Recensioni di Camyprincess803

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Risorgere dalle ceneri di Herbay libro 3: Il sequestro di Guy - 12/07/23, ore 22:55
Capitolo 1: Nell'antro dell'Onyx
Hello again.
Ok, l'avvertimento che hai messo a inizio capitolo non mentiva: mi si è rivoltato effettivamente lo stomaco (ma d'altra parte sapevo in cosa mi stavo andando a cacciare).
Innanzitutto il modo graduale in cui Guy si rende conto di essere stato rapito mi ha riempita di angoscia.
Prima il risveglio e la confusione, poi la realizzazione di trovarsi in una stanza delle torture e infine l'incontro con Saurus.
Un crescendo di terrore.
Sarà anche perché essere rapita è una delle mie paure più grandi.
E poi il fatto che le scene con Guy fossero intervallate da scene in cui i suoi cari lo cercano non ha fatto altro che amplificare la sensazione di pericolo. Sapere che una persona che ami è stata rapita e probabilmente sta subendo l'inferno mentre tu non puoi fare nulla è semplicemente terrificante.
E poi arriva Saurus.
Voglie essere sincera: io ODIO questa sottospecie di Frollo con i capelli lunghi. (Ricordo quella volta in cui mi hai risposto ad una recensione paragonando Saurus a Frollo della Disney, ed effettivamente anche io ho fatto questa associazione, è praticamente un fanatico religioso senza religione).
Lo so che poi migliora, ma una (non così ) piccola parte di me non gli ha mai perdonato quello che ha fatto a Guy, a Creek e ad Aylin.
E vedere il modo spietato in cui tortura Guy per il semplice fatto che è un umano che ha osato alzare la testa non ha fatto che amplificare il mio odio verso di lui.
Aspetterò con ansia i capitoli in cui verrà punito da Giove e da Guy.
Alla prossima!

P.S. off-topic, ma ho appena letto la tua risposta alla mia ultima recensione. Se non trovi House of The Dragon in streaming potrei mandarti il link, se vuoi
(Recensione modificata il 12/07/2023 - 10:59 pm)
Recensione alla storia Risorgere dalle ceneri di Herbay libro 2: Vivere liberi dalle leggi di Giove - 29/06/23, ore 21:57
Capitolo 18: I fantasmi del passato di Riki
Hello again!
Ok, devo ammetterlo, sono in ansia.
A dispetto dell'inizio speranzoso, questo capitolo sembra l'ultima foto scattata prima di un disastro.
A partire da Riki che finalmente ha scoperto che fine ha fatto Daryl (il povero Amato) e che sicuramente la farà pagare cara a Iason, e sinceramente se lo merita.
Ogni volta che Cal aggiungeva un altro pezzo al puzzle, mi immaginavo il battito del cuore di Riki che accelerava, fino quando non ha scoperto la verità.
Per non parlare di Kirie. Ricordo che nella vecchia versione scoprivano di lui quasi per caso, però mi piace questo cambiamento, così è più realistico il modo in cui scoprono cos'ha subito.
Lo sai, può sembrare off-topic, ma guardando la serie House of The Dragon e interagendo con il fandom, mi sono imbattuta in questo Tik tok che in sostanza diceva "non si tratta di scegliere tra buoni o cattivi, ma tra i tuoi criminali di guerra preferiti", e questa cosa si applica decisamente a molti dei personaggi di questa storia (piccola parentesi, nel caso anche tu conosca HotD, io sono team Alicent Hightower, l'amore della mia vita).
Ma ecco che si introduce anche il rapimento di Guy, secondo me la parte più disturbante di tutta la fanfiction e anche la più difficile da leggere.
Devo prepararmi psicologicamente.
Alla prossima!

(Recensione modificata il 09/07/2023 - 11:27 pm)
Recensione alla storia Risorgere dalle ceneri di Herbay libro 2: Vivere liberi dalle leggi di Giove - 05/06/23, ore 23:17
Capitolo 16: Un segreto condiviso da tutti
Hello again!
Finalmente ho il tempo di scrivere una recensione.
In realtà non ho molto da dire se non che Benson è un mito. Vivere costantemente a contatto con dei Blondie sicuramente gli ha insegnato a riconoscere la gelosia tossica, e lui ha saggiamente deciso di non farsi mettere i piedi in testa da Cal e di pretendere le sue scuse prima di rimettersi insieme a lui. Bravo Benson.
E bravo anche Cal per aver rimediato al suo errore. Certo, il fatto che sia geloso è comprensibile, e capisco da chi abbia imparato questo comportamento un
"filino" possessivo *coff coff Iason coff coff*, ma almeno ha avuto l'onestà di riconoscere di aver fatto una boiata.
Parlando di Daryl...prevedo già il dramma che si scatenerà quando Riki scoprirà la verità.
Non so se già te l'avevo detto (forse sì, non ricordo),ma il nome Daryl significa "amato", e visto cosa ne è stato di lui sembra una presa in giro crudele.
D'altra parte il nome "Iason" vuol dire guaritore...anche qui sembra una grandissima presa in giro.
Alla prossima!
(Recensione modificata il 06/06/2023 - 09:42 am)
Recensione alla storia Risorgere dalle ceneri di Herbay libro 2: Vivere liberi dalle leggi di Giove - 06/05/23, ore 00:01
Capitolo 13: Le difficoltà di essere diversi
Hello again!
Il capitolo precedente si era concluso troppo bene, sapevo che ci sarebbe stato da piangere in questo.
Mentre leggevo questo capitolo avevo quasi paura di continuare. Da una parte le interazioni tra Mike e Creek erano molto carine, anche perché diciamocelo, Creek si merita un po' di felicità, dopo tutto quello che ha passato, dopo una vita ad essere schiavizzato, maltrattato e rimproverato per essere troppo goffo e poi considerato un abominio dai suoi stessi commilitoni per una cosa che non ha scelto.
E Mike sembra proprio perfetto per lui: si approccia a lui con gentilezza e senza secondi fini, si dimostra sensibile e cortese, lo corteggia e lo fa sentire desiderato.
Ma ovviamente non poteva essere tutto perfetto.
Da un lato posso capire il fatto che Mike ci sia rimasto sorpreso, dal constatare che Creek è un ex-mobile, anche perché immagino a Ceres ce ne siano pochi, ma dall'altro mi veniva voglia di scuoterlo e dargli dell'idiota per aver fatto soffrire Creek in questo modo.
Aylin come al solito si dimostra una sorella d'oro, almeno Creek ha lei al suo fianco.
Immagino quanto ci sia rimasta male però a scoprire che le sue paure su di Mike erano in parte fondate. Anche perché immagino che, in cuor suo, lei sperasse di sbagliarsi.
Vediamo come procede e come farà Mike a riallacciare i rapporti con Creek.
Alla prossima!
Recensione alla storia Risorgere dalle ceneri di Herbay libro 2: Vivere liberi dalle leggi di Giove - 16/04/23, ore 22:30
Capitolo 11: Il volontario ai tuoi piedi
Hello again!
Che aggiunta! Iason e Riki avevano decisamente bisogno di fare una chiacchierata del genere, visto che in pratica non hanno mai davvero imparato ad avere una vita sessuale normale.
Riki che scopre il magico mondo del BDSM e soprattutto della magica triade Safe-Sane-Consensual ci voleva, soprattutto dopo lo strazio del capitolo precedente. Entrambi devono imparare che il sesso deve essere una cosa reciproca, non un atto di prevaricazione come è sempre, tanto a Ceres quanto ad Eos.
La parte in cui riproducono la scena dello stivale in un contesto sicuro mi ha fatto vagamente pensare alla scena delle campanelle in The Handmaiden (se non hai mai visto questo film ti consiglio di farlo al più presto perché è perfetto sotto ogni punto di vista, anche se ha delle scene forti).
Il contesto è estremamente diverso,ma anche lì una delle protagoniste riproduce una scena sessuale che le era stata imposta (anche se in modo diverso) con la sua amata.
Il finale del capitolo fa ben sperare che questo due finalmente inizino a ricostruire la loro relazione su basi sane. Certo, il fatto che ancora Riki non sappia di Daryl è piuttosto preoccupante.
Piccolo appunto su Riki che fa a Cal il famoso Discorso che tutti gli adolescenti si sentono dire quando inizia la maturità sessuale. È stato un po' brutale, ma non mi aspettavo niente di diverso. Se non altro lo ha convinto a superare le sue paure.
È incredibile comunque che Amoi abbia un sistema di educazione sessuale migliore del nostro, visto che da noi l'educazione sessuale nelle scuole vale solo se sei eterosessuale *sigh*.
Aspetto nuovi aggiornamenti per vedere come va tra Cal e Benson.
Alla prossima!

P.S. stavo scrivendo quel famoso spin-off su Giove e Riccardo, ma sono rimasta bloccata a metà, è un periodo un po' difficile. Ci vorrà più tempo del previsto, ma prima o poi te lo manderò