Recensioni di GiuliaNieri97

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia One day - 04/09/20, ore 23:26
Capitolo 5: Assurdo come una legge porti ad essere imbarazzati davanti al proprio amico scheletro
Wooow molto bello!
Ho adorato la parte con Flowey! E Helen? Semplicemente perfetta nel suo ruolo. Toriel è onestamente l'unica che mi ha convinto poco, ma poco importa, appare talmente poco!
E poi Papyrus è semplicemente favoloso!
Ma la parte in cui si sfoga con Sans? Parole perfette, scelte con grande cura. "Non meritava tutta quella tortura, aveva solo sedici anni e la trattavano o come un’adulta o come una bambina ma mai come quello che in realtà era: un’anima, di un essere umano oltretutto, che non poteva lavorare come un robot." Credo sia il mio pezzo preferito dell'intero capitolo. Già si delinea questa ship, anche se mi chiedo Jordan che farà?

Comunque, ti lascio questa recensione per dirti che ancora a tanti anni di distanza, c'è chi aspetta con ansia il seguito!
Recensione alla storia One day - 02/09/20, ore 16:45
Capitolo 2: Gli spaghetti di Papyrus non sono mai stati più pessimi
""Perché ti interessa se sto bene o male, dopo tutto quello che vi ho fatto. Dopo tutto il dolore che ho causato. Non riesco a dimenticarlo, Sans, e so che neanche tu lo hai fatto."
Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi.
Comunque, forse dovrei partire dall'inizio, te che dici?
É da un po' che volevo recensire anche questo capitolo, e ammetto che me ne ero dimenticata...
Comunque, che dire. Bellissimo tutto, compresa Amanda, e bello come negli scorci che dai, fai vedere la nuova, difficile realtà del mondo della superficie, complimenti!
P.S. io aspetto ancora il seguito!
Recensione alla storia The first time - 16/08/20, ore 21:52
Capitolo 3: Attempt to reconcile
"Ma non venne nessuno"
Incredibile come certe frasi siano ogni volta un pugno nello stomaco già da sole.
Ed è bellissimo come, nonostante Flowey sia un essere senz'anima, qui non faccia che pensare a come alleviare le sofferenze dei genitori. Già, magari è per questo che decide di riavvolgere il tempo e cambiare nome, cambiare identità, per evitare che loro, riconoscendolo, ne soffrano. Ed è bellissimo il suo desiderio di rimediare a ciò che è stato! Davvero peccato che sia un capitolo così corto, ma davvero, nonostante la scarsa lunghezza è risolutivo del suo dramma interiore

Ti segnalo solo un piccolo errore di battitura: Perché si preoccupano così tanto per un fallimento [b]di[/b] figlio
Dovrebbe esserci un "del" invece del "di" che ti ho segnalato

Edit. L'errore che ho segnalato non è un errore. Ho solo interpretato male la frase, e mi scuso per questo.
(Recensione modificata il 17/08/2020 - 11:21 am)
Recensione alla storia The first time - 16/08/20, ore 21:43
Capitolo 2: How to disappear completely
Anche qui, un altro capitolo molto bello!
Forse poco bilanciata la parte del dialogo con la descrizione (nonostante tu abbia scelto lo stile del flusso di coscienza, un minimo di descrizione dei luoghi secondo me ci starebbe. Anche perché aiutano a vedere meglio la scena)
Solo un punto non capisco molto bene. Esattamente, cosa intendi con "Peccato sei troppo in profondità per poter vedere uno dei tuoi sorrisi"?
Altra cosa, forse la citazione sarebbe stato meglio metterla in corsivo. Per tutte queste cose, ahimè, non me la sento di darti una bandierina verde. Ma ciò non significa che la storia non mi piaccia eh!

Sai, mi fa venire in mente un AU, dusttale, in cui Sans, impazzito probabilmente per una lunga serie di partite genocide, uccidendo tutti, compreso Papyrus, e il fantasma di Chara commenta "mi chiedevo cosa si sarebbe rotto per primo nello scheletro. Le sue ossa o la sua mente"
(Recensione modificata il 16/08/2020 - 09:44 pm)
Recensione alla storia Smile - 23/04/19, ore 08:19
Capitolo 1: Smile
Fanfiction estremamente semplice ma molto bella. Adoro lo stile pulito e coinciso, sembra quasi una freccia al cuore di chi la legge.
Sembra quasi di vedere i tre flash. Sans dietro l'albero durante la battaglia.
Sans con la sciarpa al collo.
E infine, la pugnalata finale di Frisk.
Una pugnalata al cuore