Recensioni di Mokochan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'amore di una madre - 30/05/22, ore 20:26
Capitolo 1: L'amore di una madre
[Recensione Premio - Corsa delle 24 ore IX Edizione]
Ciao! Ho spulciato un po' nel tuo profilo, in cerca di qualcosa. Non conoscendo il fandom di Grey's Anatomy (o meglio, conosco alcune cose ma non abbastanza da poter lasciare una recensione almeno decente), sono stata costretta a virare su altro, quindi eccomi qui. Conosco Outlander e i suoi personaggi, quindi credo di trovare molto più corretto recensire questa storia, che tra l'altro non ha ricevuto recensioni (quindi direi che è perfetta!). 
Allora: partiamo dal fatto che l'ho trovata davvero molto toccante. Vista la storia di Claire e quanto ha dovuto passare, non stupisce che questa lettera sia di base molto sofferta. Parliamo infatti della perdita della sua prima figlia, dopo quella notizia terribile che non citerò nemmeno io, perché è già pesante di per sé pensare a cosa certi individui siano disposti a fare a dei bambini... non lo voglio rivangare, francamente. Non stupisce, quindi, che Claire sia rimasta così sconvolta e che abbia perso la bambina. 
Ci sono molte cose che ha dovuto fare, cose l'hanno separata da chi amava, cose che ha dovuto tenere nascoste e svelare successivamente alla stessa Brianna. Il che sta alla base del rapporto spesso conflittuale tra madre e figlia, e che lascia capire come mai Claire sia così legata a lei (una cosa normalissima, a conti fatti, e che Claire in questa lettera cerca di spiegare con delicatezza, una delicatezza intrisa di amore per la figlia - anche quella perduta - e di tristezza. Parlando della serie tv in sé, per dove siamo arrivati ora, Claire di gioie ne ha davvero poche. Ma davvero, davvero poche :/
Per il resto, la storia risulta essere scritta in maniera scorrevole, precisa in quel che si vuol trasmettere, e per quanto mi concerne penso che renda alla perfezione la caratterizzazione di Claire. Non ho intravisto errori di sorta e ne sono molto contenta! Trovo che sia ben scritta nell'insieme, con una struttura abbastanza coerente e coesa - non divaghi nel racconto, lasci che Claire arrivi naturalmente al dunque, facendo capire a Brianna (e a noi lettori) quanto certi traumi incidano nei comportamenti di una persona. Che siano giustificabili o meno, hanno una base, una ragione, che andrebbe almeno compresa. In questo caso specifico più che mai.
Davvero molto bella. Complimenti! <3
Un bacione,

Mokochan 

 
(Recensione modificata il 30/05/2022 - 08:27 pm)