Recensioni di Golden Fredbear

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Memorie - 20/06/21, ore 21:59
Capitolo 9: Figlio prediletto
E rieccoci qui, signori e signore...
Questa volta non sarò il primo, ma è già un miracolo che ho recuperato senza far passare un anno, dai, una medaglia la merito (XD).
Ma andiamo dritti al sodo... se prima avevamo il punto di vista di monelli di strada che dovevano sopravvivere come meglio potevano, di un tuttofare fallito e abbandonato alla sua miseria, e poi l'origine che riguardava un ragazzo che stava cercando la propria strada in un mondo spietato (Dopo esserci stato reclutato, ovviamente), sino all'introduzione di una lupetta sperduta e trovata in una discarica a momenti...
Ecco che ci troviamo in un ambiente nuovo, strano... eppure così simile, familiare, spaventoso sì, freddo come la descrizione richiedeva fosse, temibile... e futuristico.
Già, non solo Dominik Keller sembra tenerci nel dimostrare che è parte di Atlas, ma che di certo il suo alto ceto viene mostrato con poche e semplici descrizioni riguardanti un salotto, candido e lindo, ma che rivela la mente perfezionista (E forse ossessiva-compulsiva) di Dominik Keller.
Ma ovviamente non c'è solo questo... ma c'è anche uno strato di tristezza e di un tema familiare e triste... il tema del figlio-scarto, in questo caso, due figli-scarti, Xavier e Vlad (poteva pure provare ad impalare suo padre, così magari si faceva rispettare... XD).
Trattati con apatia, come fallimenti, come ultime ruote del carro, come dei progetti mediocri e a malapena degni di attenzione... è già tanto che non siano stati abbandonati a marcire, ma che in to to, abbiano solo dovuto vedersi l'unica (Suppongo) figura genitoriale che avevano, e che li ha trattati con indifferenza, sebbene una forma di pietà dal gettarli in discarica ci sia stata, visto che Xavier fa ben presagire che non c'è stata alcuna cattiveria gratuita, se non quella dell'indifferenza e di etichettarli come Secondi, o Terzi addirittura, che non vengono contati, per quanto sembra che perlomeno vivranno bene... privi di un padre, privi di una figura amorevole, ma almeno una piccola pietà c'è stata... la stessa che dubito Drake avrà mai, a pensarci.
E proprio quest'ultimo, che stava crescendo come un "feto" robotico nelle fredde mura perfettine del laboratorio di Dominik, che probabilmente richiamerà ancora l'architettura Atlassiana, anche la macchina mostra pensieri di una precaria sufficienza nei confronti dei fratelli, soprattutto chi l'ha trovato... Xavier.
Non c'è solo la perdita della gioia dell'indifferenza, ma di venir sempre riconosciuti come Figli... ma adesso c'è un rimpiazzo, una correzione, la prova finale dell'abbandono genitoriale... c'è Drake adesso. Il perfetto, l'unico e il solo figlio di Dominik Keller, il più perfetto e unico...
Che tragedia... ma forse era il caso di dare ascolto del tutto a Vlad: E' arrivato il momento di svoltare e fregarsene... c'è solo la sofferenza dello sguardo maligno del sostituto, del correttore, della macchina, altrimenti...

Ottimo capitolo come sempre, Manuelius! Ci vediamo al prossimo... sei stato bravissimo nel far trasparire tutte queste emozioni, bravo! :3

Recensione alla storia Memorie - 09/06/21, ore 15:42
Capitolo 8: Colazione!
Eeeeed eccoci qui! Finalmente con un nuovo capitolo! Ci hai messo un po' per farlo, ma il tempo, lo so, non è niente in confronto al mio... spero che mi perdonerai se ci ho messo quasi un anno per recuperare il capitolo, ma devo dire che ho avuto parecchio da fare e sono stato abbastanza lontano su EF-
Kara: "*Gli lancia, dall'altra stanza, una scarpa, colpendolo in testa* Fa' poco il bugiardo!"
Ok, ok, la pianto con le stronzate e parto al sodo X-X
A parte gli scherzi, è accaduto il miracolo che sono riuscito veramente a recensire prima, molto prima... e dire che fuori da me non è manco una giornata di sole, per dirti, anzi, piove a dirotto... un miracolo sotto la pioggia!
Ma andando dritti al sodo... ed ecco il capitolo che sotto più attendevo, sinceramente parlando, visto che come gli altri ragazzi hanno offerto i loro OC per l'universo di
JIID, non vedevo anch'io l'ora di tirare fuori qualcosa di interessante dal mio cappello (Spero sia interessante). Certo, è solo un introduzione, per alcuni non sarà granché, ma comunque ci tenevo, ed ho provato ad aiutarti come potevo... e non sono rimasto deluso!
Hai preso a pieno la formula introduttiva di Kara, che qui è una povera orfanella di Vacuo... che ha incontrato la Compagnia e ha cambiato loro la vita rubando i loro effetti personali, deviato i loro soprannomi, inculato le loro birre e soprattutto preteso... la Colazione! è-è
E rispettando le mie aspettative... il finale mostra come si evolverà nel futuro, certo, quest'introduzione riguarda lei bambina, ma il finale da' i giusti indizi... e per chi si ricorda,
lei è stata citata anche in JIID nel finale... quindi le cose si sono rintrecciate alla grande!
Ovviamente però, anche se ho preso righe per Kara, ella non è mica l'unico personaggio presente, anzi, in questo capitolo vediamo come Coern va' incontro al tema
dell'uccisione, cioè, come si rapporta al fatto che d'ora in avanti la sua carriera richiederà quasi specialmente la parola d'ordine: Morte.
E dopo ciò, lui non è più un virgin che stava venendo guardato con occhi bramosi da Bercen il baffone modello, ma è diventato il seme del guerriero che sboccerà in JIID... certo, rompere le cose con la coda le fa comunque, ma è sulla buona strada.
Un altro "paragrafo", molto corto ma che mi ha attirato, è stata la scena di Nissa con Kara... come allude il narratore, sembra che in una buona parte la ragazza sappia benissimo cosa comporti la sorte misera della bambina... forse ha vissuto lei stessa ciò, e Kara è dunque uno specchio per lei su cui riflettere la sua infanzia.
Oppure, è solo pura empatia, ma è stata più fortunata, chissà, ma di certo la sua gentilezza è stata gradita!
Non penso di avere così tanto altro da dire, alla fine ho detto tutto ciò che mi veniva in mente riguardo questo capitoli e le sue righe. Dunque, non posso che ringraziarti per il lavoro che hai fatto, e augurarti una buona giornata... mentre intanto da me piove!

See you later!
Recensione alla storia DIKJ: The Madman, the Big One and the Monster - 06/06/21, ore 13:53
Capitolo 5: Capitolo V
Ed eccoci qui. A recuperare l'ultimo tassello finale dello spin off di JIID, le origini di DIKJ, nonché la storia di Drake, e di come trasformò un gruppo di disadattati (Specie Jack e Kojo) in Cacciatori che bene o male potevano definirsi degni di tale nome. Perlomeno, i suoi sforzi sono stati ricompensati, sebbene Kojo abbia dimostrato più che chiaramente di essere testardo, ma al contempo si è rivelato abbastanza ricettivo... e credo che possa forgiare una buona amicizia con Ivan, visto che tra tutti, è quello decisamente più "umano" e normale... e poi è figlio di sarti. Cioè, se arriva il giorno in cui Kojo riesce ad entrare nel mondo della recita (Da quanto ho capito leggendo), chi meglio della famiglia di "Rhyno" è più affidabile... certo, forse l'unica conosciuta "veramente", credo, ma sempre meglio di nulla :D
In ogni caso, mi è piaciuta molto la parte di Jack che prova ad accoppare Kojo all'ospedale... 'sto tizio anche se è quasi morto, ha una resistenza incredibile visto che anche da infermo voleva ucciderlo XD
E... e ora si spiegano anche qualche problemino mentale che ha l'isterico... e ci credo, dopo che è stato galvanizzato di brutto!
... in effetti a pensarci, se ella non ha un nome, la "Semblance" di Drake sarebbe perfetta se chiamata Galvanismo, visto che comunque riguarda l'elettricità e quant'altro... non pensi?
In ogni caso, con le parti finali l'interesse è aumentato: Con l'incontro con Kojo jojo e la creazione definitiva di DIKJ, in poco tempo si sono coperte quelle "parti" solo accennate di JIID in cui si vede dal punto di vista del padre di Drake, Dominik della Domenica (XD), come ha reagito al figlio, come si è giustificato e quant'altro... e sì, anche se è una macchina di sua invenzione, si è ben capito che l'uomo nella sua gioia nell'aver creato l'essere che più di tutti si avvicina alla sua di perfezione, ha sviluppato sentimenti paterni molto interessanti, e i dialoghi lo hanno fatto capire completamente!
In ogni caso, seppur ho fatto tardi, è stata molto interessante quest'avventura con i nostri cari beniamini. E' stata corta, ma ha avuto uno spessore che non aveva bisogno di altre parole o capitoli, di conseguenza, non posso dire altro se non che hai fatto un lavoro magistrale. I miei complimenti!
E con questo, ti saluto, spero che ci rivedremo con una nuova storia, a tempo debito! 
See you later! 

Recensione alla storia DIKJ: The Madman, the Big One and the Monster - 06/06/21, ore 13:02
Capitolo 4: Capitolo IV
Ed eccoci arrivati nelle fogne... ove il gruppo è più che pronto a dare il ben servito a "topo di fogna", mh?
Perdona l'estremo ritardo nel recuperare la storia, purtroppo non è che frequentassi molto il fandom di RWBY negli ultimi tempi, e con anche Memorie puoi averne avuto la certezza... ma in ogni caso, sono infine arrivato a recuperare la storia dei nostri amatissimi disadattati!
In ogni caso, come già detto, i nostri amici stanno cercando di braccare il ladruncolo... peccato che così ladruncolo non è, visto che si è rivelato abbastanza furbo da saper essere più mortale delle imprecazioni di Jack per le orecchie di Drake. Eppure, anche se alla fine il più mortale è stato l'occhialuto, comunque sembra che a ridere bene per ultimo sarà lui, mh? Non vedo l'ora di vedere cosa ha in serbo il molestatore di Ion (XD).
No ok, a parte gli scherzi... capitolo interessante, non c'è che dire, adesso è il momento di recuperare l'ultimo. A tra poco!

Recensione alla storia Memorie - 06/06/21, ore 11:41
Capitolo 7: La Compagnia
Oh oh! E rieccoci qui!
Come immaginavo dal titolo, è il continuo del capitolo precedente (per fortuna), in cui rivediamo Coern aver a che fare con il caldo e lo stress... ma questa volta in una località decisamente più merdosa e decadente di Menagerie, oltre che più anarchica e diffamata... seppur spaventosamente egualitaria nella miseria e sopravvivenza.
Il capitolo mi è piaciuto molto, è calmo, semplice e altro, il tutto si può riassumere in delle considerazioni a riguardo, eppure comunque mi ha ispirato una certa simpatia... lentamente il caro Coern si sta costruendo la via per diventare il mercenario di JIID che abbiamo conosciuto, bello pompato e di tutto rispetto... certo, anche là aveva rotto qualcosa con la coda, ma sono dettagli XD
In ogni caso, perdona la mia pignolaggine, ma volevo farti nota di due piccoli errori sulla scrittura, il resto è tutto apposto:

"Con uno strattone, rimosse la coda dalla scatola con uno strattone, sperando di non aver preso, tra tutti i cazzo di depositi dell'accampamento, la scorta personale di Bercen"
E:
"Coern sapeva di essere nato con un dettaglio particolarmente ingombrante e... appariscente,nera abituato ad essere guardato"
In ogni caso, andando avanti, vedo che Nissa, la nostra cara "Naga", già c'era prima di Coern... e già aveva la sua riserva speciale! Coern dovrà fare molta attenzione se vorrà prenderla per il verso giusto come l'ha presa in JIID.
Inoltre, scorrendo, ho notato un'altra cosa, che potrebbe essere un errore forse, oppure una cosa più che intenzionale... Bert.
Sbaglio o il nostro amato tuttofare che un giorno morirà di problemi al fegato è lì con loro? Ciò significa che ha anche lavorato con la compagnia, o qualcosa del genere? Ciò mi fa fare interessanti domande...
Ma se lui c'è nella compagnia....

Dovrà fare molta attenzione per cosa accadrà
Dopo :3 (XD)

A parte questo, non vedo l'ora del prossimo capitolo Manu! Adesso ti saluto!