Recensioni di cianfri

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Le grandi ali del condor - 05/04/24, ore 21:36
Capitolo 14: Che cosa c'è per cena?
E io sono quella dell' ultimo minuto...beh! Sicuramente un cambio di passo notevole per entrambi. Lei, che parte già pregiudicandolo e lui, che invece accetta tutto senza battere ciglio. Lei, che non sa più cosa pensare e lui, che ha già pensato a tutto. Potrai intitolare il tuo prossimo capitolo:" Indovina chi si autoinvita a cena?"😂😂😂. Genzo è sempre stato il mio primo amore...come si può non amarlo? Adesso, anzi domani, vediamo il ping pong tra i signori Sugimoto...ma, piccola domanda: se Kumi e Genzo abitassero insieme, lei ha uno stipendio, ma lui? Forse anche allenare le squadre minori non è più così assurdo... chissà. A presto Kiku! Ciao!!
Recensione alla storia Le grandi ali del condor - 23/03/24, ore 08:03
Capitolo 13: E' il quasi che frega
"È il quasi che frega". È la pura verità. La madre di Kumi può sembrare comica e dura con la figlia però, purtroppo, lei è estremamente consapevole di essere in Giappone e, soprattutto a Nankatsu, dove tutto si svolge ugualmente e linearmente da sempre. Possono essere cambiati gli abiti, ma la mentalità è sempre la stessa. Sua mamma non ha mai approvato la storia con Genzo; lui è un problema enorme, però la figlia è sempre stata troppo semplicistica nella sua vita. Sempre ordinaria, sempre in casa.... Sicuramente ha avuto altre storie, vedi Mamoru, però non ha mai preso in considerazione il concetto famiglia. Adesso... adesso è un' altra storia. Genzo, per Kumi, è come vivere in un altro luogo; forse era quello che veramente desiderava. Una gravidanza, invece...no. Non è un divertimento. Non è un giro su una giostra. È responsabilità. La mamma di Kumi è preoccupata parecchio per questa creatura, che cresce in sua figlia e il suo futuro. Adesso sarà il turno di Genzo.. sopravviverà cercherà di rimettersi in moto, trovando lavoro oppure guadagnerà ugualmente dei soldi per andare la notte a Tokyo e le sue luci? Ci vorranno almeno altri venti capitoli... ciao Kiku! A presto!
Recensione alla storia Le grandi ali del condor - 17/03/24, ore 09:18
Capitolo 12: Ti rovinerai la cena
Cara Kiku, ciao. L' amore fra Genzo e Kumi non ha nulla di normale. Lui, che sta raccogliendo i cocci della sua vita e sembra miracolato, sono apertamente convinta che ci riserverà sorprese e, temo, non positive. È vero sì che l' amore guarisce tutto, però lui, secondo me, ha solo avuto la scintilla per vedere la luce; ciò non significa essere alla luce. E poi tu continui a definirlo un "disadattato", non un salvato, e il motivo per il quale lui si è ritrovato come lo abbiamo visto al capitolo 1, è stato proprio il fuggire davanti alle responsabilità, ma soprattutto ai problemi. È caratterialmente un egoista e come tutti di loro vede solo il punto della sua situazione; il resto non conta. Adesso sembra fare il bravo ragazzo: fa l' innamorato della bellissima maestra che, forse, gli è sempre piaciuta; si fa vedere con i ragazzi agli allenamenti, mentre li invita ed esorta a migliorarsi e, contemporaneamente, ad amare in ogni luogo e dove Kumi stessa. Tutti sanno di loro, ma non si fidano di lui. Anche Kumi, in fondo in fondo, non si fida di lui. Ma è incinta. I suoi genitori non sanno? Impossibile. Di normale, una madre conosce ogni dettaglio della figlia, anche quello mestruale. Sai Kiku. Non so proprio cosa aspettarmi da ora in poi. Tu non sei una che chiude una storia dopo una decina di capitoli, perciò ...temo il poi. Mi fa paura un Genzo, che davanti agli occhi di tutti diventa il perfetto abitante di Nankatsu, ma che poi dentro di sé sarà sempre il peggior abitante di Tokyo, finendo per suicidarsi... Vedremo. A presto Kiku!
Recensione alla storia Le grandi ali del condor - 10/03/24, ore 12:33
Capitolo 11: Alla Sugimoto
Cara Kiku, eccomi di nuovo qua da te. Trovo molto carino il modo in cui il padre di Kumi, la esorti ad andare avanti nei suoi impegni più o meno detti, in questo caso non detto, però approva questo suo nuovo look e charme. Adesso vede felice la sua ragazza. Non c'è nulla da fare, riguardo al rapporto con il bel portierone, perché i sentimenti ormai ci sono e forse ci sono sempre stati. Forse, semplicemente erano troppo presi dai loro obiettivi, piuttosto che dai loro sentimenti stessi. Ma a volte ritornano. Lo schiaffo morale di Genzo, ricevuto dai suoi genitori, è stata la più grande lezione di vita, per lui. Troppo preso a piangersi addosso e a nascondersi, piuttosto che a reagire. Lasciandolo completamente solo, si è dovuto obbligare a tirarsi su, perché altrimenti non ci sarebbe stato ritorno. Poi...lei. La Sugimoto. Sempre dolce, premurosa, schietta e sincera. Diretta. Ha ragione Genzo, quando le dice tu fai "alla Sugimoto", perché lei non ha mai fatto finta di niente su tutto ciò che lo riguardava, nel bene e nel male. Lei è la sua boccata d'aria fresca, la sua personalissima primavera. Per forza ha sbarellato lui, con lei. Una così ti capita una volta nella vita e stop. Lui si lancia nel buio. Le propone un rapporto vero, sincero. Le apre il suo cuore. E questo è il dono più grande che un essere umano possa offrire a un suo compagno di vita. Lei ormai è presa. Cosa rischia infondo? Tutto! Lei ha da perderci tutto. Però adesso tocca a. Genzo, dimostrare a lei e poi al mondo, che lui è cambiato e solo per lei. Ciao Kiku. Alla prossima!!!! 😘
Recensione alla storia Le grandi ali del condor - 10/03/24, ore 08:03
Capitolo 10: Profilo basso
Non è semplice accettare la verità dei fatti, se specialmente non combaciano con il modo di vivere, che abbiamo tenuto fino a quel momento.Kumi sta sperimentando completamente, adesso, questa accettazione . Anzi non la sta proprio accettando. Dentro di sé si sta maledicendo e infamando da sola, davanti al suo specchio, per come si è comportata con Genzo, la sera prima. Lei. Ha. Comandato? Lui era completamente perso di lei? In lei? Lui ha completamente assecondato ogni piacere di lei, desiderato da lei e non da lui. In pratica lui si è donato a lei? Ho capito bene Kiku? E Kumi ne è sconvolta, adesso che ci ripensa, a mente fredda... Sì, decisamente. Però è anche più sveglia e attenta. E mi sa che suo padre se ne sia già accorto....ma forse anche sua madre. Chissà. Genzo la sta aspettando davanti casa sua? Possibile che adesso lui voglia veramente qualcosa di diverso? Perché cercarla di nuovo? Perché desiderarla di nuovo? Perché baciarla, come se non avesse desiderato altro, fino a quel momento? E perché lei non riesce a dire basta? Una nuova relazione malata? No! Una nuova relazione e basta! Una nuova possibilità per entrambi e basta! Solo Genzo e Kumi e solo Kumi e Genzo. Il resto è fuori da tutto e da tutti! A presto Kiku! Ciao!