davvero l’ora di leggere il prossimo capitolo. Amo seriamente tutto questo.

Grazie ancora Ji ❤
YoongiYah