Recensioni di ritaglietti

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Piccole dosi di piacere. - 15/07/15, ore 23:40
Capitolo 1: Piccole dosi di piacere.
Ciao Alessia,
girovagando per questo sito ho trovato la tua storia, e mi sono presa il permesso di lasciarti un mio parere.
La prima cosa che mi ha catturato è stata il titolo: piccole dosi di piacere. Molto intrigante, bella scelta. Poi ovviamente la presentazione ben scritta della storia ha fatto il resto.
 Passando alla protagonista: Elizabeth. Elizabeth è la diciassettenne bloccata nella sua noiosa cittadina. È un tornado così grande, pieno di pazzia, voglia di fare, curiosità e anche perversione, che quella piccola città non riesce a contenere.
Si sente fuori posto, si sente bloccata, frenata da qualcosa. E cerca di eliminare questo freno attraverso il fumo, droghe, alcol, sesso e ci riesce. Ma per quanto? Un ora massimo? A lei non basta, lei vuole di più.
Aspira alla felicità, alla libertà, tutte cose così impossibili ai suoi occhi, che gliele fa bramare di più.
Quando finalmente le arriva la possibilità di evadere, di inseguire l'impossibile, è qui che accade. Lei prende l'attimo, e a causa di una scelta sbagliata, la sua vita viene condizionata da una stupida boccetta.
Le sue emozioni aumentano, il suo lato perverso prevale, ed ecco qui che c'è una nuova Elizabeth, una ragazza bloccata nel suo modo di essere, bloccata nel suo stesso tornado. Non può più uscirne, è troppo per lei, non ci riesce, anche se sa che non è la cosa giusta per lei ed il suo futuro, ormai lei è bloccata, si arrende e continua a vivere come ha sempre fatto, sentendosi chiusa e bloccata nel suo stesso modo di essere.
Questa è la Elizabeth che ho capito io, che ho amato io. Mi dispiace se non ho compreso il messaggio che stavi mandando, a me è arrivato questo.
Ti faccio i miei complimenti per il tuo modo di scrivere, mi hai fatto immedesimare in Elizabeth come mai avevo fatto prima, ho sentito la sua angoscia, la sua felicità e la voglia di raggiungere l'impossibile.
Grazie per le emozioni, buona serata.
Ilaria