Recensioni di Celtica

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Solo con te - 20/01/16, ore 13:44
Capitolo 1: Solo con te
Eccomi!
Ho conosciuto grazie a te questo fandom (certo, conosciuto non è il termine giusto, visto che ho letto solo una tua storia), e sono felice di continuare a leggere le imprese di Melissa Mao.
Sarà anche una ferita inventata da te, ma mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la scena.
La tensione era palpabile, l’attrazione di Kurz più che evidente. Eppure anche Melissa avrebbe ceduto, se solo non fosse tanto “dura”.
Probabilmente è a causa di ciò che hai pubblicato nell’altra storia che ho letto (riguardante il matrimonio, e di conseguenza l’amore), ma credo che anche a lei piaccia questo “dongiovanni”. Sembrano avere molta affinità, pur cercando di nasconderlo.
Sei stata bravissima, perché io non conosco la storia vera, non conosco i personaggi, eppure grazie a te mi sono fatta un’idea di come sono questi due.
Sbaglierò, ma Kurz mi ha dato l’idea del ragazzo scanzonato, quello che non prende nulla sul serio, ma che al momento di agire è in prima linea.
Melissa invece, avevo già avuto modo di farmi un’idea del suo carattere grazie alla storia sul matrimonio. Sembra indossare una corazza, sembra voler apparire più dura di quel che è. Certo, tu mi hai spiegato che è molto diversa, che sa usare il suo fascino per “controllare” gli uomini (mi sto spiegando male, scusami), ma mi appare così.
Spero di non aver detto sciocchezze, di non averti offesa.
Mi piace molto come scrivi, davvero! L’unica cosa che riguarderei è l’impaginazione. Perché scrivi davvero bene, solo che a volte ad attrarre i lettori è anche come viene presentata una storia. Io uso nvu, potresti provarlo… Se hai bisogno, dimmi pure.
A presto!
Recensione alla storia Il mio cuore è pieno di gioia, signore! - 17/01/16, ore 13:07
Capitolo 1: Il mio cuore è pieno di gioia, signore!
Eccomi!
Premetto di non conoscere il fandom, ma ho visto la mancanza di recensioni alla storia e ho deciso di tentare. Spero di non dire sciocchezze!
Ho fatto una veloce ricerca per farmi un’idea della trama, dei personaggi e di ciò a cui potresti riferirti. Di nuovo: non arrabbiarti se dovessi sbagliare.

C’è solo un piccolo refuso:
““Per una mezza delinquete, quel pivello ha pagato fin troppo.” concluse lapidario suo padre.” (Delinquente)

Che dire?
È vero, non conosco il fandom, ma tu mi hai fatto apprezzare questa ragazza, Melissa, me l’hai mostrata come una dura, una che non si lascia sottomettere da niente e nessuno.
Mostri una madre pentita di essersi sposata tanto giovane, che vorrebbe risparmiare i suoi stessi patimenti alla figlia, ma che invece non fa nulla, lasciando che sia il padre a farsi carico di tutto.
E Melissa… Melissa è grande! Davvero.
Un po’ mi ricorda Oscar, sbaglierò, ma mi ha dato la stessa idea di forza.
Il modo in cui si è sottratta al matrimonio, ignorando l’idea del suicidio, decidendo di arruolarsi, è stato… epico.
Non me lo aspettavo. È stato sorprendente e, direi, anche senza conoscere la storia principale, che hai descritto perfettamente i sentimenti che prova, il suo animo che vorrebbe solo essere lasciato libero.
Molto bella.
Grazie.