Recensioni di Celtica

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mille modi per provarci con Colin Morgan e non riuscirci - 25/11/16, ore 14:00
Capitolo 6: «Sì, e tu sei… Cody Morgan?»
Ciao, Relie!
Sorpresa! Eh già, torno dopo secoli, e nemmeno in formissima insomma. Ero convinta di aver già recensito questo capitolo, ma forse lo avevo solo letto… Forse ne abbiamo parlato io e te?
Non ricordo… Ma è giusto che riprenda la lettura! E presto! Gli aggiornamenti continuano e io devo rimettermi in pari.

Qui facciamo un passo indietro, direi quasi “nel vuoto”. Perché Katie e CoDY non si conoscono. (lol)
Questo pezzo è molto narrativo, perché ci parli del passato di lei, dei suoi sogni e delle sue aspettative. Di certo non pensava di essere scelta!
Molto bella la scelta che hai fatto: Colin è il primo ad apprezzarla, a farla sentire benaccetta.
Chi non perderebbe la testa, subito?
E infatti Katie lo idealizza come un cavaliere errante, colui che viene prima del cibo (accidenti!), colui che l’ha fatta sentire speciale. E che le ha portato fortuna! (Tanta fortuna)

Bellissima la lotta interiore di lei… portargli o non portargli da mangiare?
Farsi vedere riconoscente o ammirarlo da lontano? Certo, dal modo in cui lo guarda, chiunque capirebbe benissimo quello che prova. Perché, anche senza conoscersi, non è solo gratitudine quella che la attraversa. Ma qualcosa di più.
Almeno, questo è ciò che traspare vedendola partire come un treno in corsa! Decisa come, cito: “un’atleta olimpica”.

Lo fissa talmente tanto da fare qualche figuraccia… andare a sbattere contro una sedia, imprecare, farsi prendere un pochino in giro dal resto del cast (è il resto del cast, giusto? Cavoli, stavo per chiederti chi fosse Morgan… ma lol)
Ma per fortuna Colin le sorride! Che dolcezza!

Divertentissimo il dialogo con se stessa! “Tutti amano gli hamburger”, ma ahahahah!
Povera!
Tu la stai distruggendo! E la conversazione con l’inserviente è… assurda! Tanto assurda da poter essere reale… Perché ci mostri una donna nervosa, impacciata, timorosa di sbagliare.
Lei che vorrebbe far colpo su un uomo che nemmeno conosce, di cui non sa nemmeno i gusti, con un panino! Un panino!
E la salsa? Ahahah!
Ma Colin è diverso dagli altri! Colin non merita il ketchup! Vada per la maionese… Avrebbe potuto fare un misto di TUTTE le salse presenti, tanto per farlo morire subito. XD
Povera!

E meno male che l’umorismo scadente è sempre degli altri! Ahah!
Ma poi, il nome di Colin lo ha sbagliato per dispetto, vero? Perché lui ha terminato la frase con quel “giusto?”.
Molto divertente! Anche il suo continuo ripetersi stupida!
E poi l’ironia si mescola, anche se per poco, con la dolcezza… Katie che studia ogni cosa di lui, ogni sguardo, e pensa solo a quanto vorrebbe conoscerlo di più, sempre di più.
Finché non rovini TUTTO (lol) trasformando Colin in un vegano! (Ma lo è davvero?)

Lo dicevo io che vuoi distruggere la povera e dolce Katie! Sei un po’ sadica, sai?
Divertente!
A presto! (e scusa per la pessima recensione)
Recensione alla storia Mille modi per provarci con Colin Morgan e non riuscirci - 04/10/16, ore 13:59
Capitolo 5: «Grazie per essere sopravvissuto per me, Col.»
Uh, finalmente arrivo anche io. Non spararmi, ti prego! Non sono Annalise e tu non sei Wes (purtroppo! Ahahah), ma proprio non ce l’ho fatta a mettere insieme una recensione decente prima di oggi. E dato che tu sei la perfezionista delle recensioni, come potrei osare presentarmi (come invece ho fatto anche da poco) con qualcosa di scadente e poco curato?
Specialmente con questa raccolta che, non chiedermi il motivo, mi sta piacendo tantissimo. Merita di finire tra i preferiti, c’è poco da dire. Forse, se non l’ho ancora fatto, c’è un unico motivo: non conosco Merlin (se non grazie a te e a Pendragon’s) e soprattutto non conosco il Cast di Merlin!
Però non c’è niente da fare… È scritta bene e, a parte questo capitolo dolcissimo (o meglio fluffuoso ), gli altri sono tutti molto divertenti!
Ma passiamo, finalmente alla recensione di questo capitolo!

Partiamo dall’inizio, come è giusto che sia.
Il gesto di Morgana è un gesto che io adoro. Sollevarsi i capelli, senza legarli, è una cosa che facevo spesso quando, ahimè, avevo ancora una chioma lunga e fluente ( XD ). Tant’è che, anche se sto andando fuori discorso, ho associato quel gesto a un personaggio che tu hai amato (e guarda un po’: assomigliava tantissimo a Morgana!). Ma la cosa veramente bella, che ci dice subito che non sarà un capitolo speso all’ironia come gli altri, è il dettaglio della pelle, e del profumo di pesca.
Con quest’unica riga tu stai già dicendo che non avremmo nulla su cui ridere, ma solo romanticherie e dolcezza. (spero di non sembrarti una pazza lol)

Col non sa se riuscirà a liberarsi per le sette… e Morgana, mentre ci pensa, libera la sua nera chioma (?), piastrata di fresco. Un solo messaggio basta per togliere il sorriso dal viso di Morgana, perché, appunto, come dice il titolo stesso della raccolta, lei è innamorata di Colin, e pensare di non vederlo, dopo essersi profumata, lavata e curata per lui (vedi profumo di pesca e capelli piastrati!), allo scopo di “incastrarlo” si intende, sembra essere stato inutile.
Ma non prendiamoci in giro… Morgana vuole vederlo! Non tanto per essersi già “tirata a lucido”, ma perché lo ama ed è pronta ad aspettarlo fino a tardi.

Ecco che i dettagli aumentano… Chanel, rossetto chiaro, orecchini pendenti, l’abito rosso. Si fa bella per lui, per conquistarlo. E ci descrivi una Katie molto più romantica rispetto ai capitoli precedenti.
Non usa più mosse seduttive, non segue consigli a casaccio per cercare di “beccarlo”… È solo lei, e la dolcezza che trapela da ogni frase che scrivi, dei suoi pensieri e di lei, non riesce a farmi trovare termine più azzeccato: dolce. È tutto dolce.

E finalmente Colin arriva!
“Cinque minuti e sarò tutto tuo”… Katie non aspettava altro! E i complimenti che riceve, e la speranza… Povera, povera dolce Katie! È convinta di potergli dire tutto, che sia finalmente giunto il momento, che sia la loro serata… Ce la descrivi come una ragazzina alle prime armi, come se non avesse altro desiderio se non quello di conquistare orecchie-a-sventola-Colin (perdonami ahahah!)
E lo trova addormentato (il lieto fine mai con te, vero?). Il post-it sulla fronte è qualcosa di… come dici, tu? Aww! Sulla fronte! Lui si sveglia, va in bagno mezzo appisolato, fa per guardarsi in faccia e si ritrova con un pezzo di carta appiccicato in fronte! Ahaha! Povero!
Che dire? Questa raccolta mi piace!
Recensione alla storia Mille modi per provarci con Colin Morgan e non riuscirci - 04/09/16, ore 12:54
Capitolo 4: «Fa un po’ Merlin e Morgana, non trovi?»
Preferivo il NON evidenziato in rosso, lo ammetto! Ti rendeva subito partecipe di questa tragedia… di questa tragica commedia.
Persino nei sogni, Katie, alias Morgana, non riesce a ottenere niente da Colin! Hanno un rapporto fantastico, Merlin e Morgana, vero? Tanto da spingere Colin a confidarsi con lei sulla cotta per una loro collega… Oh, per fortuna era solo un sogno!
Ma ho una domanda!
Colin la ricambia, nella realtà, giusto? Ma Katie ha davvero fatto di tutto e di più per lui?
Sono curiosa!
E poi, il modo in cui ci hai tenuti in sospeso, illudendoci che fosse arrivato il momento (anche se veramente mi aspettavo questa “batosta”)… è stato terribile anche questo, da parte tua, Relie!
Insomma, buon compleanno!
Recensione alla storia Mille modi per provarci con Colin Morgan e non riuscirci - 04/09/16, ore 12:54
Capitolo 3: Babbene, Col. Grazie ber i cioccoladini
Ma povera Katie! Ahahah!
Per una volta, una cavolo di volta in cui poteva andare tutto bene, ecco che me la fai ammalare! Ma sei di una crudeltà inaudita, Relie!
Scusa se te lo dico il giorno del tuo compleanno… Ma è proprio così! Sei tremenda!
Anche lo starnuto in faccia a Colin! Ahahah!
Va bene… insomma… Dopo questo “dolce e innocente Colin” mi chiedo perché Katie non se ne cerchi un altro! Con questa madre terribile che si ritrova (ossia Relie)… Al posto di Colin anch’io mi sarei già dileguata pur di non finire con una suocera del genere!
Cioccolatini, pegno d’amicizia (e lì, il trattino su “amore” è stato davvero simpatico!), ma il peggio arriva nel prossimo capitolo…
Recensione alla storia Mille modi per provarci con Colin Morgan e non riuscirci - 04/09/16, ore 12:53
Capitolo 2: Ehi, Col. Ho una maledettissima voglia di Brooklyn!
Ciao!
Sono sempre io! Ahah! Tanti auguri!
Ora vorrei soffermarmi sul titolo… Mille modi per provarci con Colin Morgan e NON riuscirci (evidenziato bene in rosso!). Trapela subito la simpatia della raccolta, anche solo dal titolo.
E i mille modi di Katie mi sembrano così autentici, così puri, da chiedermi se sotto non ci sia anche qualche tua esperienza!
Non fraintendermi, non sto dicendo che i tuoi metodi non funzionino… Anche perché, sono sicura che se Katie li usasse con chiunque altro, funzionerebbero. Ma Colin! Oh, Colin! Lui, così impacciato come lo descrivi, che però non capisce un tubo. Diciamolo, su.
Ehi, Col… Anche il modo spontaneo in cui inserisci SEMPRE il nome di Colin nei titolini riesce a far nascere subito un sorriso!
Insomma, buon compleanno!
Anche se Angel avrebbe potuto risparmiarsi quell’intromissione… che ne dici? Povera Katie!