Recensioni di samskeyti

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Video Diaries - 20/07/13, ore 15:06
Capitolo 1: Video Diaries
Ciao Aries K, ci ritroviamo! (non so se ti ricordi, ma avevo precedentemente recensito le tue storie sul cast di Merlin, apprenzando molto loro e i tuoi successivi ringraziamenti) 

Devo rinnovarti i miei complimenti anche questa volta perché sai intrecciare come piace a me una buona tecnica stilistica (approvo il tuo stile, è sobrio e pulito ma descrittivo al punto giusto da stimolare l'immaginazione del lettore in modo spontaneo e abbondante) a una storia deliziosa e abbastanza originale. 
Anche io mi ero fatta qualche pensierino brolin sui video diaries -d'altronde i nostri ragazzi non ci risparmiano lo slash né dentro né fuori dai set, e invece son sempre pronti a farci pensare "male"-, ma tu hai saputo renderlo in maniera davvero simpatica e al contempo molto romantica. 
Intanto, sono bellissimi loro due, ad interagire così, passionali e presissimi l'uno dall'altro senza però togliersi il respiro od essere sdolcinati: due veri uomini innamorati, che sanno corteggiarsi come dio comanda!! E poi ho adorato il ruolo svolto dagli amici, perché si comportano come le persone mature e fidate che sono, facendo trapelare il giusto necessario (come avviene col merthur in fondo) ma senza offendere o tradire nessuno, e trasformano il tutto in qualcosa di divertente. Bellissima la mossa di Alex, di cancellare il filmato ma di rivelare alla telecamera quella frase ambigua XD mi ha fatta ridere anche Eoin, lui è sempre comico comunque lo si metta!!
Un complimento particolare per le scene "ravvicinate", mi hanno coinvolta e... beh, come al solito, immaginare loro due in situazioni di sesso è paradisiaco *-* aww, mi è piaciuto tanto quel Brad che gli sta addosso e non lo lascia dormire. Dolce anche Colin che prima che parta lo tiene a casa sua tutto per sé e non gli fa storie perché vuole il suo bene... dai, è amore, sono fatti l'uno per l'altro, e tu sei fatta per scrivere su di loro 

Spero di poterti leggere ancora, sei proprio brava e meritevole. *si inchina profondamente e sbacia*

ps: senti non è che si può avere quel filmato facendolo resuscitare con qualche magia di Merlin? No perché farei di tutto per vederlo, ahah ;)
pps: se pensi seriamente che il brolin sia vero, puoi contattarmi in privato e parlarne perché io sì, ed è sempre piacevole scambiarsi opinioni tra intenditrici.

Recensione alla storia When I want. - 06/05/13, ore 08:07
Capitolo 1: When I want.
WOW.
Aspetta.
Devo trovare le parole giuste.
No, perché, se non si fosse già capito, mi è piaciuta tantissimo, e quindi ho il cervello che gira a vuoto attorno a parole come "adoro", "bellissima!", "vi immaginavo proprio così anche io!" e via dicendo...
Uhm, ci provo. Dunque, tanto per partire, ho trovato geniale, realistico e davvero p e r f e t t o per la loro situazione la tua scelta di inserire quelle false ma tranquillizzanti frasi come "posso smettere quando voglio" e derivati; esprimono nel modo migliore l'ultimo baluardo della loro volontà a non cedere, a non farsi travolgere e coinvolgere completamente dal grande legame che li tiene uniti, dentro e fuori dal set. Sono belle da leggere mentre fanno tutt'altro, mentre le infrangono clamorosamente e i desideri carnali hanno la meglio, perché sono divertenti e al contempo stupide, come stupidi sono loro a voler resistere a qualcosa contro cui hanno perso in partenza. Sei molto credibile nello scrivere, sì, sia a livello contenutistico che stilistico -sei precisa, pulita, verosimile e ogni parola si concorda in perfetta sintonia alla trama, rendendola tanto scorrevole e piacevole che arrivi alla fine e ti verrebbe da dire: ancora, please! *-* (almeno, io l'ho detto. Non mi sarei mai stufata di leggerti!)
Ora, non so se si infrattassero davvero giù nei sotterranei, ma fantasticare su di loro così è davvero stupendo; fa tanto proibito, nascosto, sbagliato eppure irrinunciabile... come la più grande e impossibile sbandata della storia! E tu sei stata semplicemente grandiosa a tratteggiare la passione che li travolge, annegando le facoltà mentali e trascinando i loro corpi l'uno addosso all'altro -perché, oh, si piacciono da morire e sì, tu l'hai trasmesso in modo pressoché eccellente (ed eccitante, lo ammetto, io mi eccito così bene quando fanno le cose che hai scritto tu -che poi secondo me le fanno veramente, u.u)
Complimenti per come hai riagganciato il presente al passato, alla prima volta. Ho approvato molto volentieri la scelta del divano+fragole (i pensieri sconci sulle labbra di Col vedo che sono molto comuni XD)+vino e, oddio, quella confessione tanto tormentata seguita dal trionfo del, beh, del sesso. Abbastanza maschio e non smielato, insomma, perfetto! E non solo, perché anche il risveglio è stato terribilmente plausibile; dio, sei stata così credibile, io me li vedevo, letteralmente... 
ehm, concludo dicendo che la fine mi ha fatta ridere (il nintendo ahahah) e terminare la lettura con un bel sorriso soddisfatto! Vedo che Brad ha compreso alla fine, non può smettere -ah, a proposito, hai gestito con efficacia il suo punto di vista, non è facile, perciò ulteriori congratulazioni, donna! Ok, dopo i meritati applausi e valanghe di complimenti, ti saluto dicendo grazie, perché è emozionante trovare scritto da un'altra quello che mi immagino da sola, e ormai mi viene da pensare che non è un caso e abbiamo colto nel segno o.O ma godiamoci il dubbio! Intanto la finisco, davvero, perché spero di averti fatto capire quanto e quanto bene tu abbia scritto e mi abbia fatta sentire leggendo.

Sei brava, io aspetto ottimisticamente un altro bel colpo come questo. *sbacia* <3
Recensione alla storia Istantanea di te - 05/05/13, ore 19:30
Capitolo 1: Istantanea di te
E chi non è impazzita vedendo Brad a Londra? Sei nel club, ragazza *high five* :)

Dunque, nonostante all'inizio io abbia storto il naso in disappunto perché non penso affatto che Georgia sia la ragazza di Brad quanto una buona amica ed ex da cui ogni tanto passa quando è in USA, ho trovata fanfic molto deliziosa. Sì, deliziosa e delicata, proprio quanto questo Brad tanto fremente di rivedere il caro "amico" eppure così in disparte, alla fine, dato che poteva fare molto di più per informarlo della sua attesa presenza (perché era attesa sicuramente ù.ù).
È stato originale il fatto di concentrare il tutto sulla macchina fotografica! Ha colpito molto anche me, in effetti, vederlo lì fuori con la nikon stretta mi ha fatto pensare "aww, guardalo, lo fotograferà anche!", perciò bravissima per come hai reso la cosa. Ho riso di gusto quando lo hai paragonato alla peggiore delle fangirl XD ci stava benissimo, ahah!
Complimenti per come hai reso l'attesa, lo stupore, la leggera possessività... e, ah, sappi che ho ADORATO le 5 frasi finali, davvero, sono stupende con la ripetizione di "guardami" (forse il verbo che meglio rappresenta il desiderio inespresso che c'è tra di loro quando sono vicini). Brad avrebbe guardato lui e Colin doveva per forza accorgersi che era lì, palpitante, solo per lui...
Guardalo Col, è il ragazzo più bello e simpatico dell'Uk, ed è tutto tuo *q*

ps: notiziola rincuorante e molto brolin... Brad è ANCORA a Londra e dice che ci rimarrà. Okay, ci siamo capite? Altro che amiciii ;)
Recensione alla storia Spezie e Miele, la quiete dopo La Tempesta - 23/04/13, ore 20:05
Capitolo 1: Spezie e Miele, la quiete dopo La Tempesta
Complimenti,
per l'introspezione su Brad quanto mai realistica e sufficientemente dettagliata da farla sentire in prima persona al lettore,
per l'andamento dei fatti, prima concentrati su quei cari ricordi legati a Merlin, poi proiettati nel momento della dolorosa ma necessaria separazione (ho adorato il fatto che non riescano a stare insieme, ma si dicono lo stesso di essersi mancati), e conclusi infine con una tanto sospirata e sperata happy ending. La presa di coraggio da parte sua, sì, è questa che farebbe da giusto epilogo alla loro tormentata relazione e da perfetto inizio per un'altra, quella d'amore e molto altro...
Mi è piaciuto il confronto tra i baci! Non penso che potrebbe essere altrimenti, dopo averne provato uno tanto eccezionale e proibito. E anche il messaggio nascosto, per conservarlo gelosamente, proprio come la sua sessualità ancora difficile da inquadrare.
Complimenti anche per il titolo; dire dell'odore di Colin, così impresso su Brad, è un tocco da maestra e "la quiete dopo la tempesta", oltre ad essere una citazione bellissima, esprime perfettamente l'esito della storia. L'esito che, speranzosamente, vorremmo che si concretizzi davvero! Perché sarebbe giusto, perché l'amicizia è troppo poco. Perché dopo tanti problemi se lo meriterebbero :)

È stato tutto molto apprezzabile da leggere, un lavoro ben riuscito e meravigliosamente plausibile. 
brava, proprio brava!