Recensioni di Always_394

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Chiuditi in Convento Ofelia - 13/04/16, ore 22:55
Capitolo 1: Chiuditi in Convento Ofelia
Ehi, eccomi qui!
Anzitutto mi congratulo per il tuo stile, mi è piaciuto molto. Non ho trovato errori grammaticali, tranne nella frase "che non posso baciarti sfiorarti", dove a mio giudizio bisognava aggiungere una virgola proprio in "baciarti".
Ti dirò che tra il personaggio di Ofelia e Amleto non saprei chi preferire... I pensieri del principe sono veramente toccanti e profondi, si percepisce il vero senso del genere drammatico. La povera Ofelia, pensata da Amleto, è costretta ad andar via, a fuggire in convento, ad allontanarsi dal proprio amato. Una scena che riesce a penetrare direttamente nel cuore del lettore, immaginando il triste destino dei due amati.
Lasciati dire che quel "Io tornerò a prenderti." costituisce il finale più appropriato ad una storia di questo tipo e che non passa inosservato.
Quindi, il mio voto complessivo per la storia è uguale a 8.5, proprio come per il genere drammatico.
Per quanto concerne ai premi speciali assegnerei un 8 per la storia che ha fatto emozionare di più e rispettivamente un 8 per il miglior protagonista maschile e secondario (non ho ancora studiato Amleto, quindi mi attengo al tuo testo). Inoltre come miglior corto attribuirei un 7.5.
Spero che questa recensione possa lasciarti un sorriso, perché mi è veramente piaciuto il tuo scritto. A presto!