Recensioni di bennytop

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Now and Then - 29/10/15, ore 22:06
Capitolo 12: Tra cielo e terra
Eccomi! Non vedevo l'ora di ritagliarmi un po' ti tempo per recensirti come meriti, anche se questo rimane il mio modestissimo parere.
Ho solo un piccolo appunto da segnalare: "sembra più brutto di quanto sembra" -sei sicura faccia così? ;) -
Ora passiamo a ciò che mi preme davvero.
Ormai adoro il tuo stile: preciso, schietto e terribilmente rassicurante.
Leggere questa storia suscita una profonda nostalgia, nostalgia per i personaggi che sono morti, nostalgia per i personaggi che continueranno a esistere lontano da noi. Ancora una volta l'amore tra Uncas e Alice si corona nell'abbracciare la morte, peccato: sarebbe bastato solo un colpo di penna per riscrivere tutto. Una scelta drastica, cruda e teneramente coraggiosa nel rispettare la trama del film.
Mi ha spinto a riflettere la focalizzazione su Magua, mentre guarda il suo bottino per l'ultima volta e lì, improvvisamente, finalmente, la vede davvero: una donna onesta che ama infinitamente e infinitamente amata. Mi piace credere che da quel momento il cuore di Magua muti nuovamente e che anche questa volta il capo Hurone assecondi il mutamento. La cicca finale è senza dubbio la poesia Delaware, mitiga il drammatico finale in modo soave e delicato, come se stessimo accompagnando i nostri amici chiudendo gli occhi prima di addormentarci. Scusa, mi sto dilungando, ma ritengo importante trasmettere come questa fic mi abbia accompagnato. Complimenti di cuore, grazie per aver riscritto qualcosa di già sensazionale in un piccolo e autentico capolavoro. Devi esserne orgogliosa.
Alla prossima, xoxo
Recensione alla storia Now and Then - 06/10/15, ore 19:16
Capitolo 9: Riflessioni
Holaaa!
 In primis, scrivi sempre con uno stile lineare e dolce;
 adoro, come sempre, la trama e ti incito a continuare e ad aggiornare in prima possibile!
 P.S: non finirà come da manuale tra Alice e Uncas, vero? Dimmi che la fine la modifichi please altrimenti non dormo la notte.
 Non deludi mai le aspettative xoxo
Recensione alla storia The waters that are never still - 14/04/15, ore 22:37
Capitolo 10: Epilogo
ciaoooooo!!!!
Che bella storia!!!
Scritta molto bene e, soprattutto, molto coinvolgente ed emozionante. Ho apprezzato particolarmente la focalizzazione interna su Uncas e i suoi pensieri non sono stati per nulla banali o scontati. Anzi, dati il suo pragmatismo e l' aura che gli crea la natura, tu hai saputo realizzarne la poesia perfetta: un guerriero che non agisce per sete di sangue ma per proteggere Alice. Che bello!!!
Inoltre io amo anche la coppia Occhio di falco e Cora <3 e mi é piaciuto molto che Alice spesso pensasse alla relazione con la sorella.
In conclusione la lettura é scorrevole e piacevole, mentre la trama é intrigante e non troppo lenta. Ti rinnovo i miei complimenti per questa storia: spero di avere il piacere di leggere altre tue produzioni.