Recensioni di Tsukiakari

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Perché rischiare croce - 18/03/15, ore 19:41
Capitolo 1: Perché rischiare croce
Ecco, questa è una storia che bisogna leggere più volte per apprezzarla completamente. Mi è piaciuta molto questa versione un po' "bara", hai centrato la parola, di Fuu, che di solito passa per la ragazza-debole-da-proteggere (adesso sto generalizzando naturalmente).Qui mi ricorda un sacco Nami di One Piece!
Okay, fammi fare questa premessa: il finale di Samurai Champloo ti lascia quella sensazione un po' a metà tra il bellissimo e il fate una seconda stagione. Si, è un po' strano, forse è solo una mia impressione. Comunque io critico sempre le fanfiction che parlano del ricongiungimento del trio, credo che rovinino tutto quello che ci ha voluto trasmettere Watanabe nel finale dell'anime. Però la tua storia mi è piaciuta, e anche tanto. Ci ho pensato un po' e ho capito perchè.
1)È una drabble e a me piacciono le storie corte, perchè ho l'impressione che l'autore concentri tutto il suo talento in quelle parole e così viene tutto meglio ;)
2) Se Samurai Champloo dovesse avere un seguito, io non potrei immaginarmi altro che la tua storia. Davvero, riesci a spezzare l'atmosfera da finale del finale per dare un proseguimento bellissimo e coerente all'anime.
3) Io ADORO la Fuu che viene fuori in questa fanfiction (ma forse questo l'ho già detto)
Ciao!
Recensione alla storia Delitto - 18/03/15, ore 19:22
Capitolo 1: Delitto
Kuruccha parla sempre tantissimo di Valy chan e io senza saperlo avevo già letto una sua storia. Quando sono andata a sbirciare nella tua pagina ho avuto questa bellissima sorpresa! Sono rimasta piuttosto delusa vedendo che nella sezione Samurai Champloo ci sono solo nove storie, ma sono davvero una più bella dell'altra e forse è meglio lasciare tutto così com'è. Sai, questa in particolare mi è piaciuta moltiiiiissimo, perchè descrive un momento, uno qualsiasi, che avrebbe potuto benissimo esserci in un episodio dell'anime, che secondo me ha un significato molto profondo. Della serie, l'amore è fatto di piccole cose! E poi il mio Mugen è fantastico come sempre, più dolce rispetto all'anime ma comunque in un modo plausibile.
L'espressione che mi è piaciuta di più è stata: "storpiando il suo nome tra un singhiozzo e l'altro", mi ha aiutato ad entrare un po' di più nella storia.
Recensione alla storia Agosto - 08/03/15, ore 20:09
Capitolo 1: Agosto
Wow…
Sai, io ti seguo da sempre segretamente e ora che mi sono finalmente registrata su EFP posso recensire come si deve questa bellissima storia, che avrò letto chissà quante volte e che riesce sempre a farmi innamorare. È certamente molto breve, ma il suo miglior pregio è quello di riuscire a farti immedesimare completamente. Diciamo che in questo anime la giapponesità regna sovrana e quindi tutti gli elementi che hai citato, quasi come in un elenco, ti aiutano molto a farti sentire proprio lì, nel Giappone del periodo Edo perchè rievocano un po' i suoi odori e i suoi sapori. Inoltre sei riuscita a fondere il carattere rude di Mugen con un pensiero molto dolce, il che non è da tutti e io non riuscirei a farlo.
E poi io adoro la Fuugen, quindi naturalmente questa storia va tra le preferite.
Recensione alla storia InBetween - 08/03/15, ore 19:56
Capitolo 1: InBetween
Che dire, complimenti per la traduzione e per la storia che hai scelto di tradurre! Hai davvero buon gusto (o comunque simile al mio).
Adoro il rapporto che si è creato tra Jin, Mugen e Fuu e trovo ingiusto inserire forzatamente dei rapporti amorosi più intensi di questo nelle fanfiction. Questa one shot (o flash fic?)rende l'idea veramente molto bene, molto meglio di Twilight (perdona la banalità), in cui uno dei concetti principali da esporre è proprio quello del "triangolo". Ecco, evitando di banalizzare, la cosa che più mi piace di questa storia è la dolcezza con cui si svolge il tutto: anche Mugen ha saputo stupirmi!
Grazie mille di averla tradotta, alla prossima!