Recensioni di PONYORULES

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Paranoid Essence - 01/02/21, ore 11:40
Capitolo 5: Epilogue of human identification
Ragaza mia (?) ma così mi ammazzi seduta stante. Cosa è successo, come ma sopratutto quando? Gli occhi sulla parete mi hanno mandata fuori strada e mi sono persa a fare congetture senza senso che si sno andate ad infrangere contro i duri muri della realtà.
Questa fanfiction è tosta, un pugno allo stomaco, ma come detto nelle recensioni precedenti la rendi genuina e normalizzi malattie e patologie molto complesse, sia da analizzare che da trattare, e questo per me è fondamentale. 
La figura di Jongin, come anche quella di Kyungsoo, sono messe e descritte a pennello, come se avessi riempito un vuoto nel gusto tempo e spazio. Non so come altro spiegarmi, ammetto che sono rimasta senza parole. Mi sono anche chiesta come avrei reagito nel lontano 2015 al termine della lettura di questa storia: sarei probabilmente impazzita e ti avrei sobissato di messaggi privati per lodarti/chiedere la tua testa (mi facevo traviare dal mio bagaglio emotivo molto ricco, perdonami) ma ora so che la pesantezza che ho percepito nel terminare la lettura del pologo (una sorte di magone in fondo alla gola) si è completamente sciolto alla fine di questo capitolo.
Infine nei ringraziamenti mi ha fatto sorridere quello alla tua mamma: sono creature speciali, ognuna di loro. 
E' un onore leggere le tue storie e altrettanto poterle commentare.
Ponyo

Recensione alla storia Paranoid Essence - 01/02/21, ore 11:03
Capitolo 3: You still don't understand someone is screaming into my head
Eccala di nuovo, che ti scrive dopo pochi minuti di attesa (?), ti recensisco anche questo capitol perchè non riesco ad spettare di arrivare alla fine e ho il timore di dimenticare qualcosa. 
I tuoi capitoli mi piacciono perchè sono giusti: non troppo lunghi nè troppo corti, hanno tutto ciò che serve per tenere una persona come, che legge su questo sito da tanti anni, il naso incollato alla pagina. Letteralmente. Mi sono dovuta sforzare di allontanare il tablet dalla faccia perché avevo gli occhi che mi si stavano incrociando. 
La presenza di Luhan e di Sehun è una boccata di aria fresca, li riesci a muovere nello spazio molto bene e i dettagli (viso, corpo, vestiti, gesti) che aggiungi sono utili per immaginarseli. E' bello anche che Sehun provi ad ascoltare le sofferenze di Chanyeol e che lui, in primis, sia pronto ad essere accolto. 
L'ascolto non è sempre facile e accogliere dolori e malesseri della persona che si ha di fronte, specie se sconosciuta, non è qualcosa di scontato.
Ancora complimenti, non sto a dilungarmi sulla scena di sesso fra Chanyeol e Baekhyun perché sai come la penso, sei terribilmente brava a descrivere ogni passaggio senza scadere nel volgare.
Ponyo

Recensione alla storia Paranoid Essence - 01/02/21, ore 10:48
Capitolo 1: Prologue
A distanza di 6 lunghi anni alla fine arrivo anche io. Ricordo bene di aver letto questa stora magnifica all'epoca della pubblicazione e sono dovuta andare a controllare per sicurezza perché ero convinta di averti lasciato una recensione. 
Ora credo di avere capito perché non ci sia riuscita all'epoca: è tutto molto difficile perché davanti ad una sofferenza così reale, autentica come può essere quella di Chanyeol non ci sono parole per descrivere il marasma di emozioni che hai suscitato nel mio animo. 
Un miscuglio assurdo, te lo posso assicurare! E' da diversi anni che non entravo nella sezionedegli Exo, per mancanza di tempo ma anche perchè ho smesso di seguirli come facevo un tempo. Però eccomi qui, a recensire il prologo di una storia datata 2015, a starci male come se fosse una novellina nell'approcciarmi a questo pairing! Sei magnifica e ciò che scrivi rende il mondo là fuori (che da quasi un anno a questa parte si è tinto di un grigiore tristissimo) più colorato. Ciò che succede a Baekhyun non è un qualcosa così lontana da noi, anzi è una realtà vicina e che si tocca concretamente. 
Continuo a leggere con il cuore in mano,
Ponyo

Recensione alla storia S C i E - 07/01/19, ore 22:29
Capitolo 15: 15° SMS
Ed eccomi arrivata alla fine dei quindici capitoli fino ad ora pubblicati. Come dicevo precedentemente, è stata una giornata lunghissima e sto per addormentarmi sul divano della bimba a cui sto facendo da baby sitter, ma non posso certo non lasciarti una recensione. Dopo tutta la fatica che hai fatto mi sembra il minimo!
Come storia è molto intrigante, già ti ho detto quanto mi è piaciuta l'empatia fra i protagonisti e come sei brava a muovere i personaggi all'interno delle singole scene.
Però ora vorrei soffermarmi su una questione generale che non è molto inerente al capitolo in sè: è strabiliante come tu riesca a descrivere così bene le scene di sesso.
Grace, puoi essere sincera con me: in realtà tu spii due gay che lo fanno e poi ti appunti tutto, perché non saprei spiegarlo altrimenti!!
Giuro, ti rendi come presente alla scena, tanto la rendi realistica! Non fraintendermi, mi piace un sacco perché sono una lettrice con delle esigenze e con una buona percentuale di pervertita nel proprio DNA. Quindi apprezzo sempre tantissimo!
Ti aspetto,
Ponyo
Recensione alla storia S C i E - 07/01/19, ore 22:09
Capitolo 13: 13° SMS
Sconvolgente.
Sia il contenuto del capitolo sia la sensazione che mi prende: da una parte è dall'inizio che mi domandavo quale fosse il legame fra Baekkie e il padre di Tao; dall'altro ora che lo conosco e so cosa c'è alle spalle ammetto che avrei preferito rimanere nell'ignoranza.
Hai reso un argomento molto delicato come quello degli abusi nella cerchia familiare molto reale, non lo hai reso delicato o tenero: apprezzo molto.
Perché è così che andrebbe affrontato: di petto, chiamando le cose con il loro nome.
Dovrebbero esserci più Grace nel mondo, davvero.
Corro a leggere gli ultimi capitoli che mi rimangono, anche se così facendo so che mi metterò in fila per aspettare un tuo prossimo aggiornamento.
Ma questo non mi vieta di intasarti la casella delle recensioni delle altre storie che hai pubblicato in questi anni!
Ponyo