Recensioni di sese87

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Se ci fosse qualcuno come me - 20/01/21, ore 20:56
Capitolo 6: Falce lunare
Ciao! Adoro sempre questa storia! Clopin così innamorato è troppo puccio! Ma scommetto che qalcosa di brutto bolle nella pentola del destino dei nostri eroi!
Il tutto sempre scritto benissimo <3 Mi spiace non avere troppo tempo a disposizione per dare a questa tua storia la giusta attenzione!
Alla prossima! 😘
Recensione alla storia Se ci fosse qualcuno come me - 01/12/20, ore 00:13
Capitolo 5: Gocce di Sherry
FAVOLOSO! Sei bravissima a usare la prima persona, e non perdi mai un colpo o il tono della storia. Brava, brava, brava!
Ho adorato questa serata da te descritta, Clopin che si fa bello (e sotto sotto ancora non voleva ammetterlo, di essere rimasto ammaliato), e quel suo "non ubriaco fradicio, solo un po' brillo"... si è visto! xD
Mi è piaciuta tantissimo anche la descrizione di Roxanne! Non è affatto facile gestire un "nuovo personaggio", ma la trovo così perfettamente inserita in questa storia e nel contesto che davvero, pare sia sempre stata una dei personaggi canonici!
Adoro!
Alla prossima!! <3 <3
Recensione alla storia Se ci fosse qualcuno come me - 27/11/20, ore 01:29
Capitolo 4: La festa dei Folli
Eccomi! A recensire la mia storia preferita :D Giuro non aveva capito che si trattasse si Roxanne, per qualche motivo ero convinta che il nuovo cantastorie fosse Esmeralda. Ci sono cascata in pieno!
Roxanne la trovo molto simpatica, non vedo l’ora di leggere  seguito! 
A presto! :*
Recensione alla storia Se ci fosse qualcuno come me - 24/11/20, ore 12:12
Capitolo 2: Un trono per due sovrani
“Bravo!” Pronunciato con accento straniero xD
Questa storia è davvero una delle più belle e ben fatte che mi sia capitata sullo schermo del cellulare negli ultimi tempi! Non c’è nulla che cambierei. Mi piace la caratterizzazione di Clopin che trovo molto fedele all’originale. Non lo sveli mai troppo, ma è adesso il suo modo di stiracchiarsi, un sorriso galante, o un espressione sospettosa. Il carattere di Clopin viene descritto indirettamente e in maniera davvero credibile e completa. Anche il modo in cui decide di approcciarsi al suo “rivale” è stato davvero scritto molto bene. Hai dosato le giuste azioni e il giusto tempo di lettura per lasciare il lettore con un po’ di suspense ma senza esagerare. Inoltre la parte in prima persona ti è riuscita benissimo; scrivere in prima persona non è affatto semplice ed è facile combinare pasticci appesantendo la narrazione con troppe descrizioni. E se proprio dobbiamo dirla tutta non è neanche facile mantenere lo stesso tono stilistico, nella terza e nella prima persona.
Davvero brava! :D Adoro questa storia e il tuo modo di scrivere.
Recensione alla storia Se ci fosse qualcuno come me - 22/11/20, ore 00:13
Capitolo 1: Il re dei giullari
Ed eccomi qui! Alla fine non ho resistito! Ho visto sia il film che letto il libro e, perdonami, ma quando leggo qualcosa sulla storia Notre Drame io penso sempre al libro e a Parigi, “vista dal cielo”. Sei riuscita a mantenere intatto lo spirito del libro di Hugo. Mi è piaciuto molto questo primo capitolo e l’ho trovato davvero ben scritto. Il tuo stile è semplice ma è quello che preferisco perché aiuta il lettore ad entrare nella storia. Ero lí, a Parigi con Clopin e le strade non potevano che avere il profumo del pane appena sfornato!
Bravissima! Leggerò anche il resto con grande interesse e infinito piacere! Grazie mille per questa piccola perla! :)
Alla prossima!