Recensioni di sylvia70

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lewicki - 15/08/17, ore 13:01
Capitolo 1: Lewicki
Perception è stata una serie tv che ho adorato e mi ha fatto molto piacere scoprire che qualcuno si è preso la briga di scrivere FF ad essa ispirate.
Anch'io mi sono sempre chiesta come potesse esser nato quel rapporto strano di fiducia e ribellione tra il dottor Pierce e Lewicki e questa è una possibile risposta.

Secondo me hai perfettamente catturato l'essenza dei due personaggi. Max Lewicki da una parte è un ragazzo molto posato, concreto, con i piedi per terra e con un buon controllo dei nervi, qualità sicuramente essenziali per lavorare con persone affette da disturbi mentali.
Daniel Pierce dall'altra è dotato di una mente fin troppo grande per poterla controllare adeguatamente e chissà, magari anche la malattia mentale di cui soffre potrebbe essere una valvola di sfogo per l'eccessivo turbinio di pensieri e fantasie che gli affollano il cervello.
In questo senso Lewicki diventa il suo alter ego fatto di concretezza, di gestione dell'impegno universitario, dei pasti, del vestire, tutte le abitudini e le piccole quotidianità che rischiano di perdersi nell'irrealtà delle allucinazioni di Daniel.

Non ho idea nemmeno io se basti un pizzicotto per richiamare alla realtà un paranoico, quindi posso solo dire da profana che mi sembra un trucco plausibile e uno spunto interessante che hai sfruttato molto bene.
Scrittura pulita, ordinata, precisa e capace di creare davanti agli occhi del lettore un'immagine coerente e vivida di ciò che sta narrando. Spero che tornerai a scrivere altre storie ispirate a Perception, intanto grazie per questa che è stata molto piacevole, benché breve.