Recensioni di _ARTEMIDE_08

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Confidenze - 27/07/20, ore 12:45
Capitolo 4: IV
Ciao, ho letto questi quattro capitoli tutti d'un fiato e al momento mi sento come quando in un colpo di fulmine. Il tuo stile di scrittura è rilassante, non so quale altro aggettivo utilizzare per definirlo meglio. Mi intriga molto e sarebbe bellissimo se continuassi a scrivere, anche per poter scrivere delle recensioni più
 corpose.
Spero di leggerti presto,
Un abbaraccio.
C.
Recensione alla storia Ti odio, ma ti amo - 12/03/18, ore 11:26
Capitolo 25: Cambiamenti radicali
Sono letteralmente scioccata..

Ho capito che dall’ultimo capitolo letto, sono passati quattro anni, e già questa cosa inconsciamente mi ha messo ansia. Perché sono certa che questi anni trascorsi nel silenzio non hanno fatto altro che peggiorare(?) la situazione.
Quando ho letto dei gemelli, ho tipo perso un battito. COSA?! . E’ abbastanza chiaro che i bambini siano di Johnny, insomma, è palese. E il fatto che lui non ne sappia nulla mi ha uccisa. Credo di sapere perché Giulia non glielo abbia mai rivelato. Sicuramente lei voleva che Johnny stesse con lei per amore nei suoi confronti non perché si sentisse legato a causa dei figlia ( come invece ha fatto una personcina in particolare. Ma vabbè … ci arriveremo!) .
La pugnalata è arrivata quando ho letto di Sam ( ah, io sono completamente d’accordo con la mamma di Giulia eh. Sia chiaro ). Insomma, lei si è rifatta una vita senza Johnny … è andata avanti e devo ammettere che non lo accetto così facilmente. Nonostante Sam sembri un bravo ragazzo, magari un po’ troppo, ormai non riesco ad immaginare un’altra coppia all’infuori di Jonny e Giulia. Sarò sicuramente di parte, questo è scontato, ma è così.
Una nota negativa nei confronti di Giulia però devo dirla. Non avrebbe dovuto abbandonare il lavoro e quindi gli amici. Si sarebbe potuto trovare una soluzione più consona … anche se, onestamente, mentre scrivo mi rendo conto che non si sarebbe potuta trovare poi così facilmente. Johnny avrebbe sempre causato interferenze, a lungo andare avrebbe scoperto la paternità dei gemelli e Giulia sarebbe rimasta sempre nello stesso circolo vizioso.
E’ davvero difficile cercare di giudicare un comportamento del genere.
Ma quando si sono incontrati? Io li adoro.
Ok, so che non è stata proprio la situazione più idilliaca del mondo, sarebbero arrivati ai coltelli se non ci fossero stati gli altri, ma questo per me è segno di amore e passione.
Ripeto, sarò sicuramente di parte ma non posso farci nulla.
Il matrimonio di Robert e Giorgia, sarà una boma in tutti i sensi. In primo luogo perché immagino sarà fighissimo dal punto di vista visivo e , in secondo luogo, perché Giulia e Johnny saranno a “stretto” contatto!. Parteciperà anche Sam immagino e i bimbi …. Ci sarà qualche rivelazione ??.
Oddio, ecco, ho l’ansia!
Spero di leggero presto il prossimo cap perché veramente ho il cuore a mille.
P.s Ci tengo a scusarmi per la recensione un po’ così. Probabilmente superficiale e incomprensibile ma ormai le mie non sono più recensioni, sono veri e propri scleri xD.
Sono le mie emozioni a caldo prese e trascritte senza pensarci troppo.
Nonostante questo, per riprendere un po’ di serietà, trovo che riesci sempre a mantenere alto l’interesse. Ogni capitolo è un vero e proprio colpo di scena. Nonostante siano lunghi, sono piacevoli da leggere e leggeri, se non mi ci volesse molto tempo tra lettura e recensione avrei già finito da un pezzo la storia. Purtroppo è proprio il tempo che mi manca, e non mi piace scrivere str …
In alcuni momento Johnny lo descrivi proprio come me lo immagino io, stronzo e dolce allo stesso tempo. Certo magari non me lo immagino psicopatico come in certe parti ( xD) ma ovviamente è consono alla tematica della storia.
Una cosa della quale voglio complimentarmi è la gestione dei personaggi. Scrivere parti, brevi o lunghe, con molti personaggi presenti è oggettivamente difficile. Invece tu riesci a dare a tutti il giusto spazio in ogni capitolo. Si capisce, ovviamente, chi siano i protagonisti, chi i personaggi secondari e il resto, riuscendo sempre a mantenere uno spazio per tutti.
Spero di essermi spiegata bene.
Un abbraccio !!!!
Recensione alla storia Ti odio, ma ti amo - 26/02/18, ore 10:07
Capitolo 24: Fuori di testa
No , no , no , no , no , no .... allora. .... no!
Io vorrei scrivere una recensione sensata, in italiano corretto, analizzare i vari punti del capitolo ma ... no!
Porca di quella BIP* , non riesco ad esprimere in maniera migliore il mio concetto se non attraverso parolacce!
Ma cosa cavolo gli è passato per quel ( a questo punto mi viene da pensare) MINUSCOLO CERVELLO! COSA! Vorrei tanto saperlo, perché mi sembrano le azioni di uno psicopatico\ stronzo. Ed è quel tipo di stronzaggine che non mi piace.
E' palese che abbia fatto così per tenere buona Amber( a tal proposito, immaginarmela con il pancione ...... bleh) ma non riesco ancora a capire il PERCHE' debba tenerla buona.
Il mio pensiero " quasi" razionale è che si stia comportando in questo modo per evitare conseguenze gravi al bambino ( n.b. io non ci credo che il figlio di Amber sia di Johnny eh .... non ci credo nemmeno un po'). Magari vuole lasciarla dopo il parto?. Ma anche in questo caso, la situazione non migliora per il caro Johnny ... insomma sarebbe cmq uno stronzo!.
Ma poi, tralasciando tutte queste congetture, cosa cavolo centra GIULIA! Porca miseria ... non può continuare a comportarsi in questo modo.
1 - perché non è giusto nei confronti di Giulia. Manipolarla in questo modo è crudele. Lui sa benissimo quanto lei ci tenga e i tasti da toccare per farla capitolare.
2- perché forse per non far sospettare Amber di nulla sarebbe più opportuno non sparire per un giorno intero e piazzarsi davanti alla sua ex casa! ( eh Johnny, lo azioniamo sto cervellino?!)
3- perché così stronzo non posso immaginarmelo.

E poi, vorrei spezzare una lancia a favore di Johnny ( no, bugia). Se mio marito stesse fuori tutta la notte e il mattino seguente me lo ritrovo nel giardino di casa sua, con la sua ex fiamma, io non credo al suo : " lasciami stare, perché mi hai baciato!" ... e suu!!!

O forse è solo una strategia?!. Amber si fa andare bene sta situazione, fa la moglie gelosa perché deve mantenere la parte, per raggiungere uno scopo più grande?.

Ho sclerato troppo ! Direi che può bastare.!!
Recensione alla storia Ti odio, ma ti amo - 23/02/18, ore 17:47
Capitolo 23: Un passo avanti
Io la sua forza penso che non l'avrei MAI e di MAI avuta in una situazione del genere.
Certo, considerando tutto il trascorso , penso che J. se lo sia anche meritato ... insomma non può mica decidere come gli pare e piace della vita altrui avendo questi sbalzi di umore assurdi!.
Cmq, a parte questo, la parte dell'intervista è stata molto carina e forse anche un po' surreale. Però mi fa sperare che esista ancora una piccola fetta di giornalisti che compiono il loro lavoro senza intaccare brutalmente la vita altrui e rispettando i limiti. Quindi per questo motivo l'ho trovato davvero un momento carino.
La parte in cui chiama Ben non l'ho capita benissimo onestamente. Insomma, se fossi stata io sua moglie mi sarei infastidita che una persona x chiama mio marito per parlare con lui. Ma da quello che ho capito Sophie non è psicopatica come lo sono io xD ed evidentemente lei si fida ciecamente di lui, cosa davvero rara da trovare in un rapporto. Significa che davvero due persone di amano incondizionatamente.
La cena è stata molto divertente, specialmente la parte del caffè. Io il loro "caffè" non posso proprio digerirlo, è una bestemmia per quanto mi riguarda, e sono contenta che qualcuno glielo abbia detto xD.
Ma il finale?.
No ma adesso cosa succederà?. Sicuramente un casino come al solito!.
Non ce la faccio, non vedo l'ora di sapere!!

p.s non te lo scrivo più " a presto" perché credo di portarmi sfiga da sola! ahah
Recensione alla storia Ti odio, ma ti amo - 23/01/18, ore 18:35
Capitolo 22: Tentazioni
Un attimo prima lo amo da morire, e un attimo dopo vorrei ucciderlo.
Andava tutto bene, era tutto bellissimo:loro che si svegliano insieme,lui che le prepara la colazione , scherzi ,risate,giochi maliziosi .... Un background da paura,isolati dal resto del mondo e poi.... il buio.
A volte trovo difficile capire i suoi atteggiamenti, e se fossi Giulia sarei già impazzita.
Il colpo di grazia poi lo ha dato con quella passeggiata nella natura ,al tramonto.
Un passaggio bellissimo è stato quando lei , pur avendo paura dell'altezza,si sporge completamente verso di lui senza nessuna esitazione. Questo rende speciale il loro rapporto ... o meglio,quei piccoli e rari momenti che fanno sembrare il tutto un rapporto (xD).
Il coltello nella piaga lo ha riaperto quando ha deciso di tornare a casa. Così dal niente,senza uno straccio di spiegazione.... cazzo John dille anche contro la sua volontà perché ti stai comportando così, IO VOGLIO SAPERLO.
Non serve a niente essere perfetto e l'attimo dopo essere odioso.
E poi alla fine?... l ha presa di petto. Prima è rimasto immobile a sfiorarle le labbra,giusto per farla soffrire un Po di più, e poi l ha sbattuta contro un muro.
(Per carità eh, ben venga xD) ... Ma Johnny prendi una decisione !
Giulia si è lasciata andare un nano secondo ... sarà la volta buona?. Io non credo. Sicuramente la salita è ancora lunga! .
Finalmente! Non vedo l ora di leggere il prossimo.
A presto!!